• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • D.L.F. Firenze
  • 2 - 0
  • S.Banti Barberino


DLF: Gnerucci M., Usuriaga, Caldi, Calonaci, Fratini, Loayza, Lucci, Parigi, Sollaku, Sabatini, Gnerucci L. A disp.: Biancalani, Burresi, Gastaldi, Lisi, Peri, Vasile. All.: Marco Biliotti.
S. BANTI BARBERINO: Beltrami, Materassi, Venturella, Calamai, Gjekaj Glod., Clementi, Pineti, Comelli, Fedi, Neri, Lascialfari. A disp.: Poli, Cecchi, Gjekaj Glov., Gjeta, Nuti. All.: Leonardo Ucini.

RETI: Sabatini, Lucci.



Mentre il Novoli supera di slancio l'ostacolo Vaglia con un rotondo 5-0, il Dlf di Marco Biliotti risponde presente al guanto di sfida lanciato dai rivali arancioblù superando con punteggio classico gli ospiti dello Spartaco Banti Barberino, in una gara che tutti alla vigilia consideravano da bollino rosso per l'attuale capolista di questo girone B e che, a ben vedere, si è rivelata tutt'altro che agevole per i ferrovieri di via Paisielllo. Fin dalle prime battute infatti, il collettivo di Leonardo Ucini è apparso ben schierato in campo e animato da un'invidiabile condizione atletica, riuscendo a contrastare con efficacia le sortite offensivi dei casalinghi e pure a distendersi in contropiede con una certa efficacia, sfiorando il clamoroso 0-1 con un tiro velenoso di Neri. A togliere le castagna dal fuoco locale però, ci ha pensato un gesto estemporaneo come quello di Sabatini, il cui tiro-cross dall'insolita traiettoria ha tratto in inganno il portierino rossoblù sbloccando la gara a pochi giri di orologio dal duplice fischio, contribuendo non poco a fiaccare la resistenza barberinese. Al rientro dalla pausa infatti, la gara si è rivelata ben più elementare per il Dlf che dopo aver gestito i ritmi di gioco riducendo al massimo la pericolosità dell'attacco ospite, è riuscito a chiudere i conti grazie al lesto tap-in di Lucci, bravo a ribadire in rete un tiro dello scatenato Sollaku - impressionante la sua discesa palla al piede - respinto corto dal pur bravo portiere rossoblù, per un 2-0 locale che lancia ancora in orbita un Dlf ormai maturo e cinico al punto giusto.
Calciatoripiù
: la velocità di Lucci e la gara senza sbavature di Caldi sono state componenti fondamentali per il successo odierno della capolista.

DLF: Gnerucci M., Usuriaga, Caldi, Calonaci, Fratini, Loayza, Lucci, Parigi, Sollaku, Sabatini, Gnerucci L. A disp.: Biancalani, Burresi, Gastaldi, Lisi, Peri, Vasile. All.: Marco Biliotti.<br >S. BANTI BARBERINO: Beltrami, Materassi, Venturella, Calamai, Gjekaj Glod., Clementi, Pineti, Comelli, Fedi, Neri, Lascialfari. A disp.: Poli, Cecchi, Gjekaj Glov., Gjeta, Nuti. All.: Leonardo Ucini.<br > RETI: Sabatini, Lucci. Mentre il Novoli supera di slancio l'ostacolo Vaglia con un rotondo 5-0, il Dlf di Marco Biliotti risponde presente al guanto di sfida lanciato dai rivali aranciobl&ugrave; superando con punteggio classico gli ospiti dello Spartaco Banti Barberino, in una gara che tutti alla vigilia consideravano da bollino rosso per l'attuale capolista di questo girone B e che, a ben vedere, si &egrave; rivelata tutt'altro che agevole per i ferrovieri di via Paisielllo. Fin dalle prime battute infatti, il collettivo di Leonardo Ucini &egrave; apparso ben schierato in campo e animato da un'invidiabile condizione atletica, riuscendo a contrastare con efficacia le sortite offensivi dei casalinghi e pure a distendersi in contropiede con una certa efficacia, sfiorando il clamoroso 0-1 con un tiro velenoso di Neri. A togliere le castagna dal fuoco locale per&ograve;, ci ha pensato un gesto estemporaneo come quello di Sabatini, il cui tiro-cross dall'insolita traiettoria ha tratto in inganno il portierino rossobl&ugrave; sbloccando la gara a pochi giri di orologio dal duplice fischio, contribuendo non poco a fiaccare la resistenza barberinese. Al rientro dalla pausa infatti, la gara si &egrave; rivelata ben pi&ugrave; elementare per il Dlf che dopo aver gestito i ritmi di gioco riducendo al massimo la pericolosit&agrave; dell'attacco ospite, &egrave; riuscito a chiudere i conti grazie al lesto tap-in di Lucci, bravo a ribadire in rete un tiro dello scatenato Sollaku - impressionante la sua discesa palla al piede - respinto corto dal pur bravo portiere rossobl&ugrave;, per un 2-0 locale che lancia ancora in orbita un Dlf ormai maturo e cinico al punto giusto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: la velocit&agrave; di <b>Lucci </b>e la gara senza sbavature di <b>Caldi </b>sono state componenti fondamentali per il successo odierno della capolista.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI