• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 3 - 3
  • Vinci


PONZANO: Lastraioli, Giglio, Maestrelli, Marzi, Turci, Mazzei, Yweajunwa, Scardigli, Ercoli, Usignoli, Guidotti. A disp.: Kucaj, Bartolozzi, Monboye, Bigazzi. All.: Paolo Spagli.
VINCI: Masi, Da Nazaret, Giovannini, Marrucci, Ulivieri, Mugnai, Desideri, Aliù, Rossetti, Bartolomeo, Vanni. A disp.: Santini, Solaro. All.: Emanuele Marconcini.

RETI: Aliù, Vanni, Rossetti, Panerai, 2 Scardigli.



Ci si diverte e non ci si annoia neanche un minuto a Ponzano dove i Giovanissimi classe '97 di Paolo Spagli concludono con un frizzante tre a tre una stagione molto positiva, che li ha visti per lunghi tratti del campionato in lotta per i vertici della classifica. Senza più niente da chiedere ala stagione, i locali ed i ragazzi di Marroncini si regalano e regalano al pubblico una partita giocata a viso aperto e ricca di emozioni; dopo un avvio in sordina, la gara si movimenta, i ritmi si alzano ed il Vinci chiude il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Aliù prima ed a quello di Vanni poi. La reazione dei padroni di casa si concretizza nel secondo parziale di gioco, quando il Ponzano dapprima riesce a dimezzare lo svantaggio con Panerai, per poi agguantare il pari con il bel gol di Scardigli. Il Vinci non ci sta e dopo aver creato alcune buone manovre offensive, si riporta in vantaggio grazie al terzo gol di Rossetti. E' però lo scatenato Scardigli, autore quindi di una doppietta, a fissare nel finale di gara il punteggio sul definitivo tre a tre che premia i locali e lascia un po' di amaro in bocca al Vinci, autore di un'ottima prestazione corale.
Al termine del match, il tecnico locale Spagli riavvolge il nastro sul campionato appena conclusosi e analizza così questa annata:
Chiudiamo al quinto posto, del quale eravamo sicuri già da diverse gare. Da un punto di vista tecnico, la squadra è maturata cresciuta tantissimo, ed ha conseguito tutti gli obbiettivi di crescita che io e la società ci eravamo prefissati ad inizio anno. Per quanto riguarda i risultati, il piazzamento finale è un buon traguardo, ma paghiamo alcuni punti persi nel girone di andata, durante il quale eravamo in fase di rodaggio e non ancora del tutto competitivi. Poi però la squadra è migliorata tantissimo giocandosi sempre tutte le carte a disposizione in ogni singolo incontro. La maturazione è arrivata in questa seconda parte dell'anno, tardi quindi per avere ambizioni di vittoria ma è un fatto che lascia davvero ben sperare per il futuro a partire già dal prossimo campionato Allievi B. Concludo ringraziando tutti i miei ragazzi ed i loro genitori e formulando i miei complimenti al Certaldo per la vittoria finale in campionato .

PONZANO: Lastraioli, Giglio, Maestrelli, Marzi, Turci, Mazzei, Yweajunwa, Scardigli, Ercoli, Usignoli, Guidotti. A disp.: Kucaj, Bartolozzi, Monboye, Bigazzi. All.: Paolo Spagli.<br >VINCI: Masi, Da Nazaret, Giovannini, Marrucci, Ulivieri, Mugnai, Desideri, Ali&ugrave;, Rossetti, Bartolomeo, Vanni. A disp.: Santini, Solaro. All.: Emanuele Marconcini.<br > RETI: Ali&ugrave;, Vanni, Rossetti, Panerai, 2 Scardigli. Ci si diverte e non ci si annoia neanche un minuto a Ponzano dove i Giovanissimi classe '97 di Paolo Spagli concludono con un frizzante tre a tre una stagione molto positiva, che li ha visti per lunghi tratti del campionato in lotta per i vertici della classifica. Senza pi&ugrave; niente da chiedere ala stagione, i locali ed i ragazzi di Marroncini si regalano e regalano al pubblico una partita giocata a viso aperto e ricca di emozioni; dopo un avvio in sordina, la gara si movimenta, i ritmi si alzano ed il Vinci chiude il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Ali&ugrave; prima ed a quello di Vanni poi. La reazione dei padroni di casa si concretizza nel secondo parziale di gioco, quando il Ponzano dapprima riesce a dimezzare lo svantaggio con Panerai, per poi agguantare il pari con il bel gol di Scardigli. Il Vinci non ci sta e dopo aver creato alcune buone manovre offensive, si riporta in vantaggio grazie al terzo gol di Rossetti. E' per&ograve; lo scatenato Scardigli, autore quindi di una doppietta, a fissare nel finale di gara il punteggio sul definitivo tre a tre che premia i locali e lascia un po' di amaro in bocca al Vinci, autore di un'ottima prestazione corale.<br >Al termine del match, il tecnico locale Spagli riavvolge il nastro sul campionato appena conclusosi e analizza cos&igrave; questa annata:<br ><b>Chiudiamo al quinto posto, del quale eravamo sicuri gi&agrave; da diverse gare. Da un punto di vista tecnico, la squadra &egrave; maturata cresciuta tantissimo, ed ha conseguito tutti gli obbiettivi di crescita che io e la societ&agrave; ci eravamo prefissati ad inizio anno. Per quanto riguarda i risultati, il piazzamento finale &egrave; un buon traguardo, ma paghiamo alcuni punti persi nel girone di andata, durante il quale eravamo in fase di rodaggio e non ancora del tutto competitivi. Poi per&ograve; la squadra &egrave; migliorata tantissimo giocandosi sempre tutte le carte a disposizione in ogni singolo incontro. La maturazione &egrave; arrivata in questa seconda parte dell'anno, tardi quindi per avere ambizioni di vittoria ma &egrave; un fatto che lascia davvero ben sperare per il futuro a partire gi&agrave; dal prossimo campionato Allievi B. Concludo ringraziando tutti i miei ragazzi ed i loro genitori e formulando i miei complimenti al Certaldo per la vittoria finale in campionato .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI