• Juniores Provinciali GIR.A
  • Floriagafir Bellariva
  • 6 - 0
  • Bagno a Ripoli


FLORIAGAFIR: Marinari, Zironda, Naldi, Benvenuti, Fadda, Donatti, Martelli, Serni, Cavallini, Mattolini, Nadetti. A disp. Capparelli, Gamannessi, Balloni, Morchi, Prezioso. All.: Sbolci David.
BAGNO A RIPOLI: Tucci, Andorlini, Chirco, Ricci, Sammicheli, Orlandi, Giovannini, Rabatti, Migliorini, Rondicone, Soldani. A disp. Traversi, Polignano, Cortellini. All.: Sardi Valter.

ARBITRO: Carlo De Luca di Firenze.

RETI: 11' Cavallini, 13' Benvenuti, 55' Nadetti, 71' Serni, 75' e 78' Prezioso



Partita senza molta storia questa, dominata dai padroni di casa della Floriagafirche l'hanno fatta loro con un risultato tennistico. Infatti il punteggio finale segna 6 gol a 0 per la Floriagafir. La gara ha avuto qualcosa da dire fino alla terza rete, dopo di che gli ospiti si sono smarriti del tutto e ne hanno subite altre tre in pochi minuti senza più ribattere. I primi minuti di gioco sono stati molto equilibrati e confusionari, con entrambe le compagini che non riuscivano mai a distendersi e restavano così intrappolate a centrocampo. La partita ha preso un'altra piega proprio dopo il gol che sblocca la gara. Questo avviene all'11' con un bel contropiede finalizzato in modo perfetto dalla punta Cavallini. Due minuti dopo arriva il raddoppio di Benvenuti, che è molto bravo e attento nel seguire lo sviluppo dell'azione e mettere dentro a porta vuota un cross del compagno di squadra Nadetti. Unica risposta a ciò da parte degli ospiti avviene su calcio di punizione dalla destra del mancino Migliorini, che fa partire un bellissimo tiro che si stampa sulla traversa poi sulla riga di porta senza entrarvi. Così svanisce questa opportunità. Il secondo tempo è un monologo della Floriagafir, che dopo dieci minuti di questa frazione di gioco ha segnato il terzo gol, quello che ha chiuso ogni speranza di rimonta avversaria. A segnarlo è la punta Nadetti dalla sinistra che infila il portiere in uscita. Dopo praticamente la gara è finita, anche se c'è gloria per altri due giocatori di casa. Infatti al 71' Serni con un bel tiro a girare mette il pallone all'incrocio dei pali per il 4 a 0. I due gol finali portano la firma della punta subentrata Prezioso, bravo e attento in queste occasioni.
Calciatorepiù: per la Floriagafir Nadetti, che oltre a segnare la rete che sancisce la vittoria sicura per la sua squadra, offre assist ai compagni e molte giocate preziose, buona prova anche per l'altra punta Cavallini. Per il Bagno a Ripoli bene Migliorini, unico che ci prova e per pochissimo non ci riesce, è l'autore della punizione che prende traversa e che rimbalza sulla linea di porta.

Laura Parigi FLORIAGAFIR: Marinari, Zironda, Naldi, Benvenuti, Fadda, Donatti, Martelli, Serni, Cavallini, Mattolini, Nadetti. A disp. Capparelli, Gamannessi, Balloni, Morchi, Prezioso. All.: Sbolci David.<br >BAGNO A RIPOLI: Tucci, Andorlini, Chirco, Ricci, Sammicheli, Orlandi, Giovannini, Rabatti, Migliorini, Rondicone, Soldani. A disp. Traversi, Polignano, Cortellini. All.: Sardi Valter.<br > ARBITRO: Carlo De Luca di Firenze.<br > RETI: 11' Cavallini, 13' Benvenuti, 55' Nadetti, 71' Serni, 75' e 78' Prezioso Partita senza molta storia questa, dominata dai padroni di casa della Floriagafirche l'hanno fatta loro con un risultato tennistico. Infatti il punteggio finale segna 6 gol a 0 per la Floriagafir. La gara ha avuto qualcosa da dire fino alla terza rete, dopo di che gli ospiti si sono smarriti del tutto e ne hanno subite altre tre in pochi minuti senza pi&ugrave; ribattere. I primi minuti di gioco sono stati molto equilibrati e confusionari, con entrambe le compagini che non riuscivano mai a distendersi e restavano cos&igrave; intrappolate a centrocampo. La partita ha preso un'altra piega proprio dopo il gol che sblocca la gara. Questo avviene all'11' con un bel contropiede finalizzato in modo perfetto dalla punta Cavallini. Due minuti dopo arriva il raddoppio di Benvenuti, che &egrave; molto bravo e attento nel seguire lo sviluppo dell'azione e mettere dentro a porta vuota un cross del compagno di squadra Nadetti. Unica risposta a ci&ograve; da parte degli ospiti avviene su calcio di punizione dalla destra del mancino Migliorini, che fa partire un bellissimo tiro che si stampa sulla traversa poi sulla riga di porta senza entrarvi. Cos&igrave; svanisce questa opportunit&agrave;. Il secondo tempo &egrave; un monologo della Floriagafir, che dopo dieci minuti di questa frazione di gioco ha segnato il terzo gol, quello che ha chiuso ogni speranza di rimonta avversaria. A segnarlo &egrave; la punta Nadetti dalla sinistra che infila il portiere in uscita. Dopo praticamente la gara &egrave; finita, anche se c'&egrave; gloria per altri due giocatori di casa. Infatti al 71' Serni con un bel tiro a girare mette il pallone all'incrocio dei pali per il 4 a 0. I due gol finali portano la firma della punta subentrata Prezioso, bravo e attento in queste occasioni. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;</b>: per la Floriagafir <b>Nadetti</b>, che oltre a segnare la rete che sancisce la vittoria sicura per la sua squadra, offre assist ai compagni e molte giocate preziose, buona prova anche per l'altra punta <b>Cavallini</b>. Per il Bagno a Ripoli bene <b>Migliorini</b>, unico che ci prova e per pochissimo non ci riesce, &egrave; l'autore della punizione che prende traversa e che rimbalza sulla linea di porta. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI