• Giovanissimi B
  • Ponte 2000
  • 0 - 0
  • Giovani Vianova


PONTE 2000: Lupino, Ferrara, Dicuonzo, Ercoli, Pagni, Di Vita, De Simone, Miggiano Alessandro, D'Acunti, Sali, Cappelli. A disp.: Ferrari, Ramos, Miggiano Luca, Cazacliu, Gheuca. All.: Gabriele Martini.
GIOVANI VIA NOVA: Rosellini, Bardelli, Girolami, Piattelli, Incerpi, Morini, Haxhiu, Selmi, Pucci, Methasani, Malucchi. A disp.: Papini, Sembranti, Frediani, Masini, Lucchesini. All.: Pietro Pappalardo.

ARBITRO: Iacopetti di Pistoia.



E' stato un martedì di grande calcio allo storico Banditori di Ponte Buggianese, dove i biancorossi di casa si sono trovati opposti e un'altra big del campionato, i Giovani Via Nova di Pietro Pappalardo. E' stata una partita vera fin dalle prime battute con le due formazioni che hanno cercato i tre punti fino al triplice fischio. I pontigiani cominciano forte e infatti la prima occasione pericolosa della gara è a tinte biancorosse con Sali che lascia partire un tiro insidioso che termina alto. I padroni di casa ci riprovano al 12', questa volta è D'Acunti a prendere l'iniziativa. Il numero nove pontigiano fa tutto bene, però è la difesa pievarina a avere la meglio. Dieci minuti più tardi si vede il Via Nova in attacco con Malucchi: tiro preciso ma troppo debole per impensierire Lupino. Gli ospiti si rendono ancora insidiosi con Pucci, il quale si costruisce un buon tiro che però non centra lo specchio della porta ospite. Il Ponte 2000 prova a fare la partita e quando accelera mette sempre in apprensione la difesa biancazzurra. Come allo scadere del primo tempo quando Cappelli incorna di testa con la sfera che viene respinta in extremis da Girolami. Al ritorno sul rettangolo verde dagli spogliatoi l'impressione è che le squadre non vogliono scoprirsi per evitare il rischio di essere colpite a freddo ma il Ponte non rinuncia a attaccare con i soliti D'Acunti, Sali e Cappelli; la difesa pievarina stringe i denti limitando le temibilissime bocche da fuoco pontigiane. Quando scocca l'ora di gioco il Via Nova si presenta in area locale con Haxhiu, il quale viene prontamente fermato da Lupino. L'occasione più ghiotta della gara capita a cinque minuti dal triplice fischio quando il talentuoso biancorosso D'Acunti si ritrova indisturbato di fronte a Rosellini; il portiere ospite ostacola la conclusione dell'avanti avversari, che infatti calcia sopra la traversa. Così l'anticipo del martedì si chiude con le due porte immacolate. Calciatorepiù: D'Acunti (Ponte 2000) ha offerto una prestazione sublime.

PONTE 2000: Lupino, Ferrara, Dicuonzo, Ercoli, Pagni, Di Vita, De Simone, Miggiano Alessandro, D'Acunti, Sali, Cappelli. A disp.: Ferrari, Ramos, Miggiano Luca, Cazacliu, Gheuca. All.: Gabriele Martini.<br >GIOVANI VIA NOVA: Rosellini, Bardelli, Girolami, Piattelli, Incerpi, Morini, Haxhiu, Selmi, Pucci, Methasani, Malucchi. A disp.: Papini, Sembranti, Frediani, Masini, Lucchesini. All.: Pietro Pappalardo.<br > ARBITRO: Iacopetti di Pistoia. E' stato un marted&igrave; di grande calcio allo storico Banditori di Ponte Buggianese, dove i biancorossi di casa si sono trovati opposti e un'altra big del campionato, i Giovani Via Nova di Pietro Pappalardo. E' stata una partita vera fin dalle prime battute con le due formazioni che hanno cercato i tre punti fino al triplice fischio. I pontigiani cominciano forte e infatti la prima occasione pericolosa della gara &egrave; a tinte biancorosse con Sali che lascia partire un tiro insidioso che termina alto. I padroni di casa ci riprovano al 12', questa volta &egrave; D'Acunti a prendere l'iniziativa. Il numero nove pontigiano fa tutto bene, per&ograve; &egrave; la difesa pievarina a avere la meglio. Dieci minuti pi&ugrave; tardi si vede il Via Nova in attacco con Malucchi: tiro preciso ma troppo debole per impensierire Lupino. Gli ospiti si rendono ancora insidiosi con Pucci, il quale si costruisce un buon tiro che per&ograve; non centra lo specchio della porta ospite. Il Ponte 2000 prova a fare la partita e quando accelera mette sempre in apprensione la difesa biancazzurra. Come allo scadere del primo tempo quando Cappelli incorna di testa con la sfera che viene respinta in extremis da Girolami. Al ritorno sul rettangolo verde dagli spogliatoi l'impressione &egrave; che le squadre non vogliono scoprirsi per evitare il rischio di essere colpite a freddo ma il Ponte non rinuncia a attaccare con i soliti D'Acunti, Sali e Cappelli; la difesa pievarina stringe i denti limitando le temibilissime bocche da fuoco pontigiane. Quando scocca l'ora di gioco il Via Nova si presenta in area locale con Haxhiu, il quale viene prontamente fermato da Lupino. L'occasione pi&ugrave; ghiotta della gara capita a cinque minuti dal triplice fischio quando il talentuoso biancorosso D'Acunti si ritrova indisturbato di fronte a Rosellini; il portiere ospite ostacola la conclusione dell'avanti avversari, che infatti calcia sopra la traversa. Cos&igrave; l'anticipo del marted&igrave; si chiude con le due porte immacolate. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: <b>D'Acunti</b> (Ponte 2000) ha offerto una prestazione sublime.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI