• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Vicchio
  • 4 - 1
  • Albereta San Salvi


VICCHIO: Monchetti, Zeneli, Monti, De Rosa, Tafilaj, Giamberini, Cappelli, Zagaria, Sarti, Vallaj, Carlà Campa T., Calzolai, Malaia, Carlà Campa G., Rugi, Cipriani. All.: Marco Giovannetti.
ALBERETA S.S.: Ciatti, Ceri, Braschi, Bolognesi, Giannelli, Lapini, Algewattage, Yamamoto, Calamandrei, Mehilli, Varlaro, Rigacci, Romagnoli, Carlucci, Nannelli. All.: Guido Ciatti.

ARBITRO: Silvestre di Firenze.

RETI: 13' T. Carlà Campa, 23', 63' Sarti, 65' Giannelli, 68' Zagaria.
NOTE: ammoniti Lapini e Yamamoto; espulso al 65' Carlucci.



Bella e convincente vittoria del Vicchio che chiude col sorriso la stagione, imponendosi su un'Albereta S. Salvi che ha comunque fatto vedere ottime cose e rimanendo fin quasi alla fine in partita. La partenza dei mugellani è notevole: al 2' ci prova subito Zagaria in mischia, ma il suo tentativo si perde sul fondo. Più fortunato è al 13' T. Carlà Campa che, ben imbeccato da una punizione di Vallaj, sceglie bene il tempo dello scatto e supera il portiere. Amaranto più concreti rispetto alla formazione ospite, che fa girare bene il pallone ma non trova spunti in avanti. Al 23' infatti Sarti raddoppia con uno straordinario destro a girare scagliato dal limite dell'area. Anche in chiusura di tempo sono i padroni di casa a rendersi più pericolosi: ancora di un ispiratissimo T. Carlà Campa l'azione insistita che al 32' per poco non frutta il 3-0. La ripresa comincia da dove era terminata la prima frazione: Vicchio pericoloso già al 6' con l'ennesima giocata di T. Carlà Campa, fermato solo dall'ottima chiusura di Ciatti, bravo anche a respingere il tap-in dell'altro Carlà Campa appena entrato in campo. Paradossalmente nel miglior momento dei mugellani ecco arrivare il gol ospite che riapre l'incontro: di Giannelli il destro vincente che termina la sua corsa nell'angolino alla destra del portiere. L'Albereta ora ci crede e spinge con veemenza alla ricerca del pari: ci vuole un miracolo di Calzolai al 25' per scongiurare la rete di Calamandrei. Tre minuti dopo però il Vicchio sfrutta con cinismo una ripartenza e colpisce con Sarti. I fiorentini crollano e concedono a due minuti dal fischio finale anche la quarta rete, firmata da capitan Zagaria.

Andrea Chiari VICCHIO: Monchetti, Zeneli, Monti, De Rosa, Tafilaj, Giamberini, Cappelli, Zagaria, Sarti, Vallaj, Carl&agrave; Campa T., Calzolai, Malaia, Carl&agrave; Campa G., Rugi, Cipriani. All.: Marco Giovannetti.<br >ALBERETA S.S.: Ciatti, Ceri, Braschi, Bolognesi, Giannelli, Lapini, Algewattage, Yamamoto, Calamandrei, Mehilli, Varlaro, Rigacci, Romagnoli, Carlucci, Nannelli. All.: Guido Ciatti.<br > ARBITRO: Silvestre di Firenze.<br > RETI: 13' T. Carl&agrave; Campa, 23', 63' Sarti, 65' Giannelli, 68' Zagaria.<br >NOTE: ammoniti Lapini e Yamamoto; espulso al 65' Carlucci. Bella e convincente vittoria del Vicchio che chiude col sorriso la stagione, imponendosi su un'Albereta S. Salvi che ha comunque fatto vedere ottime cose e rimanendo fin quasi alla fine in partita. La partenza dei mugellani &egrave; notevole: al 2' ci prova subito Zagaria in mischia, ma il suo tentativo si perde sul fondo. Pi&ugrave; fortunato &egrave; al 13' T. Carl&agrave; Campa che, ben imbeccato da una punizione di Vallaj, sceglie bene il tempo dello scatto e supera il portiere. Amaranto pi&ugrave; concreti rispetto alla formazione ospite, che fa girare bene il pallone ma non trova spunti in avanti. Al 23' infatti Sarti raddoppia con uno straordinario destro a girare scagliato dal limite dell'area. Anche in chiusura di tempo sono i padroni di casa a rendersi pi&ugrave; pericolosi: ancora di un ispiratissimo T. Carl&agrave; Campa l'azione insistita che al 32' per poco non frutta il 3-0. La ripresa comincia da dove era terminata la prima frazione: Vicchio pericoloso gi&agrave; al 6' con l'ennesima giocata di T. Carl&agrave; Campa, fermato solo dall'ottima chiusura di Ciatti, bravo anche a respingere il tap-in dell'altro Carl&agrave; Campa appena entrato in campo. Paradossalmente nel miglior momento dei mugellani ecco arrivare il gol ospite che riapre l'incontro: di Giannelli il destro vincente che termina la sua corsa nell'angolino alla destra del portiere. L'Albereta ora ci crede e spinge con veemenza alla ricerca del pari: ci vuole un miracolo di Calzolai al 25' per scongiurare la rete di Calamandrei. Tre minuti dopo per&ograve; il Vicchio sfrutta con cinismo una ripartenza e colpisce con Sarti. I fiorentini crollano e concedono a due minuti dal fischio finale anche la quarta rete, firmata da capitan Zagaria. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI