• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Bucinese
  • 0 - 3
  • Atletico Levane Leona


BUCINESE: Calvani, Rrapaj, Bergami, Nichols, Canestri, Zangheri, Maratea, Nuti, Minatti, Taddeucci, Fabbri. A disp.: Falautano, Foggi, Forni, Bernini. All.: Andrea Tata.
ATL.LEVANE LEONA B: Bennati, Leo, Orpelli, Sereni, Landozzi, Desiderio, Nannoni, Bernardini, D'Ambrosio, Campinoti, Borgogni. A disp.: Matteucci, Otelli. All.: Riccardo Secciani.

ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.

RETI: Bernardini 2, Nannoni.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-2. Risultato Figc: 1-3.



Memore della pesante sconfitta subita nella gara d'andata, mister Tata, consapevole che il solo Fabbri davanti sarebbe stato troppo isolato, schiera una Bucinese con un centrocampo a cinque. Gli arancioverdi riescono però ad imbrigliare la forte compagine dell'Atletico Levane e la partita sarà combattuta nella fascia centrale del campo, tanto che saranno rare le occasioni degne di nota. Nei minuti iniziali il Levane spreca una buona occasione calciando alto; la pronta replica della Bucinese è affidata a Fabbri, che sfiora il palo in gran corsa. Al 5' un errore difensivo degli orange porta di nuovo al tiro gli ospiti, ma Calvani è attento e para. Nel secondo tempo la squadra di Secciani cerca subito di prendere in mano le redini del gioco senza però creare particolari pericoli per la porta della Bucinese, che in più di un'occasione allenta la morsa con veloci ripartenze di Fabbri. Al 9', però, i biancoverdi passo in avanti con uno spunto personale di Bernardini, che in velocità riesce a saltare i difensori locali e a mettere la sfera nell'angolo basso alla sinistra di Calvani. Dopo qualche altro batti e ribatti fra le due squadre il parziale si chiude sullo 0-1. In avvio di terzo tempo la Bucinese ha l'occasione di riportare la gara in parità con Fabbri, ma la punta arancioverde dopo una volata di 40 metri, a tu per tu con il portiere, fallisce il gol dell'1-1. Bravissimo nell'occasione Bennati, che neutralizza il tiro locale. Al 9', complice una distrazione difensiva locale, il Levane va ancora a segno e trova il secondo gol di giornata con un pallonetto ancora di Bernardini. Nel finale arriva anche la terza rete ospite su calcio di rigore concesso per fallo in area di Forni e trasformato da Nannoni. Nella circostanza la Bucinese lamenta una posizione di fuorigioco nell'azione che ha portato poi al fallo da rigore. Calciatorepiù: Bergami (Bucinese).

BUCINESE: Calvani, Rrapaj, Bergami, Nichols, Canestri, Zangheri, Maratea, Nuti, Minatti, Taddeucci, Fabbri. A disp.: Falautano, Foggi, Forni, Bernini. All.: Andrea Tata.<br >ATL.LEVANE LEONA B: Bennati, Leo, Orpelli, Sereni, Landozzi, Desiderio, Nannoni, Bernardini, D'Ambrosio, Campinoti, Borgogni. A disp.: Matteucci, Otelli. All.: Riccardo Secciani.<br > ARBITRO: Luzaj sez. Valdarno.<br > RETI: Bernardini 2, Nannoni.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-2. Risultato Figc: 1-3. Memore della pesante sconfitta subita nella gara d'andata, mister Tata, consapevole che il solo Fabbri davanti sarebbe stato troppo isolato, schiera una Bucinese con un centrocampo a cinque. Gli arancioverdi riescono per&ograve; ad imbrigliare la forte compagine dell'Atletico Levane e la partita sar&agrave; combattuta nella fascia centrale del campo, tanto che saranno rare le occasioni degne di nota. Nei minuti iniziali il Levane spreca una buona occasione calciando alto; la pronta replica della Bucinese &egrave; affidata a Fabbri, che sfiora il palo in gran corsa. Al 5' un errore difensivo degli orange porta di nuovo al tiro gli ospiti, ma Calvani &egrave; attento e para. Nel secondo tempo la squadra di Secciani cerca subito di prendere in mano le redini del gioco senza per&ograve; creare particolari pericoli per la porta della Bucinese, che in pi&ugrave; di un'occasione allenta la morsa con veloci ripartenze di Fabbri. Al 9', per&ograve;, i biancoverdi passo in avanti con uno spunto personale di Bernardini, che in velocit&agrave; riesce a saltare i difensori locali e a mettere la sfera nell'angolo basso alla sinistra di Calvani. Dopo qualche altro batti e ribatti fra le due squadre il parziale si chiude sullo 0-1. In avvio di terzo tempo la Bucinese ha l'occasione di riportare la gara in parit&agrave; con Fabbri, ma la punta arancioverde dopo una volata di 40 metri, a tu per tu con il portiere, fallisce il gol dell'1-1. Bravissimo nell'occasione Bennati, che neutralizza il tiro locale. Al 9', complice una distrazione difensiva locale, il Levane va ancora a segno e trova il secondo gol di giornata con un pallonetto ancora di Bernardini. Nel finale arriva anche la terza rete ospite su calcio di rigore concesso per fallo in area di Forni e trasformato da Nannoni. Nella circostanza la Bucinese lamenta una posizione di fuorigioco nell'azione che ha portato poi al fallo da rigore. <b>Calciatorepi&ugrave;: Bergami </b>(Bucinese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI