• Juniores Regionali GIR.D
  • Castiglioncello
  • 2 - 2
  • Urbino Taccola


CASTIGLIONCELLO: Eutichi, Bolognesi, Vadi, Gori, Bruna, Franchi, Costa, Tognotti, Sangiorgi, Timperi, Startari. A disp.: D. Tani, Forlani, Bianchi, Masoni, A. Tani, Citi, Iengo, Provinciali, Agostini. All.: Mirko Rossi.
URBINO TACCOLA: Collavoli, Ascani, Mereanu, Tommasi, Politano, Masoni, Bonuccelli, Desideri, Matteoni, Diana, Ciardelli. A disp.: Filippelli, Selmi, Josan, Pellicci, Bresci, Vicini, Di Lupo, Bertini, Puccetti. All.: Maurizio Pellegrini.

ARBITRO: Gullo di Livorno

RETI: 23' Ciardelli, 51' Masoni, 69' Costa, 80' Iengo.
NOTE: espulso Ascani (15').



Collavoli è l'eroe, e questo dice molto. È un sabato complicatissimo per l'Urbino Taccola che, avanti 0-2 nonostante l'uomo in meno da subito, patisce il ritorno del Castiglioncello costretto a fermarsi a un guanto dal successo. Sul 2-2 che permette alla capolista di mantenere cinque punti sul Sangimignano, l'inseguitrice più agguerrita, c'è dunque l'impronta evidente del portiere che nel finale para un rigore e poi toglie dall'incrocio una punizione di Costa. Sono 90' ostici per i biancorossi, lo si capisce già nel primo quarto d'ora in cui Ascani riceve due ammonizioni: espulsione a freddo e inferiorità numerica per tutta la gara. Inevitabile affidarsi al contropiede che porta i propri frutti 8' più tardi, quando Ciardelli calcia da fuori e sorprende Eutichi insolitamente non perfetto. La reazione del Castiglioncello c'è tutta, ben presto l'Urbino Taccola finisce alle corde e si salva solo con l'aiuto del palo che tiene il tiro di Startari quanto basta fuori dallo specchio. E puntuali in avvio di ripresa gli ospiti passano sullo 0-2: la difesa biancoceleste sale male, Masoni sfrutta il campo libero per battere nuovamente Eutichi. Ma da qui in poi è un monologo del Castiglioncello che riapre la gara col diagonale di Costa, sassata all'incrocio sugli sviluppi di un pallone inattivo, e impatta col tocco in mischia di Iengo (80'). L'inerzia è chiara, i locali cercano di sfruttarla per conquistare un successo clamoroso che però sfiorano soltanto. Il pallone da tre punti plana sui piedi di Timperi quando Gullo punisce col penalty un braccio largo di Puccetti, ma Collavoli va giù alla propria sinistra e salva il 2-2. Ugualmente difficile, o forse di più, la parata sulla punizione di Costa nel cuore del recupero: spettacolare, il volo all'incrocio incarta un punto alla fine preziosissimo.
Calciatoripiù: Bolognesi, Gori
(Castiglioncello), Collavoli, Ciardelli, Masoni (Urbino Taccola).

CASTIGLIONCELLO: Eutichi, Bolognesi, Vadi, Gori, Bruna, Franchi, Costa, Tognotti, Sangiorgi, Timperi, Startari. A disp.: D. Tani, Forlani, Bianchi, Masoni, A. Tani, Citi, Iengo, Provinciali, Agostini. All.: Mirko Rossi.<br >URBINO TACCOLA: Collavoli, Ascani, Mereanu, Tommasi, Politano, Masoni, Bonuccelli, Desideri, Matteoni, Diana, Ciardelli. A disp.: Filippelli, Selmi, Josan, Pellicci, Bresci, Vicini, Di Lupo, Bertini, Puccetti. All.: Maurizio Pellegrini.<br > ARBITRO: Gullo di Livorno<br > RETI: 23' Ciardelli, 51' Masoni, 69' Costa, 80' Iengo.<br >NOTE: espulso Ascani (15'). Collavoli &egrave; l'eroe, e questo dice molto. &Egrave; un sabato complicatissimo per l'Urbino Taccola che, avanti 0-2 nonostante l'uomo in meno da subito, patisce il ritorno del Castiglioncello costretto a fermarsi a un guanto dal successo. Sul 2-2 che permette alla capolista di mantenere cinque punti sul Sangimignano, l'inseguitrice pi&ugrave; agguerrita, c'&egrave; dunque l'impronta evidente del portiere che nel finale para un rigore e poi toglie dall'incrocio una punizione di Costa. Sono 90' ostici per i biancorossi, lo si capisce gi&agrave; nel primo quarto d'ora in cui Ascani riceve due ammonizioni: espulsione a freddo e inferiorit&agrave; numerica per tutta la gara. Inevitabile affidarsi al contropiede che porta i propri frutti 8' pi&ugrave; tardi, quando Ciardelli calcia da fuori e sorprende Eutichi insolitamente non perfetto. La reazione del Castiglioncello c'&egrave; tutta, ben presto l'Urbino Taccola finisce alle corde e si salva solo con l'aiuto del palo che tiene il tiro di Startari quanto basta fuori dallo specchio. E puntuali in avvio di ripresa gli ospiti passano sullo 0-2: la difesa biancoceleste sale male, Masoni sfrutta il campo libero per battere nuovamente Eutichi. Ma da qui in poi &egrave; un monologo del Castiglioncello che riapre la gara col diagonale di Costa, sassata all'incrocio sugli sviluppi di un pallone inattivo, e impatta col tocco in mischia di Iengo (80'). L'inerzia &egrave; chiara, i locali cercano di sfruttarla per conquistare un successo clamoroso che per&ograve; sfiorano soltanto. Il pallone da tre punti plana sui piedi di Timperi quando Gullo punisce col penalty un braccio largo di Puccetti, ma Collavoli va gi&ugrave; alla propria sinistra e salva il 2-2. Ugualmente difficile, o forse di pi&ugrave;, la parata sulla punizione di Costa nel cuore del recupero: spettacolare, il volo all'incrocio incarta un punto alla fine preziosissimo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bolognesi, Gori </b>(Castiglioncello), <b>Collavoli, Ciardelli, Masoni</b> (Urbino Taccola).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI