• Giovanissimi B
  • Pescia Calcio
  • 1 - 3
  • Ponte 2000


PESCIA: Barbieri, Bendinelli, Bartoloni, Di Grazia, Valeri Francesco, Serafini, Forassiepi, Mosso, Valeri Gianmarco, Milanesio, Cervellati. A disp.: Igliori, Cesaretti, Fontana, Haka, D'Ulivo. All.: Riccardo Monacci.
PONTE 2000: Ferrari, Ferrara, Maltagliati, Sodini, Pagni, Cecchini, Cappelli, Miggiano Alessandro, Barilari, D'Acunti, Sali. A disp.: Miggiano Luca, De Simone, Dicuonzo. All.: Gabriele Martini.

ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.

RETI: Milanesio, Sali 2, D'Acunti.



Il Ponte 2000 rischia grosso allo Stadio dei Fiori dove i pesciatini hanno sfiorato l'impresa. La qualità dei biancorossi di Gabriele Martini è evidente fin dalle prime battute; il Pescia, però, ha il grande merito di rimanere compatto, unito e soprattutto di non concedere metri e spazi agli avversari. Così i primi 35' restano vivi e caratterizzati da un sostanziale equilibrio. La palla-gol più importante della frazione capita ai pontigiani che al termine di un'azione di pregevole fattura sfiorano la rete con bomber Sali: conclusione dall'altezza del dischetto del rigore con la palla che sibila vicino al palo per poi spengersi sul fondo. La lotta su ogni pallone e l'intensità continuano anche in avvio di ripresa, poi il Pescia pesca il jolly. Punizione al fulmicotone dello specialista Milanesio e palla che si insacca sotto l'incrocio dei pali. E' l'apoteosi per la truppa di Monacci, che riesce anche a contenere la veemente reazione pontigiana. Però, quando i rossoneri iniziano a vedere sempre più da vicino lo striscione con su scritto traguardo, salgono in cattedra i fuoriclasse ospiti, su tutti Alessandro Miggiano e Sali. Infatti il cronometro segna il 65' quando i due sopracitati sovvertono le sorti del match. Alessandro Miggiano ispira e Sali finalizza facendo pervenire i suoi al pari e poco più tardi i due sono ancora protagonisti. Altra giocata dell'uomo-assist Miggiano e l'ariete Sali per la seconda volta scardina la porta rossonera capovolgendo il punteggio. L'inerzia della sfida a questo punto è tutta a tinte bianche e rosse, così ci pensa D'Acunti a consegnare definitivamente i tre punti ai suoi su suggerimento di Barilari. Con questa sofferta ma fondamentale vittoria il Ponte 2000 resta sul gradino più basso del podio in compagnia dei Giovani Granata Monsummano, mentre il Pescia esce dal campo senza punti ma con la consapevolezza di aver dato molto filo da torcere a una delle compagini più competitive del torneo.
Calciatoripiù: nel Ponte 2000 non possiamo non citare i due che hanno guidato la squadra alla riscossa, ovvero Sali e Alessandro Miggiano; merita una citazione anche Pagni che in cabina di regia ha svolto i suoi compiti senza sbavature.

PESCIA: Barbieri, Bendinelli, Bartoloni, Di Grazia, Valeri Francesco, Serafini, Forassiepi, Mosso, Valeri Gianmarco, Milanesio, Cervellati. A disp.: Igliori, Cesaretti, Fontana, Haka, D'Ulivo. All.: Riccardo Monacci.<br >PONTE 2000: Ferrari, Ferrara, Maltagliati, Sodini, Pagni, Cecchini, Cappelli, Miggiano Alessandro, Barilari, D'Acunti, Sali. A disp.: Miggiano Luca, De Simone, Dicuonzo. All.: Gabriele Martini.<br > ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.<br > RETI: Milanesio, Sali 2, D'Acunti. Il Ponte 2000 rischia grosso allo Stadio dei Fiori dove i pesciatini hanno sfiorato l'impresa. La qualit&agrave; dei biancorossi di Gabriele Martini &egrave; evidente fin dalle prime battute; il Pescia, per&ograve;, ha il grande merito di rimanere compatto, unito e soprattutto di non concedere metri e spazi agli avversari. Cos&igrave; i primi 35' restano vivi e caratterizzati da un sostanziale equilibrio. La palla-gol pi&ugrave; importante della frazione capita ai pontigiani che al termine di un'azione di pregevole fattura sfiorano la rete con bomber Sali: conclusione dall'altezza del dischetto del rigore con la palla che sibila vicino al palo per poi spengersi sul fondo. La lotta su ogni pallone e l'intensit&agrave; continuano anche in avvio di ripresa, poi il Pescia pesca il jolly. Punizione al fulmicotone dello specialista Milanesio e palla che si insacca sotto l'incrocio dei pali. E' l'apoteosi per la truppa di Monacci, che riesce anche a contenere la veemente reazione pontigiana. Per&ograve;, quando i rossoneri iniziano a vedere sempre pi&ugrave; da vicino lo striscione con su scritto traguardo, salgono in cattedra i fuoriclasse ospiti, su tutti Alessandro Miggiano e Sali. Infatti il cronometro segna il 65' quando i due sopracitati sovvertono le sorti del match. Alessandro Miggiano ispira e Sali finalizza facendo pervenire i suoi al pari e poco pi&ugrave; tardi i due sono ancora protagonisti. Altra giocata dell'uomo-assist Miggiano e l'ariete Sali per la seconda volta scardina la porta rossonera capovolgendo il punteggio. L'inerzia della sfida a questo punto &egrave; tutta a tinte bianche e rosse, cos&igrave; ci pensa D'Acunti a consegnare definitivamente i tre punti ai suoi su suggerimento di Barilari. Con questa sofferta ma fondamentale vittoria il Ponte 2000 resta sul gradino pi&ugrave; basso del podio in compagnia dei Giovani Granata Monsummano, mentre il Pescia esce dal campo senza punti ma con la consapevolezza di aver dato molto filo da torcere a una delle compagini pi&ugrave; competitive del torneo. Calciatoripi&ugrave;: nel Ponte 2000 non possiamo non citare i due che hanno guidato la squadra alla riscossa, ovvero Sali e Alessandro Miggiano; merita una citazione anche Pagni che in cabina di regia ha svolto i suoi compiti senza sbavature.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI