• Pulcini
  • Bagno a Ripoli
  • 4 - 3
  • Edu Calcio Firenze


BAGNO A RIPOLI: Abidi, Baroni, Chemeri, Guercini, Fanfani, Morano, Patanè, Pellegrini, Portaccio, Sgobaro, Tarducci, Zingoni. All.: Marranci.
EDU FIRENZE: Ciappi, Baroni, Arnetoli, Sottili, Boschi, Degl'Innocenti, Santi, Vannucci. All.: Varchetta.

RETI: Ciappi, Arnetoli, Baroni, Patanè, Pellegrini 2, Morano.
NOTE: parziali: 0-2, 2-0, 2-1



Finalmente si torna in campo. Alle spalle la lunga sosta natalizia, riparte il campionato Pulcini 2007, che dà il suo benvenuto a una nuova, graditissima formazione. Si tratta dell'Edu Calcio, allenata da mister Davide Varchetta. Bello l'esordio della nuova squadra iscritta al torneo, sul sintetico dei Ponti di Bagno a Ripoli. Il risultato finale del match è garanzia di spettacolo: i gialloblù locali si impongono per quattro a tre al termine di una gara all'ultimo respiro. Una vittoria in rimonta da parte dei ragazzi di mister Marranci, dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa sul parziale di due a zero in favore degli ospiti. Su azione le prime due reti della partita: apre le danze Ciappi, raddoppia i conti poco dopo Arnetoli, e così si va all'intervallo con l'Edu sul doppio vantaggio. Con il passare dei minuti subentra un po' di stanchezza nelle fila ospiti, mentre i gialloblù di casa prendono coraggio e alzano il ritmo delle loro giocate. Nel corso del secondo tempo ecco arrivare allora la rete che riapre il match: dimezza lo svantaggio infatti Patanè, con un bel tiro dalla media distanza che non lascia scampo al portiere avversario. Spazio poi per il gol del pari di Pellegrini, al termine di una bella azione sviluppata da una fascia all'altra del campo dai padroni di casa. Pirotecnico e divertente anche l'ultimo tempo, quello in cui il Bagno mette la freccia. Ancora a segno Pellegrini, stavolta sugli sviluppi di un angolo corto, dal quale si origina un tiro-cross che viene deviato in porta da un altro calciatore, ma la rete è comunque da attribuire a lui. L'Edu nel frattempo non sta a guardare, gioca con grande impegno ribattendo colpo su colpo e va ancora in gol con Baroni; ma è Morano - in contropiede - a firmare il definitivo 4-3 con un gran tiro che, pur leggermente deviato dal portiere avversario, termina comunque la sua corsa in fondo al sacco.
Calciatoripiù: Pellegrini, Morano
e Patanè (Bagno a Ripoli).

BAGNO A RIPOLI: Abidi, Baroni, Chemeri, Guercini, Fanfani, Morano, Patan&egrave;, Pellegrini, Portaccio, Sgobaro, Tarducci, Zingoni. All.: Marranci. <br >EDU FIRENZE: Ciappi, Baroni, Arnetoli, Sottili, Boschi, Degl'Innocenti, Santi, Vannucci. All.: Varchetta.<br > RETI: Ciappi, Arnetoli, Baroni, Patan&egrave;, Pellegrini 2, Morano. <br >NOTE: parziali: 0-2, 2-0, 2-1 Finalmente si torna in campo. Alle spalle la lunga sosta natalizia, riparte il campionato Pulcini 2007, che d&agrave; il suo benvenuto a una nuova, graditissima formazione. Si tratta dell'Edu Calcio, allenata da mister Davide Varchetta. Bello l'esordio della nuova squadra iscritta al torneo, sul sintetico dei Ponti di Bagno a Ripoli. Il risultato finale del match &egrave; garanzia di spettacolo: i giallobl&ugrave; locali si impongono per quattro a tre al termine di una gara all'ultimo respiro. Una vittoria in rimonta da parte dei ragazzi di mister Marranci, dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa sul parziale di due a zero in favore degli ospiti. Su azione le prime due reti della partita: apre le danze Ciappi, raddoppia i conti poco dopo Arnetoli, e cos&igrave; si va all'intervallo con l'Edu sul doppio vantaggio. Con il passare dei minuti subentra un po' di stanchezza nelle fila ospiti, mentre i giallobl&ugrave; di casa prendono coraggio e alzano il ritmo delle loro giocate. Nel corso del secondo tempo ecco arrivare allora la rete che riapre il match: dimezza lo svantaggio infatti Patan&egrave;, con un bel tiro dalla media distanza che non lascia scampo al portiere avversario. Spazio poi per il gol del pari di Pellegrini, al termine di una bella azione sviluppata da una fascia all'altra del campo dai padroni di casa. Pirotecnico e divertente anche l'ultimo tempo, quello in cui il Bagno mette la freccia. Ancora a segno Pellegrini, stavolta sugli sviluppi di un angolo corto, dal quale si origina un tiro-cross che viene deviato in porta da un altro calciatore, ma la rete &egrave; comunque da attribuire a lui. L'Edu nel frattempo non sta a guardare, gioca con grande impegno ribattendo colpo su colpo e va ancora in gol con Baroni; ma &egrave; Morano - in contropiede - a firmare il definitivo 4-3 con un gran tiro che, pur leggermente deviato dal portiere avversario, termina comunque la sua corsa in fondo al sacco. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pellegrini, Morano</b> e <b>Patan&egrave; </b>(Bagno a Ripoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI