• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Sestese
  • 1 - 1
  • Settignanese


SESTESE: Dambra, Paoletti, Giannone, De Pascalis, Brogi, Sacchetti, Passeri, Antico, Colzi, Caccialupi, Alecce, Ceretelli, Librio, Costa, Niccoli. All.: Adriano Checcucci.
SETTIGNANESE: Pagliano, Gabbiani, Chini, Colonna, Mordenti, Barchielli, Mitrushi, Vichi, Renzi, Parrini, Corsi, Matalone, Marchi. All.: Daniele Stianti.

RETI: 33' Renzi, 62' Giannone.
NOTE: parziali 0-0; 0-1; 1-0. Punteggio FIGC 2-2.



Parità al termine di una sfida combattuta, sentita e ben giocata dalle due blasonate compagini. A reti inviolate la prima frazione, anche se soprattutto in virtù del buon inizio sono i padroni di casa a meritare una preferenza ai punti. Ci provano infatti Costa, di testa, Passeri, Antico ed Alecce - bravo ad opporsi il portiere ospite (attenti sia Pagliano che Matalone) - poi ancora Alecce su invito di Costa, infine Paoletti, che impegna in due tempi l'estremo rosso nero; per la Settignanese un'opportunità invece per Renzi, il cui tiro è ribattuto dall'attento Sacchetti, ed una per Marchi, che da distanza ravvicinata non trova lo specchio. Nel secondo tempo, dopo un primo tentativo da fuori, parato, di Giannone, prende più campo la squadra di Stianti, ed ora l'esito del match sembra difficile da pronosticare: Parrini trova la forza ma non la precisione, Barchielli invece ci prova un paio di volte dalla distanza su piazzato; nel mezzo, un'occasione per Colzi, contrastato dal portiere in uscita su azione di corner. La svolta al 13', quando Renzi fa tutto da sé, mette bene giù palla, la protegge e lascia partire un gran destro che s'infila spedito al sette opposto: niente male davvero e Settignanese avanti di una lunghezza. Prova a reagire la Sestese, ma la retroguardia ospite è attenta e la porta rosso nera ben custodita, così, a parte un tentativo di Brogi dalla distanza, non si segnalano altre occasioni fino al secondo cambio di campo. Ci si aspetta una Sestese d'assalto nella terza frazione ed in effetti, nonostante la buona opposizione degli avversari, le occasioni più significative sono tutte confezionate dai rossoblu di Checcucci. Bravo in più circostanze Pagliano ad opporsi ai tentativi di un buon Paolucci, del solito peperino Alecce e di Colzi, finché al 18' da una grande percussione in dribbling di Giannone sulla destra scaturisce la rete di Alecce, ad un passo dalla porta, annullata però dal d.g. che giudica di fuorigioco la posizione del n.11 all'altezza del montante lontano. Si riprende a giocare e proprio un attimo prima del triplice fischio ancora Giannone, ben servito da Costa, calcia al balzo a tu per tu col portiere e non sbaglia, firmando il meritato pareggio della Sestese.

SESTESE: Dambra, Paoletti, Giannone, De Pascalis, Brogi, Sacchetti, Passeri, Antico, Colzi, Caccialupi, Alecce, Ceretelli, Librio, Costa, Niccoli. All.: Adriano Checcucci.<br >SETTIGNANESE: Pagliano, Gabbiani, Chini, Colonna, Mordenti, Barchielli, Mitrushi, Vichi, Renzi, Parrini, Corsi, Matalone, Marchi. All.: Daniele Stianti.<br > RETI: 33' Renzi, 62' Giannone.<br >NOTE: parziali 0-0; 0-1; 1-0. Punteggio FIGC 2-2. Parit&agrave; al termine di una sfida combattuta, sentita e ben giocata dalle due blasonate compagini. A reti inviolate la prima frazione, anche se soprattutto in virt&ugrave; del buon inizio sono i padroni di casa a meritare una preferenza ai punti. Ci provano infatti Costa, di testa, Passeri, Antico ed Alecce - bravo ad opporsi il portiere ospite (attenti sia Pagliano che Matalone) - poi ancora Alecce su invito di Costa, infine Paoletti, che impegna in due tempi l'estremo rosso nero; per la Settignanese un'opportunit&agrave; invece per Renzi, il cui tiro &egrave; ribattuto dall'attento Sacchetti, ed una per Marchi, che da distanza ravvicinata non trova lo specchio. Nel secondo tempo, dopo un primo tentativo da fuori, parato, di Giannone, prende pi&ugrave; campo la squadra di Stianti, ed ora l'esito del match sembra difficile da pronosticare: Parrini trova la forza ma non la precisione, Barchielli invece ci prova un paio di volte dalla distanza su piazzato; nel mezzo, un'occasione per Colzi, contrastato dal portiere in uscita su azione di corner. La svolta al 13', quando Renzi fa tutto da s&eacute;, mette bene gi&ugrave; palla, la protegge e lascia partire un gran destro che s'infila spedito al sette opposto: niente male davvero e Settignanese avanti di una lunghezza. Prova a reagire la Sestese, ma la retroguardia ospite &egrave; attenta e la porta rosso nera ben custodita, cos&igrave;, a parte un tentativo di Brogi dalla distanza, non si segnalano altre occasioni fino al secondo cambio di campo. Ci si aspetta una Sestese d'assalto nella terza frazione ed in effetti, nonostante la buona opposizione degli avversari, le occasioni pi&ugrave; significative sono tutte confezionate dai rossoblu di Checcucci. Bravo in pi&ugrave; circostanze Pagliano ad opporsi ai tentativi di un buon Paolucci, del solito peperino Alecce e di Colzi, finch&eacute; al 18' da una grande percussione in dribbling di Giannone sulla destra scaturisce la rete di Alecce, ad un passo dalla porta, annullata per&ograve; dal d.g. che giudica di fuorigioco la posizione del n.11 all'altezza del montante lontano. Si riprende a giocare e proprio un attimo prima del triplice fischio ancora Giannone, ben servito da Costa, calcia al balzo a tu per tu col portiere e non sbaglia, firmando il meritato pareggio della Sestese.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI