• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Grevigiana
  • 1 - 4
  • Firenze Ovest


GREVIGIANA: Baldini, Haxhyseni, Moretti, Ruggero, Bianco, Eljezi, Viviani, Ricci, Bartalucci, Rivaira. All.: Gianluca Castellani.
FIRENZE OVEST: Buzzi, Scillipoti, Misuri, Martinelli, Brunori, Quarantelli, Lucchetti, Abbatemaggio, Bufalo, Gaio, Giuliani, Paoletti, Bertocci, Pericoli. All.: Ranucci.

RETI: Moretti, Quarantelli, Abbatemaggio 3.
NOTE: parziali 0-3, 1-0, 0-1.



Bella vittoria in esterna per mister Ranucci e i suoi ragazzi di rossoblù vestiti, sul campo di una Grevigiana che pur chinando il capo di fronte alla superiorità tecnica degli avversari, ha saputo regalare al proprio pubblico una gara di grande abnegazione e che forse avrebbe meritato un passivo meno pesante. A incidere sul risultato è infatti sopratutto il primo tempo, nel quale i ragazzi del Firenze Ovest decidono di omaggiare la pellicola cinematografica American Sniper colpendo la porta di Baldini con tre tiri dalla distanza assolutamente imparabili: Quarantelli e Abbatemaggio gli spietati cecchiniche fissano il punteggio sullo 0-3 alla prima pausa. Sotto di tre reti, i ragazzi di Castellani hanno il gran merito di non abbattersi di fronte alle difficoltà, disputando una ripresa di grande intensità e meritandosi il punto del 3-1 realizzato da Moretti, al termine di una bella azione sviluppatasi sulla corsia destra e impreziosita dalla giocata di Rivaira, assai lesto nel far scorrere il pallone anziché calciarlo, favorendo l'avvento del compagno poi bravissimo nello spedire la sfera sul palo più lontano. Lo stesso Rivaira sarà l'uomo più pericoloso dell'ultimo parziale, ma sul tentativo più pericoloso del centravanti è la sfortuna a mettersi di traverso mandando la sfera a sbattere sul montante; miglior sorte aveva avuto poco prima il solito Abbatemaggio, talento dal piede caldissimo autore di un'altra staffilata dalla distanza per il gol del definitivo 1-4: vittoria meritata per il Firenze Ovest, ma anche in casa Grevigiana ci sono tanti motivi per sorridere ancora.
Calciatoripiù
: da lodare l'intero collettivo gialloblù, i cui miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, mentre nel Firenze Ovest è Abbatemaggio l'uomo più ispirato di giornata.

GREVIGIANA: Baldini, Haxhyseni, Moretti, Ruggero, Bianco, Eljezi, Viviani, Ricci, Bartalucci, Rivaira. All.: Gianluca Castellani.<br >FIRENZE OVEST: Buzzi, Scillipoti, Misuri, Martinelli, Brunori, Quarantelli, Lucchetti, Abbatemaggio, Bufalo, Gaio, Giuliani, Paoletti, Bertocci, Pericoli. All.: Ranucci. <br > RETI: Moretti, Quarantelli, Abbatemaggio 3.<br >NOTE: parziali 0-3, 1-0, 0-1. Bella vittoria in esterna per mister Ranucci e i suoi ragazzi di rossobl&ugrave; vestiti, sul campo di una Grevigiana che pur chinando il capo di fronte alla superiorit&agrave; tecnica degli avversari, ha saputo regalare al proprio pubblico una gara di grande abnegazione e che forse avrebbe meritato un passivo meno pesante. A incidere sul risultato &egrave; infatti sopratutto il primo tempo, nel quale i ragazzi del Firenze Ovest decidono di omaggiare la pellicola cinematografica American Sniper colpendo la porta di Baldini con tre tiri dalla distanza assolutamente imparabili: Quarantelli e Abbatemaggio gli spietati cecchiniche fissano il punteggio sullo 0-3 alla prima pausa. Sotto di tre reti, i ragazzi di Castellani hanno il gran merito di non abbattersi di fronte alle difficolt&agrave;, disputando una ripresa di grande intensit&agrave; e meritandosi il punto del 3-1 realizzato da Moretti, al termine di una bella azione sviluppatasi sulla corsia destra e impreziosita dalla giocata di Rivaira, assai lesto nel far scorrere il pallone anzich&eacute; calciarlo, favorendo l'avvento del compagno poi bravissimo nello spedire la sfera sul palo pi&ugrave; lontano. Lo stesso Rivaira sar&agrave; l'uomo pi&ugrave; pericoloso dell'ultimo parziale, ma sul tentativo pi&ugrave; pericoloso del centravanti &egrave; la sfortuna a mettersi di traverso mandando la sfera a sbattere sul montante; miglior sorte aveva avuto poco prima il solito Abbatemaggio, talento dal piede caldissimo autore di un'altra staffilata dalla distanza per il gol del definitivo 1-4: vittoria meritata per il Firenze Ovest, ma anche in casa Grevigiana ci sono tanti motivi per sorridere ancora. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da lodare l'intero collettivo giallobl&ugrave;, i cui miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, mentre nel <b>Firenze Ovest </b>&egrave; <b>Abbatemaggio </b>l'uomo pi&ugrave; ispirato di giornata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI