• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Ponte delle Origini
  • 2 - 0
  • Capannoli


PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Bargagna, Lazzeri, Gargano, Giannini, Magni, Genovesi, Innocenti, Caldelli, Nicoletti, Di Lupo. A disp.: Teotino, Di Bianco, Belsito, Capuano, Taccori, Castellano. All.: Roberto Taccori.
CAPANNOLI: Corrado, L. Salvini, Perugi, Donati, La Monica, Pagni, G. Giuntini, D'Andrea, Guidi, Mancino, Picchi. A disp.: A. Giuntini, Carpitelli, Mirto, A. Salvini. All.: Niccolò Salvadori.

ARBITRO: Murgia di Pisa

RETI: 5' Genovesi, 72' Nicoletti.



Era una gara fondamentale direttamente, per tenere il fiato sul collo del Casciana Terme, e indirettamente, per puntare ad allargare la forbice sull'ultimo posto valido per i play-off; e, consapevole del peso sulla propria classifica e su ciò che accadrà di qui a quattro mesi, il Ponte delle Origini non fallisce l'appuntamento e manda k.o. il Capannoli. Sul 2-0 finale c'è decisa l'orma di Volpicelli, che a metà gara neutralizza un rigore di Mancino mettendo a tacere le polemiche sull'esatto punto del fallo, se dentro o fuori area. In quel momento il Ponte delle Origini era già in vantaggio, ma solo di una rete: l'incontro si sblocca infatti al 5', quando un passaggio di prima di Innocenti libera davanti al portiere Genovesi, lesto nel calciare senza neppure tentare lo stop. La gara si mette in discesa per la vicecapolista, senza però che il Capannoli rinunci ad attaccare; l'episodio del penalty mette i brividi ai biancorossi che riescono a raddoppiare soltanto a una ventina di minuti dalla fine quando, complice il velo di Caldelli, la discesa a destra di Taccori si chiude col tiro vincente di Nicoletti, micidiale nella conclusione di prima. Poi il Ponte delle Origini controlla agevolmente la gara, senza più rischiare che gli ospiti riescano a riaprirla.

PONTE DELLE ORIGINI: Volpicelli, Bargagna, Lazzeri, Gargano, Giannini, Magni, Genovesi, Innocenti, Caldelli, Nicoletti, Di Lupo. A disp.: Teotino, Di Bianco, Belsito, Capuano, Taccori, Castellano. All.: Roberto Taccori.<br >CAPANNOLI: Corrado, L. Salvini, Perugi, Donati, La Monica, Pagni, G. Giuntini, D'Andrea, Guidi, Mancino, Picchi. A disp.: A. Giuntini, Carpitelli, Mirto, A. Salvini. All.: Niccol&ograve; Salvadori.<br > ARBITRO: Murgia di Pisa<br > RETI: 5' Genovesi, 72' Nicoletti. Era una gara fondamentale direttamente, per tenere il fiato sul collo del Casciana Terme, e indirettamente, per puntare ad allargare la forbice sull'ultimo posto valido per i play-off; e, consapevole del peso sulla propria classifica e su ci&ograve; che accadr&agrave; di qui a quattro mesi, il Ponte delle Origini non fallisce l'appuntamento e manda k.o. il Capannoli. Sul 2-0 finale c'&egrave; decisa l'orma di Volpicelli, che a met&agrave; gara neutralizza un rigore di Mancino mettendo a tacere le polemiche sull'esatto punto del fallo, se dentro o fuori area. In quel momento il Ponte delle Origini era gi&agrave; in vantaggio, ma solo di una rete: l'incontro si sblocca infatti al 5', quando un passaggio di prima di Innocenti libera davanti al portiere Genovesi, lesto nel calciare senza neppure tentare lo stop. La gara si mette in discesa per la vicecapolista, senza per&ograve; che il Capannoli rinunci ad attaccare; l'episodio del penalty mette i brividi ai biancorossi che riescono a raddoppiare soltanto a una ventina di minuti dalla fine quando, complice il velo di Caldelli, la discesa a destra di Taccori si chiude col tiro vincente di Nicoletti, micidiale nella conclusione di prima. Poi il Ponte delle Origini controlla agevolmente la gara, senza pi&ugrave; rischiare che gli ospiti riescano a riaprirla.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI