• Giovanissimi B
  • Vannucci
  • 3 - 2
  • Ponte 2000


VANNUCCI: Fedi, Gioffredi.hanej, Tropeano, Vushmaqi, Bianchi, Valori, Gori, Verde, Vannucci, Proietto. A disp.: Domolo, Ghelardini, Simeoli, Michelacci, Prenga. All.: Fabio Generali.
PONTE 2000: Lupino, Ferrara, Maltagliati, Ercoli, Pagni, Cecchini, De Simone, Miggiano Alessandro, Sali, Cappelli, D'Acunti. A disp.: Ferrari, Sodini, Cordasco, Miggiano Luca. All.: Gabriele Martini.

ARBITRO: Sulejmeni di Pistoia.

RETI: Vannucci 3, Cappelli, D'Acunti.



Il risultato più sorprendete di questa prima giornata di ritorno è maturato al Frascari dove il Vannucci è riuscito a superare in rimonta un Ponte 2000 al quale non è bastato dettare i propri ritmi per lunghi tratti della gara. Agli albori della sfida i pontigiani danno l'impressione di poter impadronirsi della mediana e infatti inizialmente è così; i padroni di casa, comunque, tengono bene il campo dando l'idea di potersela giocare a viso aperto con i ben più quotati avversari. A aprire le danze sono i biancorossi con Cappelli. Una volta sbloccato il punteggio i ragazzi di Martini continuano a macinare gioco, però a tenere a galla il Vannucci ci pensa Fedi con una parata prodigiosa. La compagine locale è viva e vegeta e lo dimostra pareggiando i conti grazie a colui che diventerà il mattatore di giornata: Tommaso Vannucci. Il Ponte continua a avere in mano le chiavi del centrocampo e sfrutta il predominio territoriale portandosi nuovamente avanti questa volta grazie al sigillo di D'Acunti. In avvio di ripresa il tecnico locale Fabio Generale manda nella mischia il classe 2004 Prenga, che si rivela subito una carta vincente. Durante questa fase il Vannucci fa la voce grossa, alza il baricentro e preme a più non posso. Tommaso Vannucci riceve palla sul limite dell'area, in un attimo si gira, arma il suo poderoso mancino e scaglia la sfera alle spalle dell'estremo pontigiano. Passano pochi minuti e il direttore concede l'estrema punizione in favore degli arancioni. Tommaso Vannucci dagli undici metri è una sentenza: la compagine locale capovolge il risultato. La fase positiva per i padroni di casa non è ancora finita; infatti Verde va vicinissimo al poker, è la traversa a negare la gioia del gol all'attaccante di casa. Dopo aver accusato il colpo il Ponte rialza la testa e l'ultimo quarto d'ora di gioco è tutto a tinte biancorosse. L'occasione più ghiotta per gli ospiti capita a Alessandro Miggiano, il quale tira a botta sicura dovendo però fare i conti con un autentico miracolo compiuto dal portiere Fedi. Il Vannucci è tutto asserragliato nella propria metà campo, stringe i denti, chiude ogni spazio, soffre la pressione pontigiana ma alla fine scoppia la festa arancione.

VANNUCCI: Fedi, Gioffredi&#46;hanej, Tropeano, Vushmaqi, Bianchi, Valori, Gori, Verde, Vannucci, Proietto. A disp.: Domolo, Ghelardini, Simeoli, Michelacci, Prenga. All.: Fabio Generali.<br >PONTE 2000: Lupino, Ferrara, Maltagliati, Ercoli, Pagni, Cecchini, De Simone, Miggiano Alessandro, Sali, Cappelli, D'Acunti. A disp.: Ferrari, Sodini, Cordasco, Miggiano Luca. All.: Gabriele Martini.<br > ARBITRO: Sulejmeni di Pistoia.<br > RETI: Vannucci 3, Cappelli, D'Acunti. Il risultato pi&ugrave; sorprendete di questa prima giornata di ritorno &egrave; maturato al Frascari dove il Vannucci &egrave; riuscito a superare in rimonta un Ponte 2000 al quale non &egrave; bastato dettare i propri ritmi per lunghi tratti della gara. Agli albori della sfida i pontigiani danno l'impressione di poter impadronirsi della mediana e infatti inizialmente &egrave; cos&igrave;; i padroni di casa, comunque, tengono bene il campo dando l'idea di potersela giocare a viso aperto con i ben pi&ugrave; quotati avversari. A aprire le danze sono i biancorossi con Cappelli. Una volta sbloccato il punteggio i ragazzi di Martini continuano a macinare gioco, per&ograve; a tenere a galla il Vannucci ci pensa Fedi con una parata prodigiosa. La compagine locale &egrave; viva e vegeta e lo dimostra pareggiando i conti grazie a colui che diventer&agrave; il mattatore di giornata: Tommaso Vannucci. Il Ponte continua a avere in mano le chiavi del centrocampo e sfrutta il predominio territoriale portandosi nuovamente avanti questa volta grazie al sigillo di D'Acunti. In avvio di ripresa il tecnico locale Fabio Generale manda nella mischia il classe 2004 Prenga, che si rivela subito una carta vincente. Durante questa fase il Vannucci fa la voce grossa, alza il baricentro e preme a pi&ugrave; non posso. Tommaso Vannucci riceve palla sul limite dell'area, in un attimo si gira, arma il suo poderoso mancino e scaglia la sfera alle spalle dell'estremo pontigiano. Passano pochi minuti e il direttore concede l'estrema punizione in favore degli arancioni. Tommaso Vannucci dagli undici metri &egrave; una sentenza: la compagine locale capovolge il risultato. La fase positiva per i padroni di casa non &egrave; ancora finita; infatti Verde va vicinissimo al poker, &egrave; la traversa a negare la gioia del gol all'attaccante di casa. Dopo aver accusato il colpo il Ponte rialza la testa e l'ultimo quarto d'ora di gioco &egrave; tutto a tinte biancorosse. L'occasione pi&ugrave; ghiotta per gli ospiti capita a Alessandro Miggiano, il quale tira a botta sicura dovendo per&ograve; fare i conti con un autentico miracolo compiuto dal portiere Fedi. Il Vannucci &egrave; tutto asserragliato nella propria met&agrave; campo, stringe i denti, chiude ogni spazio, soffre la pressione pontigiana ma alla fine scoppia la festa arancione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI