• Esordienti 2 Fase GIR.D
  • Olmoponte Arezzo
  • 4 - 0
  • Etruria Capolona


OLMOPONTE B: Arrigucci, Valerio, Gallorini, Valbrighi, Skinder, Velniciuc, Mencarelli, Peluso, Fiore, Cini, Sposato. A disp.: Mazzini, Sanfilippo, Statti, Novello, Mammato. All.: Gianluca Ricci.
ETRURIA CAP.: Tanci, Nannucci, Angioli, Mafucci, Sardelli M., Sardelli F., Sensi, Scortecci, Solomon, Donnini, Cacchiani. A disp.: Martinelli. All.: Tiziano Pelliccione.

ARBITRO: Fagioli di Arezzo.

RETI: Fiore, Mencarelli, Novello, Velniciuc.
NOTE: parziali 2-0, 2-0, 0-0. Risultato Figc: 3-1.



Quattro splendide reti regalano la vittoria all'Olmoponte, autore di una prestazione eccellente sia sotto il piano tecnico che su quello atletico. Esce sconfitto l'Etruria Capolona, che per tutta la partita ha sofferto il predominio dei padroni di casa in tutte le zone del campo. Partono forte gli amaranto, che dopo appena venti secondi realizzano la prima rete. Calcio d'inizio per l'Etruria, ma il pallone viene perso dagli ospiti sulla linea di centrocampo e recuperato da Fiore, che con molta abilità e un po' di complicità degli avversari, salta quattro giocatori e dal limite dell'area di rigore batte imparabilmente Tanci con un tiro che si insacca all'incrocio dei pali. Continua in attacco l'Olmoponte, con l'Etruria che a fatica tenta di proporsi in fase offensiva. A metà tempo il raddoppio è di Mencarelli, abile a sfruttare un errore al limite dell'area dei rossoblù e un buon passaggio di Sposato. con un tiro a girare fa battere la palla nella parte interna del palo e insacca il 2-0. Nel secondo tempo la partita non cambia: sempre Olmoponte in avanti e timidi contropiedi dell'Etruria. A metà tempo la terza rete amaranto. Su schema da calcio d'angolo la palla arriva a Velniciuc, che da fuori area insacca sotto la traversa. Prova allora l'Etruria a reagire, creando qualche difficoltà in più agli amaranto, ma senza mai essere veramente pericolosa. All'ultimo secondo del secondo tempo, proprio su azione di attacco dei rossoblù, nasce il quarto gol dell'Olmoponte. Gli amaranto conquistano palla al limite dell'area dì rigore e con un lungo lancio servono Novello che, lasciato solo, si invola verso il portiere Tanci e lo supera con un pallonetto perfetto. L'ultima frazione di gioco è più equilibrata: l'Olmoponte gestisce la partita, l'Etruria prova con tutte le energie a realizzare la rete. Al fischio finale, gioia per i ragazzi amaranto, che possono festeggiare. Ancora negativa la prestazione dell'Etruria, che nelle ultime tre partite sembra aver perso personalità e abilità di gestione della partita, non ripetendo le buone prestazioni avute nella prima parte del campionato, che facevano ben sperare per una buona seconda parte di stagione.

OLMOPONTE B: Arrigucci, Valerio, Gallorini, Valbrighi, Skinder, Velniciuc, Mencarelli, Peluso, Fiore, Cini, Sposato. A disp.: Mazzini, Sanfilippo, Statti, Novello, Mammato. All.: Gianluca Ricci.<br >ETRURIA CAP.: Tanci, Nannucci, Angioli, Mafucci, Sardelli M., Sardelli F., Sensi, Scortecci, Solomon, Donnini, Cacchiani. A disp.: Martinelli. All.: Tiziano Pelliccione.<br > ARBITRO: Fagioli di Arezzo.<br > RETI: Fiore, Mencarelli, Novello, Velniciuc.<br >NOTE: parziali 2-0, 2-0, 0-0. Risultato Figc: 3-1. Quattro splendide reti regalano la vittoria all'Olmoponte, autore di una prestazione eccellente sia sotto il piano tecnico che su quello atletico. Esce sconfitto l'Etruria Capolona, che per tutta la partita ha sofferto il predominio dei padroni di casa in tutte le zone del campo. Partono forte gli amaranto, che dopo appena venti secondi realizzano la prima rete. Calcio d'inizio per l'Etruria, ma il pallone viene perso dagli ospiti sulla linea di centrocampo e recuperato da Fiore, che con molta abilit&agrave; e un po' di complicit&agrave; degli avversari, salta quattro giocatori e dal limite dell'area di rigore batte imparabilmente Tanci con un tiro che si insacca all'incrocio dei pali. Continua in attacco l'Olmoponte, con l'Etruria che a fatica tenta di proporsi in fase offensiva. A met&agrave; tempo il raddoppio &egrave; di Mencarelli, abile a sfruttare un errore al limite dell'area dei rossobl&ugrave; e un buon passaggio di Sposato. con un tiro a girare fa battere la palla nella parte interna del palo e insacca il 2-0. Nel secondo tempo la partita non cambia: sempre Olmoponte in avanti e timidi contropiedi dell'Etruria. A met&agrave; tempo la terza rete amaranto. Su schema da calcio d'angolo la palla arriva a Velniciuc, che da fuori area insacca sotto la traversa. Prova allora l'Etruria a reagire, creando qualche difficolt&agrave; in pi&ugrave; agli amaranto, ma senza mai essere veramente pericolosa. All'ultimo secondo del secondo tempo, proprio su azione di attacco dei rossobl&ugrave;, nasce il quarto gol dell'Olmoponte. Gli amaranto conquistano palla al limite dell'area d&igrave; rigore e con un lungo lancio servono Novello che, lasciato solo, si invola verso il portiere Tanci e lo supera con un pallonetto perfetto. L'ultima frazione di gioco &egrave; pi&ugrave; equilibrata: l'Olmoponte gestisce la partita, l'Etruria prova con tutte le energie a realizzare la rete. Al fischio finale, gioia per i ragazzi amaranto, che possono festeggiare. Ancora negativa la prestazione dell'Etruria, che nelle ultime tre partite sembra aver perso personalit&agrave; e abilit&agrave; di gestione della partita, non ripetendo le buone prestazioni avute nella prima parte del campionato, che facevano ben sperare per una buona seconda parte di stagione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI