• Esordienti 2 Fase GIR.D
  • Etruria Capolona
  • 0 - 6
  • Olmoponte Arezzo


ETRURIA CAP.: Tanci, Nannucci, Martinelli, Mafucci, Sardelli M., Sardelli F., Sensi, Scortecci, Solomon, Donnini, Cacchiani. A disp.: Rossi, Angioli, Stolzuoli. All.: Tiziano Pelliccione.
OLMOPONTE: Bianchi, Sposato, Sanfilippo, Valdrighi, Galli, Gallorini, Valerio, Mencarelli, Statti, Fiore, Diamanti. A disp.: Ghetti, Islam, Skinder, Mammato, Faralli. All.: Fabrizio Malentacca.

ARBITRO: Corazzi di Arezzo.

RETI: Fiore 2, Diamanti, Mencarelli, Sposato, Mammato.
NOTE: parziali 0-2, 0-3, 0-1. Risultato Figc: 0-3.



Vince l'Olmoponte, che fa valere un maggior tasso tecnico e una maggiore fisicità, ma gli elogi sono anche per l'Etruria Capolona per il bel gioco fatto vedere. Una partita bella e combattuta vede uscire vincitori gli amaranto, che ottengono il successo in tutti e tre i tempi, anche se nell'ultima frazione l'Etruria avrebbe meritato il pareggio. Il gioco è nelle mani dei ragazzi di Malentacca, che fanno la partita; i padroni di casa lottano su tutti i palloni e provano con veloci ripartenze a mettere in difficoltà gli avversari. La differenza nella realizzazione delle reti la fa la precisione e l'abilità dell'Olmoponte nello sfruttare le occasioni create, con realizzazioni di notevole fattura. L'imprecisione in zona gol dell'Etruria, invece, fa rimanere a zero il numero delle reti ospiti. Nel primo tempo è Fiore con una doppietta a mettersi in evidenza. Diamanti in velocità attacca la linea di fondo sulla fascia destra, la palla messa al centro è controllata da Fiore che non ci pensa due volte e conclude in modo vincente. Il raddoppio, sempre con un'azione sulla destra, nasce da un passaggio filtrante che mette Fiore, abile nell'inserimento, di fronte al portiere Tanci, che viene battuto per il 2-0. Nel secondo tempo ancora l'Olmoponte in gol. Lungo lancio di Sposato da metà campo, Diamanti controlla la palla al limite dell'area di rigore e conclude forte. Niente può Tanci ed è 3-0. La quarta rete, probabilmente la più bella, nasce da una sovrapposizione sulla fascia destra di Sposato, che si ritrova al cross. La palla messa in area è subito aggredita da Mencarelli, che con un tocco leggero insacca in rete. Il quinto gol è di Sposato, che dopo due assist si concede il lusso di calciare a rete con una parabola a giro che scavalca il portiere e si insacca sotto l'incrocio. Nel terzo tempo si vede in campo una buona Etruria: le occasioni più limpide sono tre conclusioni a rete con Cacchiani e Solomon che però non trovano lo specchio della porta, mentre il tiro di Donnini viene fermato dal portiere Bianchi, che para a terra. Dall'altra parte i locali vanno ancora a segno: questa volta un tiro da fuori viene deviato sul palo da Tanci, la palla torna in gioco e viene calciata da Mammato, che segna da pochi passi.

ETRURIA CAP.: Tanci, Nannucci, Martinelli, Mafucci, Sardelli M., Sardelli F., Sensi, Scortecci, Solomon, Donnini, Cacchiani. A disp.: Rossi, Angioli, Stolzuoli. All.: Tiziano Pelliccione.<br >OLMOPONTE: Bianchi, Sposato, Sanfilippo, Valdrighi, Galli, Gallorini, Valerio, Mencarelli, Statti, Fiore, Diamanti. A disp.: Ghetti, Islam, Skinder, Mammato, Faralli. All.: Fabrizio Malentacca.<br > ARBITRO: Corazzi di Arezzo.<br > RETI: Fiore 2, Diamanti, Mencarelli, Sposato, Mammato.<br >NOTE: parziali 0-2, 0-3, 0-1. Risultato Figc: 0-3. Vince l'Olmoponte, che fa valere un maggior tasso tecnico e una maggiore fisicit&agrave;, ma gli elogi sono anche per l'Etruria Capolona per il bel gioco fatto vedere. Una partita bella e combattuta vede uscire vincitori gli amaranto, che ottengono il successo in tutti e tre i tempi, anche se nell'ultima frazione l'Etruria avrebbe meritato il pareggio. Il gioco &egrave; nelle mani dei ragazzi di Malentacca, che fanno la partita; i padroni di casa lottano su tutti i palloni e provano con veloci ripartenze a mettere in difficolt&agrave; gli avversari. La differenza nella realizzazione delle reti la fa la precisione e l'abilit&agrave; dell'Olmoponte nello sfruttare le occasioni create, con realizzazioni di notevole fattura. L'imprecisione in zona gol dell'Etruria, invece, fa rimanere a zero il numero delle reti ospiti. Nel primo tempo &egrave; Fiore con una doppietta a mettersi in evidenza. Diamanti in velocit&agrave; attacca la linea di fondo sulla fascia destra, la palla messa al centro &egrave; controllata da Fiore che non ci pensa due volte e conclude in modo vincente. Il raddoppio, sempre con un'azione sulla destra, nasce da un passaggio filtrante che mette Fiore, abile nell'inserimento, di fronte al portiere Tanci, che viene battuto per il 2-0. Nel secondo tempo ancora l'Olmoponte in gol. Lungo lancio di Sposato da met&agrave; campo, Diamanti controlla la palla al limite dell'area di rigore e conclude forte. Niente pu&ograve; Tanci ed &egrave; 3-0. La quarta rete, probabilmente la pi&ugrave; bella, nasce da una sovrapposizione sulla fascia destra di Sposato, che si ritrova al cross. La palla messa in area &egrave; subito aggredita da Mencarelli, che con un tocco leggero insacca in rete. Il quinto gol &egrave; di Sposato, che dopo due assist si concede il lusso di calciare a rete con una parabola a giro che scavalca il portiere e si insacca sotto l'incrocio. Nel terzo tempo si vede in campo una buona Etruria: le occasioni pi&ugrave; limpide sono tre conclusioni a rete con Cacchiani e Solomon che per&ograve; non trovano lo specchio della porta, mentre il tiro di Donnini viene fermato dal portiere Bianchi, che para a terra. Dall'altra parte i locali vanno ancora a segno: questa volta un tiro da fuori viene deviato sul palo da Tanci, la palla torna in gioco e viene calciata da Mammato, che segna da pochi passi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI