• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 2 - 0
  • Montefoscoli


STELLA ROSSA: Condelli, Jamea, Faratro, Troisi, Ferrara, Fili, Sgarra, Petrizzo, Vispo, Bonamici, F. Yabba. A disp.: Bachi, Vaglini, Nencioni, Caponi, Petri, Y. Yabba. All.: Leonardo Bagnoli.
MONTEFOSCOLI: Turchi, Benvenuti, Cantini, Macchioni, Cedri, Fornai, Giuntini, Fegatilli, Salvadori, Cervelli, D'Onofrio. A disp.: Sarperi, Granato, Costagli, Rovatti, Barbieri. All.: Emanuele Minuti.

ARBITRO: Murgia di Pisa

RETI: 5' Ferrara, 32' Sgarra.
NOTE: espulso Troisi.



Chissà se il quinto posto servirà per guadagnarsi uno strapuntino nei play-off, quasi dalla porta di servizio: al momento la Stella Rossa non sta a fare troppi calcoli e con un primo tempo che più concreto non si può mette al tappeto il Montefoscoli conquistando la sesta vittoria stagionale. Alla formazione di Bagnoli sono sufficienti 5' scarsi per passare avanti: la punizione di Troisi premia l'inserimento di Sgarra, la cui sponda esalta il piattone al volo di Ferrara. Pallone all'angolino e gara in discesa per la Stella Rossa. Altri 5' e i rossoblù sfiorano il pari che manderebbe in archivio la gara con giusto un'ottantina di minuti d'anticipo: Vispo fa un po' quello che vuole sulla destra e crossa al centro per F. Yabba la cui conclusione in anticipo sul centrale sbatte in pieno contro il palo. L'inerzia della gara è comunque segnata e al 32' la Stella Rossa porta a frutto i propri sforzi con la rete del 2-0: Sgarra se ne va da solo sulla destra, poi d'un tratto converge e lascia partire un tiro a giro che si infila sul palo più lontano. Nella ripresa il Montefoscoli esce un po' su e cerca di riaprire la gara con qualche calcio d'angolo fatto spiovere dentro, ma Condelli comanda bene la difesa castelfranchese e la Stella Rossa sfiora il 3-0 in almeno tre circostanze: Turchi tocca sulla traversa il colpo di testa dell'immarcabile Vispo, poi Caponi e Y. Yabba non trovano la porta facendo sfumare un paio di occasioni particolarmente ghiotte. Ma ai sostenitori locali importa il giusto: importa un po' di più l'espulsione di Troisi, che si prende un evitabilissimo doppio giallo per proteste e dovrà saltare Stella Rossa - Gello di sabato prossimo. Calciatorepiù: Petrizzo (Stella Rossa).

STELLA ROSSA: Condelli, Jamea, Faratro, Troisi, Ferrara, Fili, Sgarra, Petrizzo, Vispo, Bonamici, F. Yabba. A disp.: Bachi, Vaglini, Nencioni, Caponi, Petri, Y. Yabba. All.: Leonardo Bagnoli.<br >MONTEFOSCOLI: Turchi, Benvenuti, Cantini, Macchioni, Cedri, Fornai, Giuntini, Fegatilli, Salvadori, Cervelli, D'Onofrio. A disp.: Sarperi, Granato, Costagli, Rovatti, Barbieri. All.: Emanuele Minuti.<br > ARBITRO: Murgia di Pisa<br > RETI: 5' Ferrara, 32' Sgarra.<br >NOTE: espulso Troisi. Chiss&agrave; se il quinto posto servir&agrave; per guadagnarsi uno strapuntino nei play-off, quasi dalla porta di servizio: al momento la Stella Rossa non sta a fare troppi calcoli e con un primo tempo che pi&ugrave; concreto non si pu&ograve; mette al tappeto il Montefoscoli conquistando la sesta vittoria stagionale. Alla formazione di Bagnoli sono sufficienti 5' scarsi per passare avanti: la punizione di Troisi premia l'inserimento di Sgarra, la cui sponda esalta il piattone al volo di Ferrara. Pallone all'angolino e gara in discesa per la Stella Rossa. Altri 5' e i rossobl&ugrave; sfiorano il pari che manderebbe in archivio la gara con giusto un'ottantina di minuti d'anticipo: Vispo fa un po' quello che vuole sulla destra e crossa al centro per F. Yabba la cui conclusione in anticipo sul centrale sbatte in pieno contro il palo. L'inerzia della gara &egrave; comunque segnata e al 32' la Stella Rossa porta a frutto i propri sforzi con la rete del 2-0: Sgarra se ne va da solo sulla destra, poi d'un tratto converge e lascia partire un tiro a giro che si infila sul palo pi&ugrave; lontano. Nella ripresa il Montefoscoli esce un po' su e cerca di riaprire la gara con qualche calcio d'angolo fatto spiovere dentro, ma Condelli comanda bene la difesa castelfranchese e la Stella Rossa sfiora il 3-0 in almeno tre circostanze: Turchi tocca sulla traversa il colpo di testa dell'immarcabile Vispo, poi Caponi e Y. Yabba non trovano la porta facendo sfumare un paio di occasioni particolarmente ghiotte. Ma ai sostenitori locali importa il giusto: importa un po' di pi&ugrave; l'espulsione di Troisi, che si prende un evitabilissimo doppio giallo per proteste e dovr&agrave; saltare Stella Rossa - Gello di sabato prossimo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Petrizzo </b>(Stella Rossa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI