• Giovanissimi B
  • Capostrada Belvedere
  • 2 - 0
  • Montecatini Murialdo


CAPOSTRADA: Santi, Talini, Kokojka, Innocenti, Torracchi, Giuliani, Mehmedaj, Turelli, Gjushi, Matteoni, Plaka, A disp.: Minichiello, Ferretti, Rizzo, Villani, Pagnini. All.: Donato Palagi.
MONTECATINIMURIALDO: Di Segni Leonardo, Traversari, Mei, Potenza, Guaspari, Di Segni, Roberto, Ferraro, De Vita, Palma, Papa, Fasola. A disp.: Gega, Ansuini, Piattelli, Rago, Signore, Kullolli. All.: Roberto Parlanti.

ARBITRO: Suppressa di Pistoia.

RETI: Matteoni, Mehmedaj.



Si interrompe al Legno Rosso la striscia di sei vittorie consecutive del Montecatini Murialdo, piegato da due gol, arrivati entrambi allo scadere dei due tempi, di un Capostrada che al contrario degli avversari torna all vittoria contro una diretta contendente e aggancia proprio i termali in classifica al quinto posto. Durante il primo tempo la squadra biancoceleste appare contratta e non riesce a esprimere il suo gioco in velocità, grazie anche alle puntuali chiusure di Talini. Il possesso palla risulta a vantaggio di un Capostrada che denota un'invidiabile condizione, però la squadra di casa non riesce a sbloccare il risultato senza sfruttare le iniziali difficoltà dei biancocelesti, che riescono, pur con qualche affanno, a respingere le offensive degli arancioni. Questi ultimi si vedono anche annullare due reti (in chiaro fuorigioco). La partita è sostanzialmente bloccata a metà campo, anche sono comunque i ragazzi di Palagi a avere un leggero predominio. Il primo tempo sembra ormai destinato a terminare sullo 0-0, quando ad un minuto dal termine un tiro da fuori di Matteoni scavalca il portiere ospite e si insacca proprio sotto la traversa: è l'1-0. La ripresa inizia con il Murialdo che appare sicuramente più incisivo e determinato a rimettere in parità l'incontro. Almeno per venti minuti i biancocelesti esercitano un pressing costante senza però riuscire a creare grosse occasioni da rete, eccezion fatta per due conclusioni dalla lunga distanza di Palma bloccate senza difficoltà da Santi. Anche il secondo tempo è comunque caratterizzato da un gioco che si concentra molto a centrocampo, talvolta anche in modo confusionario. Il Murialdo continua a cercare il pareggio, ma si espone al rischio dei contropiede della squadra di casa, che ancora una volta allo scadere del tempo fa centro: è Mehmedaj a fissare il risultato sul due a zero. Vittoria nel complesso meritata per gli arancioni che con questi tre punti si rilanciano in classifica. Da segnalare, nel finale, l'ingresso in campo di Minichiello tra le fila del Capostrada che è finalmente tornato a giocare dopo un lunghissimo infortunio.

CAPOSTRADA: Santi, Talini, Kokojka, Innocenti, Torracchi, Giuliani, Mehmedaj, Turelli, Gjushi, Matteoni, Plaka, A disp.: Minichiello, Ferretti, Rizzo, Villani, Pagnini. All.: Donato Palagi.<br >MONTECATINIMURIALDO: Di Segni Leonardo, Traversari, Mei, Potenza, Guaspari, Di Segni, Roberto, Ferraro, De Vita, Palma, Papa, Fasola. A disp.: Gega, Ansuini, Piattelli, Rago, Signore, Kullolli. All.: Roberto Parlanti.<br > ARBITRO: Suppressa di Pistoia.<br > RETI: Matteoni, Mehmedaj. Si interrompe al Legno Rosso la striscia di sei vittorie consecutive del Montecatini Murialdo, piegato da due gol, arrivati entrambi allo scadere dei due tempi, di un Capostrada che al contrario degli avversari torna all vittoria contro una diretta contendente e aggancia proprio i termali in classifica al quinto posto. Durante il primo tempo la squadra biancoceleste appare contratta e non riesce a esprimere il suo gioco in velocit&agrave;, grazie anche alle puntuali chiusure di Talini. Il possesso palla risulta a vantaggio di un Capostrada che denota un'invidiabile condizione, per&ograve; la squadra di casa non riesce a sbloccare il risultato senza sfruttare le iniziali difficolt&agrave; dei biancocelesti, che riescono, pur con qualche affanno, a respingere le offensive degli arancioni. Questi ultimi si vedono anche annullare due reti (in chiaro fuorigioco). La partita &egrave; sostanzialmente bloccata a met&agrave; campo, anche sono comunque i ragazzi di Palagi a avere un leggero predominio. Il primo tempo sembra ormai destinato a terminare sullo 0-0, quando ad un minuto dal termine un tiro da fuori di Matteoni scavalca il portiere ospite e si insacca proprio sotto la traversa: &egrave; l'1-0. La ripresa inizia con il Murialdo che appare sicuramente pi&ugrave; incisivo e determinato a rimettere in parit&agrave; l'incontro. Almeno per venti minuti i biancocelesti esercitano un pressing costante senza per&ograve; riuscire a creare grosse occasioni da rete, eccezion fatta per due conclusioni dalla lunga distanza di Palma bloccate senza difficolt&agrave; da Santi. Anche il secondo tempo &egrave; comunque caratterizzato da un gioco che si concentra molto a centrocampo, talvolta anche in modo confusionario. Il Murialdo continua a cercare il pareggio, ma si espone al rischio dei contropiede della squadra di casa, che ancora una volta allo scadere del tempo fa centro: &egrave; Mehmedaj a fissare il risultato sul due a zero. Vittoria nel complesso meritata per gli arancioni che con questi tre punti si rilanciano in classifica. Da segnalare, nel finale, l'ingresso in campo di Minichiello tra le fila del Capostrada che &egrave; finalmente tornato a giocare dopo un lunghissimo infortunio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI