• Esordienti 2 Fase
  • Bibbiena
  • 1 - 2
  • Falterona


BIBBIENA: Conti, Vannucci, Lanini, Valentini, Versari, Corsani, Senesi, Grifagni, De Felice, Santini, Ragazzini. A disp.: De Rosa, Giannelli, Manneschi, Bondi, Giannini, Ghinassi, Giummarra. All.: Alessandro Grassi.
FALTERONA: Menchini, Ugolini, Robu, Parise, Dattile, Giannini, Giuliani, Vezzosi, Gerini, Milli, Brunelli, Ragazzini, Lungu, Borgnoli, Gonnelli, Rebeja. All.: Graziano Sereni.

ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo.

RETI: Grifagni, Milli, Rebejea.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1. Risultato Figc: 2-3.



Nella prima giornata della seconda fase del campionato si affrontano i rossoblù del Bibbiena e i gialloblù del Falterona, con i giovani calciatori che si trovano a cimentarsi per la prima volta nel calcio a 11. La partita si presenta fin da subito piacevole, con le due squadre che provano sempre a costruire interessanti trame di gioco. Parte forte il Falterona che, pur non creando particolari occasioni da gol, nella prima frazione costringe i locali sulla difensiva. I rossoblù di casa, però, tengono botta e piano piano riescono ad alzare il proprio baricentro e a presentarsi dalle parti del portiere ospite. La prima frazione si conclude così sullo 0-0. Nel secondo tempo si alzano un po' i ritmi e i capovolgimenti di fronte diventano più frequenti, rendendo la partita ancor più vibrante ed emozionante. A rompere gli equilibri ci pensa all'8' il solito Milli, il quale, dopo una cavalcata solitaria sull'out di destra, serve un compagno a centro aerea; la difesa riesce in qualche modo a liberare ma la palla torna sui piedi del numero 10 gialloblù, che con freddezza non ha problemi s battere De Rosa per lo 0-1. I padroni di casa sembrano accusare un po' il colpo, ma non demordono e fanno di tutto per riportare il risultato in parità. La tenacia dei padroni di casa viene premiata al 14', quando Grifagni al termine di un'insistita azione personale con un potente destro dall'interno dell'area piega letteralmente le mani al portiere regalando così il meritato pareggio ai propri compagni. Nella terza ed ultima frazione i capovolgimenti di fronte diventano ancora più frequenti e quando oramai la partita sembra volgere al termine sul risultato di parità Rebeja trova un gran gol, calciando in maniera impeccabile una palla vagante che si insacca al sette non lasciando scampo all'incolpevole Conti. Gli ospiti esultano per la vittoria; il Bibbiena avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più. Alle due squadre vanno i complimenti per la buona qualità del gioco espresso e per la correttezza dimostrata in campo.
Calciatoripiù: Grifagni
(Bibbiena) e Milli (Falterona) si dimostrano veri e propri trascinatori delle rispettive compagini: allo strapotere fisico dimostrato riescono ad abbinare sempre giocate di pregevole fattura.

BIBBIENA: Conti, Vannucci, Lanini, Valentini, Versari, Corsani, Senesi, Grifagni, De Felice, Santini, Ragazzini. A disp.: De Rosa, Giannelli, Manneschi, Bondi, Giannini, Ghinassi, Giummarra. All.: Alessandro Grassi.<br >FALTERONA: Menchini, Ugolini, Robu, Parise, Dattile, Giannini, Giuliani, Vezzosi, Gerini, Milli, Brunelli, Ragazzini, Lungu, Borgnoli, Gonnelli, Rebeja. All.: Graziano Sereni.<br > ARBITRO: Buoncompagni di Arezzo.<br > RETI: Grifagni, Milli, Rebejea.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-1. Risultato Figc: 2-3. Nella prima giornata della seconda fase del campionato si affrontano i rossobl&ugrave; del Bibbiena e i giallobl&ugrave; del Falterona, con i giovani calciatori che si trovano a cimentarsi per la prima volta nel calcio a 11. La partita si presenta fin da subito piacevole, con le due squadre che provano sempre a costruire interessanti trame di gioco. Parte forte il Falterona che, pur non creando particolari occasioni da gol, nella prima frazione costringe i locali sulla difensiva. I rossobl&ugrave; di casa, per&ograve;, tengono botta e piano piano riescono ad alzare il proprio baricentro e a presentarsi dalle parti del portiere ospite. La prima frazione si conclude cos&igrave; sullo 0-0. Nel secondo tempo si alzano un po' i ritmi e i capovolgimenti di fronte diventano pi&ugrave; frequenti, rendendo la partita ancor pi&ugrave; vibrante ed emozionante. A rompere gli equilibri ci pensa all'8' il solito Milli, il quale, dopo una cavalcata solitaria sull'out di destra, serve un compagno a centro aerea; la difesa riesce in qualche modo a liberare ma la palla torna sui piedi del numero 10 giallobl&ugrave;, che con freddezza non ha problemi s battere De Rosa per lo 0-1. I padroni di casa sembrano accusare un po' il colpo, ma non demordono e fanno di tutto per riportare il risultato in parit&agrave;. La tenacia dei padroni di casa viene premiata al 14', quando Grifagni al termine di un'insistita azione personale con un potente destro dall'interno dell'area piega letteralmente le mani al portiere regalando cos&igrave; il meritato pareggio ai propri compagni. Nella terza ed ultima frazione i capovolgimenti di fronte diventano ancora pi&ugrave; frequenti e quando oramai la partita sembra volgere al termine sul risultato di parit&agrave; Rebeja trova un gran gol, calciando in maniera impeccabile una palla vagante che si insacca al sette non lasciando scampo all'incolpevole Conti. Gli ospiti esultano per la vittoria; il Bibbiena avrebbe meritato sicuramente qualcosa in pi&ugrave;. Alle due squadre vanno i complimenti per la buona qualit&agrave; del gioco espresso e per la correttezza dimostrata in campo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Grifagni </b>(Bibbiena) e <b>Milli </b>(Falterona) si dimostrano veri e propri trascinatori delle rispettive compagini: allo strapotere fisico dimostrato riescono ad abbinare sempre giocate di pregevole fattura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI