• Pulcini
  • Montelupo
  • 2 - 0
  • Certaldo


MONTELUPO: Bonuccelli, Paoli C., Mannucci, Paoli A., Bini, Apetroaii, Panzani F., Sommi, Birzu, Nesi. All.: Calosi.
CERTALDO: Arfaioli, Jlidi, Spini, Prisco, Piazzalunga, Burgassi, Rondinone, D'Agostino, Borghini, Marchesini. All: Diodati.

RETI: Paoli A., Panzani.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0.



Bello ed equilibrato il confronto del sabato pomeriggio di Montelupo fra Pulcini 2007 di Montelupo e Certaldo, che tornano a sfidarsi in campionato dopo la pausa natalizia. Ad avere la meglio, al termine dei tre tempi, è la formazione di mister Calosi, che si impone per 2-0 grazie alle reti di Paoli A. e Panzani ma può ritenersi soddisfatto anche mister Diodati, perché la prestazione del suo Certaldo è stata certamente di alto livello. Nel primo tempo entrambe le compagini partono aggressive, affrontandosi a viso aperto e creando non poche difficoltà alle rispettive difese avversarie. La prima grande occasione del match è però di marca Certaldo, che sfiora il vantaggio a metà primo tempo con Rondinone, che a tu per tu con Bonuccelli non riesce a trovare la via della rete. Il Montelupo risponde con un paio di iniziative dei propri attaccanti, che però non riescono ad inquadrare il bersaglio grosso ed il primo tempo si chiude dunque a reti inviolate. Nel secondo tempo, invece, i ritmi si alzano ed il Certaldo sfiora il vantaggio con una gran botta da fuori di Prisco, che centra una clamorosa traversa a Bonuccelli battuto. Il Montelupo, però non sta a guardare e nel finale di primo tempo riesce a trovare il gol del vantaggio con Paoli A., che finalizza una pregevole azione corale con un destro chirurgico da distanza ravvicinata, su cui non ci arriva Arfaioli. La reazione del Certaldo non si fa attendere e nel terzo tempo i ragazzi di mister Diodati si riversano a pieno organico in avanti, creando diverse occasioni con Rondinone e, soprattutto, con Jlidi, che coglie un palo clamoroso a pochi passi dalla porta di Bonuccelli. Davvero una giornata no per il Certaldo, che coglie dunque il secondo legno del suo match e che, nel finale di gara, subisce anche il gol del definitivo 2-0 locale a firma di Panzani, che concretizza un contropiede da manuale, superando Arfaioli con un diagonale imparabile da posizione defilata, regalando così un bel successo al Montelupo al termine di una bellissima partita.
Calciatoripiù
: Nel Montelupo da elogiare tutto il collettivo, così come tra le fila del Certaldo tutti meritano la sufficienza.

MONTELUPO: Bonuccelli, Paoli C., Mannucci, Paoli A., Bini, Apetroaii, Panzani F., Sommi, Birzu, Nesi. All.: Calosi. <br >CERTALDO: Arfaioli, Jlidi, Spini, Prisco, Piazzalunga, Burgassi, Rondinone, D'Agostino, Borghini, Marchesini. All: Diodati.<br > RETI: Paoli A., Panzani.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 1-0. Bello ed equilibrato il confronto del sabato pomeriggio di Montelupo fra Pulcini 2007 di Montelupo e Certaldo, che tornano a sfidarsi in campionato dopo la pausa natalizia. Ad avere la meglio, al termine dei tre tempi, &egrave; la formazione di mister Calosi, che si impone per 2-0 grazie alle reti di Paoli A. e Panzani ma pu&ograve; ritenersi soddisfatto anche mister Diodati, perch&eacute; la prestazione del suo Certaldo &egrave; stata certamente di alto livello. Nel primo tempo entrambe le compagini partono aggressive, affrontandosi a viso aperto e creando non poche difficolt&agrave; alle rispettive difese avversarie. La prima grande occasione del match &egrave; per&ograve; di marca Certaldo, che sfiora il vantaggio a met&agrave; primo tempo con Rondinone, che a tu per tu con Bonuccelli non riesce a trovare la via della rete. Il Montelupo risponde con un paio di iniziative dei propri attaccanti, che per&ograve; non riescono ad inquadrare il bersaglio grosso ed il primo tempo si chiude dunque a reti inviolate. Nel secondo tempo, invece, i ritmi si alzano ed il Certaldo sfiora il vantaggio con una gran botta da fuori di Prisco, che centra una clamorosa traversa a Bonuccelli battuto. Il Montelupo, per&ograve; non sta a guardare e nel finale di primo tempo riesce a trovare il gol del vantaggio con Paoli A., che finalizza una pregevole azione corale con un destro chirurgico da distanza ravvicinata, su cui non ci arriva Arfaioli. La reazione del Certaldo non si fa attendere e nel terzo tempo i ragazzi di mister Diodati si riversano a pieno organico in avanti, creando diverse occasioni con Rondinone e, soprattutto, con Jlidi, che coglie un palo clamoroso a pochi passi dalla porta di Bonuccelli. Davvero una giornata no per il Certaldo, che coglie dunque il secondo legno del suo match e che, nel finale di gara, subisce anche il gol del definitivo 2-0 locale a firma di Panzani, che concretizza un contropiede da manuale, superando Arfaioli con un diagonale imparabile da posizione defilata, regalando cos&igrave; un bel successo al Montelupo al termine di una bellissima partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Montelupo da elogiare tutto il collettivo, cos&igrave; come tra le fila del Certaldo tutti meritano la sufficienza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI