• Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Capezzano Pianore
  • 0 - 1
  • Capostrada Belvedere


CGC CAPEZZANO: Discini, Comparini, Gabrielli, Filice, Scardina, Arnaldi, Fanfani, Pacini, Boscolo, Formisano, Panichi. A disp.: Mariani, Barci, Bartaglini, Paoli, Beraglia, Giannetti. All.: Massimo Belluomini.
CAPOSTRADA BELV.: Gorini, Bertocci, Pellicci, Kellici, Di Giulio, Nannini, Moustafa, Franceschi (Ferrari), Vettori (Barberini), Stenean (Zadrima), Calcagno. A disp.: Gjergji, Tarocchi, Bonti. All.: Marco Nerozzi.

ARBITRO: Elia Vincenzo Nigro di Pontedera.

RETE: 15' Calcagno.



Partita intensa e combattuta tra Capezzano e Capostrada. Si affrontano due squadre a caccia del riscatto: i ragazzi di Nerozzi vogliono mettersi alle spalle la batosta subita contro la Cattolica, mentre i locali dopo le reti subite a Sesto vogliono sfruttare il turno casalingo per cancellare lo zero dalla casella dei punti in classifica. Ne viene fuori una gara poco spettacolare, giocata prevalentemente a centrocampo: sono più manovrieri i locali che cercano di tenere il pallone a terra fin dalle retrovie, mentre gioca un calcio più rapido e verticale il Capostrada che si difende bene e prova a pungere con alcune rapide ripartenze. Subito dopo cinque minuti la prima occasione del match è per Calcagno che di sinistro manda la palla a lambire il palo. Al 15' su un calcio di punizione dalla tre-quarti di Mustafa dalla sinistra, con una spizzicata di testa Calcagno manda la palla ad insaccarsi in rete nell'angolino della porta difesa da Discini. I locali provano a reagire, ma pur impostando buone manovre nella loro tre-quarti di campo, non riescono poi a rendersi incisivi nell'area pistoiese. Sul fronte opposto si rende pericoloso Nannini che però arriva con un attimo di ritardo alla deviazione su un traversone di un compagno. Prima del fischio finale protestano gli ospiti per un tocco di mano in area, ma l'arbitro lascia correre.
Anche nel secondo tempo gioca discretamente la formazione locale, che però in attacco non riesce a sfondare, rimbalzando contro un Capostrada tosto che si serra bene dietro la linea della palla quando i locali sono in possesso di palla e che si mostra sempre pronto a colpire in contropiede. La squadra di Nerozzi avrebbe anche una opportunità per chiudere il conto con Bertocci ma Discini fa buona guardia. Si arriva così al triplice fischio del signor Nigro con gli ospiti che guadagnano tre punti pesantissimi per il morale e per la classifica. Su entrambi i fronti ci sarà ancora da lavorare: può migliorare sicuramente il Capostrada, altrettanto si può dire del Capezzano, che dovrà diventare più concreto in attacco.

Calciatoripiù: gara sufficiente nel palleggio per la squadra di casa, che però mancata nel tiro: dunque nessun migliore tra i locali in questa gara (CGC Capezzano P.); molto bene la coppia centrale arancioblu composta da Di Giulio e Pellici, decisivo Calcagno con la sua rete (Capostrada Belv.).

CGC CAPEZZANO: Discini, Comparini, Gabrielli, Filice, Scardina, Arnaldi, Fanfani, Pacini, Boscolo, Formisano, Panichi. A disp.: Mariani, Barci, Bartaglini, Paoli, Beraglia, Giannetti. All.: Massimo Belluomini.<br >CAPOSTRADA BELV.: Gorini, Bertocci, Pellicci, Kellici, Di Giulio, Nannini, Moustafa, Franceschi (Ferrari), Vettori (Barberini), Stenean (Zadrima), Calcagno. A disp.: Gjergji, Tarocchi, Bonti. All.: Marco Nerozzi.<br > ARBITRO: Elia Vincenzo Nigro di Pontedera.<br > RETE: 15' Calcagno. Partita intensa e combattuta tra Capezzano e Capostrada. Si affrontano due squadre a caccia del riscatto: i ragazzi di Nerozzi vogliono mettersi alle spalle la batosta subita contro la Cattolica, mentre i locali dopo le reti subite a Sesto vogliono sfruttare il turno casalingo per cancellare lo zero dalla casella dei punti in classifica. Ne viene fuori una gara poco spettacolare, giocata prevalentemente a centrocampo: sono pi&ugrave; manovrieri i locali che cercano di tenere il pallone a terra fin dalle retrovie, mentre gioca un calcio pi&ugrave; rapido e verticale il Capostrada che si difende bene e prova a pungere con alcune rapide ripartenze. Subito dopo cinque minuti la prima occasione del match &egrave; per Calcagno che di sinistro manda la palla a lambire il palo. Al 15' su un calcio di punizione dalla tre-quarti di Mustafa dalla sinistra, con una spizzicata di testa Calcagno manda la palla ad insaccarsi in rete nell'angolino della porta difesa da Discini. I locali provano a reagire, ma pur impostando buone manovre nella loro tre-quarti di campo, non riescono poi a rendersi incisivi nell'area pistoiese. Sul fronte opposto si rende pericoloso Nannini che per&ograve; arriva con un attimo di ritardo alla deviazione su un traversone di un compagno. Prima del fischio finale protestano gli ospiti per un tocco di mano in area, ma l'arbitro lascia correre. <br >Anche nel secondo tempo gioca discretamente la formazione locale, che per&ograve; in attacco non riesce a sfondare, rimbalzando contro un Capostrada tosto che si serra bene dietro la linea della palla quando i locali sono in possesso di palla e che si mostra sempre pronto a colpire in contropiede. La squadra di Nerozzi avrebbe anche una opportunit&agrave; per chiudere il conto con Bertocci ma Discini fa buona guardia. Si arriva cos&igrave; al triplice fischio del signor Nigro con gli ospiti che guadagnano tre punti pesantissimi per il morale e per la classifica. Su entrambi i fronti ci sar&agrave; ancora da lavorare: pu&ograve; migliorare sicuramente il Capostrada, altrettanto si pu&ograve; dire del Capezzano, che dovr&agrave; diventare pi&ugrave; concreto in attacco.<br > Calciatoripi&ugrave;: gara sufficiente nel palleggio per la squadra di casa, che per&ograve; mancata nel tiro: dunque nessun migliore tra i locali in questa gara (CGC Capezzano P.); molto bene la coppia centrale arancioblu composta da Di Giulio e Pellici, decisivo Calcagno con la sua rete (Capostrada Belv.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI