• Juniores Regionali GIR.D
  • Atletico Etruria
  • 1 - 0
  • Scarlino


ATLETICO ETRURIA: Marconcini, Campana, Romboli, Filippi, Orlandi, Giardi, Albano, Malloggi, Leoni, Orfei, Marasco. A disp.: Palma, Raffaelli, Barbini, De Stefano, Pizzi, Macrì, Galletti, Carta, Ciardelli. All.: Maurizio Pizzi.
SCARLINO: Barlettani, Deriu, Scarsella, Bagnoli, Fei, Raspanti, Gorelli, Badjhe, Martini, Orlandini, Frosali. A disp.: Rattu, D'Alessandro, Gabrielli, Stabile. All.: Paolo Lami.

ARBITRO: Greta De Vanni di Livorno

RETE: 68' Giardi.



È un successo striminzito che vale tanta gioia. L'Atletico Etruria torna a vincere dopo sette passaggi a vuoto e agguanta il terzo posto, complici gli scivoloni di Colligiana e Mazzola: lo Scarlino esce sconfitto e, dato l'impronosticabile successo del Picchi, vede allontanarsi la quota salvezza ora distante quattro punti. Ma i grossetani meritano comunque un plauso per la costante intensità e l'interpretazione della gara: consapevoli della differenza di valore stanno tutti in trenta metri, sempre sotto la linea del pallone, e concedono poco ai biancoblù. Per 25' si assiste solo a una serie di palloni inattivi conquistati e non sfruttati dall'Etruria che paga un attacco insolitamente spuntato. E così alla mezz'ora lungo la schiena dei sostenitori locali corre un brivido autentico, perché Frosali va via a sinistra in contropiede e mette in mezzo un pallone sul quale però non arrivano né Martini né Orlandini. È la prima vera occasione dell'incontro. L'Atletico Etruria scaccia la paura con uno dei rari spunti di Orfei, decisamente in ombra ma capace di accendersi al 44' quando da destra va via in area, rientra centralmente e calcia col sinistro: strepitosa la parata di Barlettani che toglie il pallone da sotto l'incrocio. 0-0 dunque all'intervallo. A inaugurare la ripresa un altro campanello d'allarme per i locali, perché Frosali e Gorelli dialogano in ampiezza e costringono la difesa avversaria a un recupero affannato. Poi a tre quarti di gara il gol che concede il successo all'Etruria: Orfei calcia dentro una punizione indiretta dalla trequarti, Giardi stacca e batte Barlettani. Di fatto la gara finisce qui, i biancoblù controllano bene ogni timido tentativo degli ospiti e dopo quasi due mesi che sembrano due anni tornano ad abbracciare i tre punti.
Calciatoripiù: Giardi
(Atletico Etruria), Badjhe, Frosali (Scarlino).

ATLETICO ETRURIA: Marconcini, Campana, Romboli, Filippi, Orlandi, Giardi, Albano, Malloggi, Leoni, Orfei, Marasco. A disp.: Palma, Raffaelli, Barbini, De Stefano, Pizzi, Macr&igrave;, Galletti, Carta, Ciardelli. All.: Maurizio Pizzi.<br >SCARLINO: Barlettani, Deriu, Scarsella, Bagnoli, Fei, Raspanti, Gorelli, Badjhe, Martini, Orlandini, Frosali. A disp.: Rattu, D'Alessandro, Gabrielli, Stabile. All.: Paolo Lami.<br > ARBITRO: Greta De Vanni di Livorno<br > RETE: 68' Giardi. &Egrave; un successo striminzito che vale tanta gioia. L'Atletico Etruria torna a vincere dopo sette passaggi a vuoto e agguanta il terzo posto, complici gli scivoloni di Colligiana e Mazzola: lo Scarlino esce sconfitto e, dato l'impronosticabile successo del Picchi, vede allontanarsi la quota salvezza ora distante quattro punti. Ma i grossetani meritano comunque un plauso per la costante intensit&agrave; e l'interpretazione della gara: consapevoli della differenza di valore stanno tutti in trenta metri, sempre sotto la linea del pallone, e concedono poco ai biancobl&ugrave;. Per 25' si assiste solo a una serie di palloni inattivi conquistati e non sfruttati dall'Etruria che paga un attacco insolitamente spuntato. E cos&igrave; alla mezz'ora lungo la schiena dei sostenitori locali corre un brivido autentico, perch&eacute; Frosali va via a sinistra in contropiede e mette in mezzo un pallone sul quale per&ograve; non arrivano n&eacute; Martini n&eacute; Orlandini. &Egrave; la prima vera occasione dell'incontro. L'Atletico Etruria scaccia la paura con uno dei rari spunti di Orfei, decisamente in ombra ma capace di accendersi al 44' quando da destra va via in area, rientra centralmente e calcia col sinistro: strepitosa la parata di Barlettani che toglie il pallone da sotto l'incrocio. 0-0 dunque all'intervallo. A inaugurare la ripresa un altro campanello d'allarme per i locali, perch&eacute; Frosali e Gorelli dialogano in ampiezza e costringono la difesa avversaria a un recupero affannato. Poi a tre quarti di gara il gol che concede il successo all'Etruria: Orfei calcia dentro una punizione indiretta dalla trequarti, Giardi stacca e batte Barlettani. Di fatto la gara finisce qui, i biancobl&ugrave; controllano bene ogni timido tentativo degli ospiti e dopo quasi due mesi che sembrano due anni tornano ad abbracciare i tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giardi</b> (Atletico Etruria), <b>Badjhe, Frosali</b> (Scarlino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI