• Giovanissimi B GIR.A
  • Affrico
  • 3 - 1
  • Settignanese


AFFRICO: Fiore, Grandi Perona (64' Grattarola), Ratti, Chiari, Marescotti, Baronti, Crescioli, Ricci (54' Montaguti), Malenotti (67' Del Pasqua), Nappo (40' Bini), Menarini. A disp.: Trani, Scardi, Becagli. All.: Gregorio Crocchini.
SETTIGNANESE: Montigiani, Corri, Sorrenti (61' Amendola), Tweed, Capanni, Brenna, Privitera, Pampaloni, Rama, Tambone, Pepi. A disp.: Cosentino, Ghiggi, Bravi, Villani, Brogelli. All.: Maurizio Romei.

ARBITRO: Muscatiello di Firenze.

RETI: 16' Pepi, 18' rig. e 69' rig Menarini, 67' Ratti.
NOTE: ammoniti Corri, Ratti, Tweed, Chiari.



Una gara dalle poche emozioni decisa nel finale dall'uno-due ravvicinato dell'Affrico. Le due squadre si sono equivalse e, quando tutto sembrava ormai portare al pareggio, i padroni di casa sono riusciti ad assestare il doppio colpo che ha consegnato loro i tre punti. Primo quarto d'ora in cui la partita è statica, con i due portieri inoperosi, finché al 16' arriva il vantaggio ospite ad opera di Pepi, che con un sinistro in diagonale non lascia scampo a Fiore. Due minuti dopo però un penalty consente all'Affrico di raddrizzare subito le sorti del match: dal dischetto va Menarini che spiazza Montigiani per l'1-1. Col passare dei minuti la partita si accende un po', i cambi di fronte si succedono ma nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento; affiora qua e là anche un po' di nervosismo e si arriva al riposo in parità. Ripresa. Al 40' sono i giocatori di Crocchini a provarci con una punizione dal limite di Ricci, il cui tiro termina alto sopra la traversa. I locali attaccano con più cattiveria, mettendo in difficoltà la retroguardia rosso-nera. I giocatori di Romei provano invece a fare male in contropiede, sfruttando la velocità dei loro attaccanti. Una ripresa poco emozionante, con poche occasioni; sembra quasi che le due squadre si accontentino del pareggio. Un risultato che sembra scritto, ma non sarà così. Al 67' infatti Ratti sbaglia il cross e ne viene fuori un tiro velenoso che trae in inganno Montigiani: la palla finisce nell'angolino alto e l'Affrico si porta sul 2-1. Dopo due minuti ancora un calcio di rigore per i locali: Menarini, lanciato a rete, viene messo giù dal portiere; dal dischetto si presenta ancora Menarini che spiazza l'estremo difensore ospite firmando il 3-1. Finisce così: Affrico batte Settignanese 3-1. Le due squadre non hanno entusiasmato, ma con questo risultato i locali allungano in classifica proprio sugli ospiti, che erano attardati di sole due lunghezze. CALCIATORIPIU': Menarini (Affrico): la doppietta su rigore regala i tre punti alla sua squadra. Privitera (Settignanese): partita di corsa e sacrificio, ma palla al piede può diventare un pericolo. Presente anche in copertura.

Daniele Francini AFFRICO: Fiore, Grandi Perona (64' Grattarola), Ratti, Chiari, Marescotti, Baronti, Crescioli, Ricci (54' Montaguti), Malenotti (67' Del Pasqua), Nappo (40' Bini), Menarini. A disp.: Trani, Scardi, Becagli. All.: Gregorio Crocchini. <br >SETTIGNANESE: Montigiani, Corri, Sorrenti (61' Amendola), Tweed, Capanni, Brenna, Privitera, Pampaloni, Rama, Tambone, Pepi. A disp.: Cosentino, Ghiggi, Bravi, Villani, Brogelli. All.: Maurizio Romei. <br > ARBITRO: Muscatiello di Firenze. <br > RETI: 16' Pepi, 18' rig. e 69' rig Menarini, 67' Ratti.<br >NOTE: ammoniti Corri, Ratti, Tweed, Chiari. Una gara dalle poche emozioni decisa nel finale dall'uno-due ravvicinato dell'Affrico. Le due squadre si sono equivalse e, quando tutto sembrava ormai portare al pareggio, i padroni di casa sono riusciti ad assestare il doppio colpo che ha consegnato loro i tre punti. Primo quarto d'ora in cui la partita &egrave; statica, con i due portieri inoperosi, finch&eacute; al 16' arriva il vantaggio ospite ad opera di Pepi, che con un sinistro in diagonale non lascia scampo a Fiore. Due minuti dopo per&ograve; un penalty consente all'Affrico di raddrizzare subito le sorti del match: dal dischetto va Menarini che spiazza Montigiani per l'1-1. Col passare dei minuti la partita si accende un po', i cambi di fronte si succedono ma nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento; affiora qua e l&agrave; anche un po' di nervosismo e si arriva al riposo in parit&agrave;. Ripresa. Al 40' sono i giocatori di Crocchini a provarci con una punizione dal limite di Ricci, il cui tiro termina alto sopra la traversa. I locali attaccano con pi&ugrave; cattiveria, mettendo in difficolt&agrave; la retroguardia rosso-nera. I giocatori di Romei provano invece a fare male in contropiede, sfruttando la velocit&agrave; dei loro attaccanti. Una ripresa poco emozionante, con poche occasioni; sembra quasi che le due squadre si accontentino del pareggio. Un risultato che sembra scritto, ma non sar&agrave; cos&igrave;. Al 67' infatti Ratti sbaglia il cross e ne viene fuori un tiro velenoso che trae in inganno Montigiani: la palla finisce nell'angolino alto e l'Affrico si porta sul 2-1. Dopo due minuti ancora un calcio di rigore per i locali: Menarini, lanciato a rete, viene messo gi&ugrave; dal portiere; dal dischetto si presenta ancora Menarini che spiazza l'estremo difensore ospite firmando il 3-1. Finisce cos&igrave;: Affrico batte Settignanese 3-1. Le due squadre non hanno entusiasmato, ma con questo risultato i locali allungano in classifica proprio sugli ospiti, che erano attardati di sole due lunghezze. <b>CALCIATORIPIU': </b><b>Menarini</b> (Affrico): la doppietta su rigore regala i tre punti alla sua squadra. <b>Privitera </b>(Settignanese): partita di corsa e sacrificio, ma palla al piede pu&ograve; diventare un pericolo. Presente anche in copertura. Daniele Francini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI