• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Antignano
  • 2 - 1
  • ProLivorno Sorgenti


ANTIGNANO: Lucarelli, Accardo, Palagi, Morelli, Bacci, Alessandri, Torri, Marasco, Cavallini, Casalini, Valenti. A disp.: Stefanelli, Razzauti, Pretellesi, Ruggiero, Mannari, Barbini, Mehmeti. All.: Fabio Viterbo.
PRO LIV.SORGENTI: D'Acunto, Bachini, Sheshi (Marchetti), Canterini, Paul Gross, Di Stefano, Nastasio (Paggini), D'Elia (Bernardini), Ramacciotti, Poggianti, Bruna (Giglio). A disp.: Ferraiolo, Nuti, Carannante. All.: Lorenzo Vivarelli.

ARBITRO: Niccolò Ciappi di Pisa.

RETI: Cavallini, autorete, Barbini.



Impresa dell'Antignano che tra le mura amiche si aggiudica i tre punti nel derby contro la quotata Pro Livorno Sorgenti. Al termine di una partita molto equilibrata sono dunque i ragazzi di mister Viterbo (che nella passata stagione allenava gli Juniores della PLS), concreti e implacabili in attacco, a festeggiare per i tre punti. Nel primo tempo, dopo una fase di studio iniziale sono i locali a portarsi in vantaggio: in un contropiede Valenti lascia partire un tiro che il portiere ospite D'Acunto riesce a respingere; sulla respinta però arriva Cavallini che con un tap-in insacca. La PLS gestisce bene il possesso ed ha una certa supremazia senza però creare grandi occasioni: da segnalare c'è soltanto un contatto in area su Nastasio, ma anche se i ragazzi ospiti chiedono il rigore l'arbitro lascia correre. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i bianconeri di casa.
Nel secondo tempo reagiscono gli ospiti che trovano il pareggio: su un calcio d'angolo battuto da Di Stefano saltano insieme Ramacciotti e un difensore di casa, la sfera dopo il tocco di quest'ultimo carambola rete alle spalle di Lucarelli per l'uno a uno. Gli ospiti ci credono e creano alcune situazioni pericolose senza però riuscire a finalizzarle, così il punteggio rimane fermo sull'uno a uno. La gara sembra destinata a chiudersi in parità, quando negli ultimi secondi di gara arriva il colpo di coda dei padroni di casa. Al 73' l'ex di turno Barbini al primo pallone toccato spedisce la palla nel sacco raccogliendo una respinta del portiere D'Acunto realizzando il due a uno. Nella circostanza protestano gli ospiti perché l'arbitro ha fatto giocare per trenta secondi oltre il recupero concesso (è stato considerato un minuto aggiuntivo, anche se è stato effettuato un doppio cambio). Viste le occasioni create e il gioco espresso dai ragazzi di mister Vivarelli, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma i locali di mister Viterbo vengono premiati per il carattere mostrato ed esultano per tre punti prestigiosi che fanno da incoraggiamento per il prosieguo del campionato.

Calciatoripiù: Barbini
realizza il più classico dei gol degli ex e con la sua rete decide la partita (Antignano), bravi D'Acunto e Canterini nella prova opaca degli ospiti (Pro Liv.Sorgenti).

ANTIGNANO: Lucarelli, Accardo, Palagi, Morelli, Bacci, Alessandri, Torri, Marasco, Cavallini, Casalini, Valenti. A disp.: Stefanelli, Razzauti, Pretellesi, Ruggiero, Mannari, Barbini, Mehmeti. All.: Fabio Viterbo.<br >PRO LIV.SORGENTI: D'Acunto, Bachini, Sheshi (Marchetti), Canterini, Paul Gross, Di Stefano, Nastasio (Paggini), D'Elia (Bernardini), Ramacciotti, Poggianti, Bruna (Giglio). A disp.: Ferraiolo, Nuti, Carannante. All.: Lorenzo Vivarelli.<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Ciappi di Pisa.<br > RETI: Cavallini, autorete, Barbini. Impresa dell'Antignano che tra le mura amiche si aggiudica i tre punti nel derby contro la quotata Pro Livorno Sorgenti. Al termine di una partita molto equilibrata sono dunque i ragazzi di mister Viterbo (che nella passata stagione allenava gli Juniores della PLS), concreti e implacabili in attacco, a festeggiare per i tre punti. Nel primo tempo, dopo una fase di studio iniziale sono i locali a portarsi in vantaggio: in un contropiede Valenti lascia partire un tiro che il portiere ospite D'Acunto riesce a respingere; sulla respinta per&ograve; arriva Cavallini che con un tap-in insacca. La PLS gestisce bene il possesso ed ha una certa supremazia senza per&ograve; creare grandi occasioni: da segnalare c'&egrave; soltanto un contatto in area su Nastasio, ma anche se i ragazzi ospiti chiedono il rigore l'arbitro lascia correre. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i bianconeri di casa.<br >Nel secondo tempo reagiscono gli ospiti che trovano il pareggio: su un calcio d'angolo battuto da Di Stefano saltano insieme Ramacciotti e un difensore di casa, la sfera dopo il tocco di quest'ultimo carambola rete alle spalle di Lucarelli per l'uno a uno. Gli ospiti ci credono e creano alcune situazioni pericolose senza per&ograve; riuscire a finalizzarle, cos&igrave; il punteggio rimane fermo sull'uno a uno. La gara sembra destinata a chiudersi in parit&agrave;, quando negli ultimi secondi di gara arriva il colpo di coda dei padroni di casa. Al 73' l'ex di turno Barbini al primo pallone toccato spedisce la palla nel sacco raccogliendo una respinta del portiere D'Acunto realizzando il due a uno. Nella circostanza protestano gli ospiti perch&eacute; l'arbitro ha fatto giocare per trenta secondi oltre il recupero concesso (&egrave; stato considerato un minuto aggiuntivo, anche se &egrave; stato effettuato un doppio cambio). Viste le occasioni create e il gioco espresso dai ragazzi di mister Vivarelli, il pareggio sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto, ma i locali di mister Viterbo vengono premiati per il carattere mostrato ed esultano per tre punti prestigiosi che fanno da incoraggiamento per il prosieguo del campionato. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Barbini</b> realizza il pi&ugrave; classico dei gol degli ex e con la sua rete decide la partita (Antignano), bravi <b>D'Acunto</b> e <b>Canterini </b>nella prova opaca degli ospiti (Pro Liv.Sorgenti).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI