• Pulcini 2 Fase GIR.B
  • Spa VSGT
  • 5 - 1
  • Scintilla 1945


SPAVALDISERCHIO: Colombini, Cecchini, Consani, Donatelli, Fubiani, Pardini, Savallo, Stefani, Talini, Adam. All.: Ercole Dini - Federico Talini.
SCINTILLA: Borelli, Ciuca, Carcan, Prica, Brunacci, Michelucci, Pagni, Coppola, Soldatini, Alfonso. All.: Giuseppe Serra.

RETI: Pardini, Colombini 2, Consani, Talini, Pagni.
NOTE: 2-0; 0-0; 3-1. Punteggio Figc: 3-1.



Il girone B incorona lo Spa. Nove vittorie e un pareggio raccontano bene lo straordinario percorso dei rossoblù, che chiudono in bellezza (ma manca ancora il recupero con lo Zambra) infliggendo un secco 5-1 alla Scintilla salita a Nodica per fare la gara ma costretta a confrontarsi con una formazione perfetta in tutti i reparti. Lo Spa prende subito in mano l'incontro e lo sblocca quando Pardini si fa trovare pronto centralmente sul cross da sinistra: conclusione al volo e pallone nel sacco. Spettacolare l'azione che di lì a poco porta al 2-0 ospite: sì perché, anche avanti di una rete, lo Spa fa tutt'altro che accontentarsi. Protagonista assoluto, anche se non trova la rete in prima persona, è Fubiani, che chiude un'azione personale dirompente con un colpo di tacco tanto strabiliante quanto efficace: è un assist perfetto per Colombini che calcia in girata sul secondo palo e porta i suoi sul 2-0 al primo riposo. Più contenuta la pressione nel quarto d'ora centrale, anche perché la Scintilla cresce e, pur non rendendosi pericolosissima, quantomeno tiene a bada i bollenti spiriti degli avversari. Ma per esultare di nuovo, e poi ancora, e poi ancora un'altra volta, i rossoblù terribili devono solo attendere l'ultimo tempo. Ancora Colombini porta il punteggio sul 3-0 con un gran sinistro sotto la traversa, poi Consani allunga con una cannonata da fuori; il rasoterra di Talini, freddissimo davanti al portiere, vale la quinta rete. Solo nel finale la Scintilla riduce le distanze segnando almeno il gol della bandiera: dopo un primo cross ribattuto dalla difesa, Michelucci insiste sulla destra, scarta in dribbling il terzino sinistro avversario e crossa dentro per Pagni che segna dopo un primo rimbalzo del pallone.

SPAVALDISERCHIO: Colombini, Cecchini, Consani, Donatelli, Fubiani, Pardini, Savallo, Stefani, Talini, Adam. All.: Ercole Dini - Federico Talini.<br >SCINTILLA: Borelli, Ciuca, Carcan, Prica, Brunacci, Michelucci, Pagni, Coppola, Soldatini, Alfonso. All.: Giuseppe Serra.<br > RETI: Pardini, Colombini 2, Consani, Talini, Pagni.<br >NOTE: 2-0; 0-0; 3-1. Punteggio Figc: 3-1. Il girone B incorona lo Spa. Nove vittorie e un pareggio raccontano bene lo straordinario percorso dei rossobl&ugrave;, che chiudono in bellezza (ma manca ancora il recupero con lo Zambra) infliggendo un secco 5-1 alla Scintilla salita a Nodica per fare la gara ma costretta a confrontarsi con una formazione perfetta in tutti i reparti. Lo Spa prende subito in mano l'incontro e lo sblocca quando Pardini si fa trovare pronto centralmente sul cross da sinistra: conclusione al volo e pallone nel sacco. Spettacolare l'azione che di l&igrave; a poco porta al 2-0 ospite: s&igrave; perch&eacute;, anche avanti di una rete, lo Spa fa tutt'altro che accontentarsi. Protagonista assoluto, anche se non trova la rete in prima persona, &egrave; Fubiani, che chiude un'azione personale dirompente con un colpo di tacco tanto strabiliante quanto efficace: &egrave; un assist perfetto per Colombini che calcia in girata sul secondo palo e porta i suoi sul 2-0 al primo riposo. Pi&ugrave; contenuta la pressione nel quarto d'ora centrale, anche perch&eacute; la Scintilla cresce e, pur non rendendosi pericolosissima, quantomeno tiene a bada i bollenti spiriti degli avversari. Ma per esultare di nuovo, e poi ancora, e poi ancora un'altra volta, i rossobl&ugrave; terribili devono solo attendere l'ultimo tempo. Ancora Colombini porta il punteggio sul 3-0 con un gran sinistro sotto la traversa, poi Consani allunga con una cannonata da fuori; il rasoterra di Talini, freddissimo davanti al portiere, vale la quinta rete. Solo nel finale la Scintilla riduce le distanze segnando almeno il gol della bandiera: dopo un primo cross ribattuto dalla difesa, Michelucci insiste sulla destra, scarta in dribbling il terzino sinistro avversario e crossa dentro per Pagni che segna dopo un primo rimbalzo del pallone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI