• Allievi B GIR.C
  • Montespertoli
  • 2 - 5
  • Bagno a Ripoli


MONTESPERTOLI: Falciai, Falciani, Faggioli, Raspollini, Marotta, Viciani, Masetti, Buttitta, Pini, Fontanelli, Budini. A disp.: Celano, Montagni. All.: Paolo Tascioni.
BAGNO A RIPOLI: De Nuzzo, Alinari, Cardini, Bencini, Luciano, Fiorindi, Gonnelli, Andreoni, Piccini, Masieri, Tirinnanzi. A disp.: Trambusti, Sollima, Renzi, Brovelli, Lusha. All.: Lorenzo Renzi.

RETI: Alinari, Budini, Tirinnanzi, Cardini, Andreoni, Masetti, Brovelli.



Sette reti e una dose massiccia di emozioni nell'ultima stagione di Montespertoli e Bagno a Ripoli, divise in graduatoria da oltre dieci posizioni ma capaci di mettere in scena un confronto divertente e per lunghi tratti molto equilibrato, specie per merito dell'ottima opposizione mostrata dai gialloverdi sull'amico sussidiario Molino del Ponte . Portato al vantaggio dal lesto tap-in di Alinari, rapido nell'avventarsi su un calcio di punizione di Fiorindi non perfettamente controllato da Falciai, in chiusura di primo tempo il Bagno a Ripoli è costretto a incassare il punto del pareggio per merito di Budini, ben servito da Buttitta e davvero impeccabile nel coordinarsi per il tiro sul palo lontano. Al rientro dagli spogliatoi il copione sembra addirittura potersi invertire, perché dalla firma locale sono vergate le prime azioni degne di nota sulla trequarti offensiva, proprio nel momento migliori dei padroni di casa però, ecco arrivare il tremendo uno due portato da Tirinnanzi e Cardini, entrambi serviti da uno scatenato Renzi versione assist-man, ed entrambi implacabili a tu per tu con Falciai. La carambola di emozioni è però ben lungi dal fermarsi, e nella parte centrale della ripresa c'è tempo per registrare la grande reazione gialloverde concretizzatasi nel parziale 2-3 messo a segno da Masetti. Poco male per il team ospite però, perché nei minuti successivi ecco giungere i sigilli di Andreoni e Brovelli - fantastico il suo tiro a incrociare - a scacciare via ogni paura e inchiodare il punteggio sul 2-5 finale su cui si chiude il match. Al triplice fischio applausi e sorrisi per tutti gli atleti in campo, protagonisti di una bella contesa in questo ultimo sabato di campionato.
Calciatoripiù
: nota di merito per entrambi i collettivi: quello locale si è rivelato campione di costanza e abnegazione in questi ultimi mesi di lavoro, trovando conferme di settimana in settimana, mentre al Bagno a Ripoli si rende merito per l'ottima qualità di gioco mostrata durante tutto l'arco della stagione, base da cui ripartire in vista dei torni estivi e della prossima stagione.

MONTESPERTOLI: Falciai, Falciani, Faggioli, Raspollini, Marotta, Viciani, Masetti, Buttitta, Pini, Fontanelli, Budini. A disp.: Celano, Montagni. All.: Paolo Tascioni. <br >BAGNO A RIPOLI: De Nuzzo, Alinari, Cardini, Bencini, Luciano, Fiorindi, Gonnelli, Andreoni, Piccini, Masieri, Tirinnanzi. A disp.: Trambusti, Sollima, Renzi, Brovelli, Lusha. All.: Lorenzo Renzi.<br > RETI: Alinari, Budini, Tirinnanzi, Cardini, Andreoni, Masetti, Brovelli. Sette reti e una dose massiccia di emozioni nell'ultima stagione di Montespertoli e Bagno a Ripoli, divise in graduatoria da oltre dieci posizioni ma capaci di mettere in scena un confronto divertente e per lunghi tratti molto equilibrato, specie per merito dell'ottima opposizione mostrata dai gialloverdi sull'amico sussidiario Molino del Ponte . Portato al vantaggio dal lesto tap-in di Alinari, rapido nell'avventarsi su un calcio di punizione di Fiorindi non perfettamente controllato da Falciai, in chiusura di primo tempo il Bagno a Ripoli &egrave; costretto a incassare il punto del pareggio per merito di Budini, ben servito da Buttitta e davvero impeccabile nel coordinarsi per il tiro sul palo lontano. Al rientro dagli spogliatoi il copione sembra addirittura potersi invertire, perch&eacute; dalla firma locale sono vergate le prime azioni degne di nota sulla trequarti offensiva, proprio nel momento migliori dei padroni di casa per&ograve;, ecco arrivare il tremendo uno due portato da Tirinnanzi e Cardini, entrambi serviti da uno scatenato Renzi versione assist-man, ed entrambi implacabili a tu per tu con Falciai. La carambola di emozioni &egrave; per&ograve; ben lungi dal fermarsi, e nella parte centrale della ripresa c'&egrave; tempo per registrare la grande reazione gialloverde concretizzatasi nel parziale 2-3 messo a segno da Masetti. Poco male per il team ospite per&ograve;, perch&eacute; nei minuti successivi ecco giungere i sigilli di Andreoni e Brovelli - fantastico il suo tiro a incrociare - a scacciare via ogni paura e inchiodare il punteggio sul 2-5 finale su cui si chiude il match. Al triplice fischio applausi e sorrisi per tutti gli atleti in campo, protagonisti di una bella contesa in questo ultimo sabato di campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nota di merito per entrambi i collettivi: quello locale si &egrave; rivelato campione di costanza e abnegazione in questi ultimi mesi di lavoro, trovando conferme di settimana in settimana, mentre al Bagno a Ripoli si rende merito per l'ottima qualit&agrave; di gioco mostrata durante tutto l'arco della stagione, base da cui ripartire in vista dei torni estivi e della prossima stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI