• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Filettole
  • 1 - 3
  • Stella Rossa


FILETTOLE: Nerini, Fratini, Lossi, Lotti, Consani, Mulè, Paterni, Raffaelli, Lucchesi, Battelli, Bargi. A disp.: Bevilacqua, Guerrini, Del Rosso, Ammannati, Barbagallo, Franceschi. All.: Alessandro Vannucchi.
STELLA ROSSA: Condelli, Ferrara, Nencioni, Bonamici, Noccioli, Fili, F. Yabba, Petrizzo, Vispo, Vaglini, Y. Yabba. A disp.: Jamea, Troisi, Melani, Caponi, Sgarra, Petri. All.: Leonardo Bagnoli.

ARBITRO: Controzzi di Pisa

RETI: 35', 51' Vispo, 68' Franceschi, 86' Caponi.
NOTE: espulsi Fratini e Paterni.



È molto più di un'occasione persa. È una maledetta complicazione. Cadendo in casa contro la Stella Rossa nella penultima di andata, il Filettole non solo perde contatto da chi sta facendo l'andatura per la zona play-off: col 3-1 ottenuto al Ridondelli, la formazione di Bagnoli supera infatti in classifica i gialloblù e torna a sognare un finale diverso, rispetto al triste maggio dell'ultima stagione. E se alla prima da titolare Vispo risponde con una doppietta, l'ex tecnico dello Staffoli ha buoni motivi per pensare a un ritorno da protagonisti. È proprio il giovanissimo bomber a sbloccare l'incontro a favore della Stella Rossa quando manca una decina di minuti all'intervallo: sulla punizione messa dentro da Vaglini, il colpo di testa del centravanti supera Nerini e porta avanti gli ospiti. La Stella Rossa continua a fare la partita e, dopo aver sfiorato lo 0-2 in avvio di ripresa - il portiere locale si supera su Vispo lanciato a rete -, raddoppia al 51': liberato in area da un rimpallo favorevole, il solito Vispo attende l'uscita del portiere e apre la conclusione al paletto. Sotto di due reti e di due uomini per le espulsioni di Fratini e Paterni, il Filettole non demorde e a trequarti di gara riapre la contesa con l'inzuccata di Franceschi sul traversone di Barbagallo, subentrato da pochi minuti. Nonostante il doppio uomo in meno, i padroni di casa aumentano la pressione per rimediare un risultato che rischia di pesare moltissimo sull'economia del campionato. Bagnoli corre ai riparti ed effettua un cambio tutt'altro che conservativo: l'ingresso di Caponi dà profondità alla squadra e ripaga il tecnico dell'intuizione, perché è proprio il centravanti di riserva a chiudere la contesa passando rapido in mezzo alla retroguardia avversaria. Calciatorepiù: Vispo (Stella Rossa).

FILETTOLE: Nerini, Fratini, Lossi, Lotti, Consani, Mul&egrave;, Paterni, Raffaelli, Lucchesi, Battelli, Bargi. A disp.: Bevilacqua, Guerrini, Del Rosso, Ammannati, Barbagallo, Franceschi. All.: Alessandro Vannucchi.<br >STELLA ROSSA: Condelli, Ferrara, Nencioni, Bonamici, Noccioli, Fili, F. Yabba, Petrizzo, Vispo, Vaglini, Y. Yabba. A disp.: Jamea, Troisi, Melani, Caponi, Sgarra, Petri. All.: Leonardo Bagnoli.<br > ARBITRO: Controzzi di Pisa<br > RETI: 35', 51' Vispo, 68' Franceschi, 86' Caponi.<br >NOTE: espulsi Fratini e Paterni. &Egrave; molto pi&ugrave; di un'occasione persa. &Egrave; una maledetta complicazione. Cadendo in casa contro la Stella Rossa nella penultima di andata, il Filettole non solo perde contatto da chi sta facendo l'andatura per la zona play-off: col 3-1 ottenuto al Ridondelli, la formazione di Bagnoli supera infatti in classifica i giallobl&ugrave; e torna a sognare un finale diverso, rispetto al triste maggio dell'ultima stagione. E se alla prima da titolare Vispo risponde con una doppietta, l'ex tecnico dello Staffoli ha buoni motivi per pensare a un ritorno da protagonisti. &Egrave; proprio il giovanissimo bomber a sbloccare l'incontro a favore della Stella Rossa quando manca una decina di minuti all'intervallo: sulla punizione messa dentro da Vaglini, il colpo di testa del centravanti supera Nerini e porta avanti gli ospiti. La Stella Rossa continua a fare la partita e, dopo aver sfiorato lo 0-2 in avvio di ripresa - il portiere locale si supera su Vispo lanciato a rete -, raddoppia al 51': liberato in area da un rimpallo favorevole, il solito Vispo attende l'uscita del portiere e apre la conclusione al paletto. Sotto di due reti e di due uomini per le espulsioni di Fratini e Paterni, il Filettole non demorde e a trequarti di gara riapre la contesa con l'inzuccata di Franceschi sul traversone di Barbagallo, subentrato da pochi minuti. Nonostante il doppio uomo in meno, i padroni di casa aumentano la pressione per rimediare un risultato che rischia di pesare moltissimo sull'economia del campionato. Bagnoli corre ai riparti ed effettua un cambio tutt'altro che conservativo: l'ingresso di Caponi d&agrave; profondit&agrave; alla squadra e ripaga il tecnico dell'intuizione, perch&eacute; &egrave; proprio il centravanti di riserva a chiudere la contesa passando rapido in mezzo alla retroguardia avversaria. <b>Calciatorepi&ugrave;: Vispo</b> (Stella Rossa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI