• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.G
  • Valdarno F.C.
  • 4 - 1
  • Belmonte Antella Grassina


VALDARNO: Fugazzotto, Pacciani, Gobbini, Valli, Venuti, Benedetto, Pilati, Gjata, Palombo, Matteini, Orpelli. Entrati: Rusconi, Arvia, Barbetti, Yzeiri, Natale, Soldi. All.: Francesco Pampaloni.
BELMONTE: Focardi, Landi, Baluganti, Mordini Morgan, Righi, Mordini Niccolò, Barucci, Cecconi, Monti, Zampoli, Bellatti. Entrati: Pazzagli, Barbieri, Casini. All.: Gabriele Martini.

RETI: Orpelli, Gjata, 2 (1 rig.) Matteini, Zampoli.
NOTE: parziali: 3-1, 0-0, 1-0.



Lo scontro al vertice del girone G fra Valdarno e Belmonte premia nettamente i padroni di casa di mister Francesco Pampaloni, che legittimano la propria leadership in campionato imponendosi con un secco quattro a uno, maturato soprattutto nel corso del primo tempo, giocato senza sbavature e con grande intensità dai locali. Scendono in campo carichi e motivati i ragazzi di Pampaloni che si portano presto in vantaggio grazie a Orpelli che, agendo sulla corsia esterna di destra, salta un paio di avversari in dribbling dopodiché lascia partire un tiro imparabile che vale l'uno a zero. Il Valdarno non si accontenta e accelera le operazioni di gioco trovando poco dopo il raddoppio: splendida la conclusione dal limite dell'area di Gjata. I ragazzi di mister Martini accusa il colpo ma, dopo aver subito anche il terzo gol, ad opera di Matteini, chiudono in crescendo il primo tempo trovando anche la rete che può riaprire il confronto grazie a Zampoli. La ripresa delle ostilità propone un confronto combattuto e gradevole, con i minuti che trascorrono veloci sul cronometro proponendo un Valdarno tonico e brillante; il Belmonte però entra in partita e controbatte colpo su colpo, così si va al riposo sul parziale di zero a zero. Dopo lo shock iniziale il Belmonte riesce dunque a riorganizzarsi e, nel terzo tempo, la gara si fa a tutti gli effetti equilibrata. Gli ospiti cercano la seconda rete che possa rimetterli definitivamente in corsa, ma il Valdarno è bravissimo nel non concedere spazi e chiudere con personalità il match grazie al quarto gol: il classe 2003 si mette in luce in area di rigore ospite conquistando un calcio di rigore, dal dischetto si porta Matteini che non sbaglia, la sua doppietta vale così il definitivo quattro a uno. Due ottime squadre quelle viste all'opera: il Valdarno si è dimostrato più cinico e guida con merito la classifica, davanti a un Belmonte in affanno all'inizio ma capace poi di dimostrare il proprio valore nella restante parte della gara.
Calciatoripiù
: Nell'ottima prova corale offerta dai padroni di casa spiccano in particolar modo le prove offerta da Gjata, Benedetto e Matteini. Positivo anche il team ospite, nelle cui fila merita un ulteriore plauso il bomber Zampoli, capocannoniere del girone.

VALDARNO: Fugazzotto, Pacciani, Gobbini, Valli, Venuti, Benedetto, Pilati, Gjata, Palombo, Matteini, Orpelli. Entrati: Rusconi, Arvia, Barbetti, Yzeiri, Natale, Soldi. All.: Francesco Pampaloni.<br >BELMONTE: Focardi, Landi, Baluganti, Mordini Morgan, Righi, Mordini Niccol&ograve;, Barucci, Cecconi, Monti, Zampoli, Bellatti. Entrati: Pazzagli, Barbieri, Casini. All.: Gabriele Martini.<br > RETI: Orpelli, Gjata, 2 (1 rig.) Matteini, Zampoli.<br >NOTE: parziali: 3-1, 0-0, 1-0. Lo scontro al vertice del girone G fra Valdarno e Belmonte premia nettamente i padroni di casa di mister Francesco Pampaloni, che legittimano la propria leadership in campionato imponendosi con un secco quattro a uno, maturato soprattutto nel corso del primo tempo, giocato senza sbavature e con grande intensit&agrave; dai locali. Scendono in campo carichi e motivati i ragazzi di Pampaloni che si portano presto in vantaggio grazie a Orpelli che, agendo sulla corsia esterna di destra, salta un paio di avversari in dribbling dopodich&eacute; lascia partire un tiro imparabile che vale l'uno a zero. Il Valdarno non si accontenta e accelera le operazioni di gioco trovando poco dopo il raddoppio: splendida la conclusione dal limite dell'area di Gjata. I ragazzi di mister Martini accusa il colpo ma, dopo aver subito anche il terzo gol, ad opera di Matteini, chiudono in crescendo il primo tempo trovando anche la rete che pu&ograve; riaprire il confronto grazie a Zampoli. La ripresa delle ostilit&agrave; propone un confronto combattuto e gradevole, con i minuti che trascorrono veloci sul cronometro proponendo un Valdarno tonico e brillante; il Belmonte per&ograve; entra in partita e controbatte colpo su colpo, cos&igrave; si va al riposo sul parziale di zero a zero. Dopo lo shock iniziale il Belmonte riesce dunque a riorganizzarsi e, nel terzo tempo, la gara si fa a tutti gli effetti equilibrata. Gli ospiti cercano la seconda rete che possa rimetterli definitivamente in corsa, ma il Valdarno &egrave; bravissimo nel non concedere spazi e chiudere con personalit&agrave; il match grazie al quarto gol: il classe 2003 si mette in luce in area di rigore ospite conquistando un calcio di rigore, dal dischetto si porta Matteini che non sbaglia, la sua doppietta vale cos&igrave; il definitivo quattro a uno. Due ottime squadre quelle viste all'opera: il Valdarno si &egrave; dimostrato pi&ugrave; cinico e guida con merito la classifica, davanti a un Belmonte in affanno all'inizio ma capace poi di dimostrare il proprio valore nella restante parte della gara. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nell'ottima prova corale offerta dai padroni di casa spiccano in particolar modo le prove offerta da <b>Gjata, Benedetto e Matteini.</b> Positivo anche il team ospite, nelle cui fila merita un ulteriore plauso il bomber <b>Zampoli</b>, capocannoniere del girone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI