• Giovanissimi B GIR.A
  • Firenze Ovest
  • 0 - 2
  • Olimpia Firenze


FIRENZE OVEST: Neri, Bonaventura, Nardini, Fei, Fallani, Berberi, Losi, Ranucci, Chiarelli, Luca. A disp.: Girardi, Maniscalco, Suka, Pestelli, Martini, Tarchi, Cericola. All.: Daniele Brunori.
OLIMPIA: Salucci, Nardini, Amoddio, Zacchi, Sacchi, Beragnoli, Andrade, Brilli, Vecchi, Saccardi, Cuccuru D.. A disp.: Gualandi, Lanza, Farulli, Vegni, Somigli, Cuccuru L., Renieri. All.: Gianni Zanobini.

ARBITRO: Candela di Firenze.

RETI: 20' Andrade, 60' Saccardi.



Applausi per il portiere del Firenze Ovest Neri. Il ragazzo, rimasto fuori per un infortunio muscolare all'inguine, non giocava una partita da titolare dal dieci settembre scorso. Sei mesi di inattività e tanta voglia di farsi vedere. Torna sul campo anche Losi, fermo dal ventisette novembre per la rottura della clavicola.
Un Firenze Ovest troppo rinunciatario esce sconfitto domenica mattina sul campo di Peretola contro un Olimpia più determinato e ben messo in campo. Fin dai primi minuti è la squadra ospite a fare la partita, facendo girar palla e costruendo numerose azioni da rete. Il vantaggio ospite arriva al ventesimo, quando Andrade recupera una palla al limite dell'area e tira verso la porta, la palla prende una traiettoria strana per via di una deviazione e finisce in rete senza che Neri possa intervenire. Il Firenze Ovest continua a rimanere troppo basso, così è ancora l'Olimpia a cercare il raddoppio, ma è troppo impreciso nell'ultimo passaggio. Così finisce il primo tempo. Nelle ripresa non cambia l'andamento della partita. Il Firenze Ovest, nonostante un buon avvio, resta troppo basso e l'Olimpia ha vita facile e molti spazi per costruire al meglio la manovra. Neri e Salucci però sono scarsamente impegnati durante la partita. A dieci minuti dal termine arriva il raddoppio ospite con Saccardi, che mette dentro da due passi un gran cross dalla sinistra di Andrade. Il Firenze Ovest non si rialza, l'Olimpia non sembra spingere. La partita finisce così. Buona la direzione arbitrale, solo qualche sbavatura.

Calciatoripiù: Fallani (Firenze Ovest); Andrade, Saccardi, Amoddio (Olimpia).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Neri, Bonaventura, Nardini, Fei, Fallani, Berberi, Losi, Ranucci, Chiarelli, Luca. A disp.: Girardi, Maniscalco, Suka, Pestelli, Martini, Tarchi, Cericola. All.: Daniele Brunori.<br >OLIMPIA: Salucci, Nardini, Amoddio, Zacchi, Sacchi, Beragnoli, Andrade, Brilli, Vecchi, Saccardi, Cuccuru D.. A disp.: Gualandi, Lanza, Farulli, Vegni, Somigli, Cuccuru L., Renieri. All.: Gianni Zanobini.<br > ARBITRO: Candela di Firenze.<br > RETI: 20' Andrade, 60' Saccardi. Applausi per il portiere del Firenze Ovest Neri. Il ragazzo, rimasto fuori per un infortunio muscolare all'inguine, non giocava una partita da titolare dal dieci settembre scorso. Sei mesi di inattivit&agrave; e tanta voglia di farsi vedere. Torna sul campo anche Losi, fermo dal ventisette novembre per la rottura della clavicola.<br >Un Firenze Ovest troppo rinunciatario esce sconfitto domenica mattina sul campo di Peretola contro un Olimpia pi&ugrave; determinato e ben messo in campo. Fin dai primi minuti &egrave; la squadra ospite a fare la partita, facendo girar palla e costruendo numerose azioni da rete. Il vantaggio ospite arriva al ventesimo, quando Andrade recupera una palla al limite dell'area e tira verso la porta, la palla prende una traiettoria strana per via di una deviazione e finisce in rete senza che Neri possa intervenire. Il Firenze Ovest continua a rimanere troppo basso, cos&igrave; &egrave; ancora l'Olimpia a cercare il raddoppio, ma &egrave; troppo impreciso nell'ultimo passaggio. Cos&igrave; finisce il primo tempo. Nelle ripresa non cambia l'andamento della partita. Il Firenze Ovest, nonostante un buon avvio, resta troppo basso e l'Olimpia ha vita facile e molti spazi per costruire al meglio la manovra. Neri e Salucci per&ograve; sono scarsamente impegnati durante la partita. A dieci minuti dal termine arriva il raddoppio ospite con Saccardi, che mette dentro da due passi un gran cross dalla sinistra di Andrade. Il Firenze Ovest non si rialza, l'Olimpia non sembra spingere. La partita finisce cos&igrave;. Buona la direzione arbitrale, solo qualche sbavatura.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Fallani (Firenze Ovest); Andrade, Saccardi, Amoddio (Olimpia).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI