• Giovanissimi B GIR.Merito
  • Asta
  • 1 - 2
  • Mazzola Valdarbia


ASTA: Cultrera, Fusi, Cakoni, Minucci, Lodde, Fabbri, Lodovichi, Ricci, Picchi, Pagni, Silvestrini. A disp.: Valacchi, Fabiani, Curcio, Di Maria, Brizzi, Tozzi, Verdiani, Betti, Spagnoli. All.: Casalini.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Gambacorta, Castelli, Tozzi, De Luca, Scaccia, Galassini, Debolini, Cattich, Andreini, Perniconi. A disp.: Alberti, Pecci, Tiravelli, Turbanti, Vergassola. All.: Riccardo Ficalbi.

ARBITRO: Lo Bello di Siena.

RETI: Castelli, Andreini, Fabbri.



Dopo dieci partite giocate mantenendo il proprio campo inviolato, arriva la prima sconfitta casalinga per i ragazzi di mister Casalini. La seconda giornata del campionato Giovanissimi A girone di merito vede affrontare gli arancioblè dell'Asta e i biancoazzurri del Mazzola. Partita tutta in salita per i padroni di casa che dopo solo 30 secondi vengono colpiti a freddo dagli ospiti con un goal realizzato dal numero 4 Castelli. Gli arancioblè provano a ripartire subito, ma sono sempre gli ospiti a tenere il pallino del gioco costruendo azioni su azioni per cercare il raddoppio, l'Asta non trova la reazione nonostante la grinta che mister Casalini trasmette sempre ai propri ragazzi, e quindi al 30', su contropiede, sono i biancoazzurri del Mazzola a siglare il raddoppio con il numero 11 Andreini, chiudendo cosi la prima metà di gioco. Al rientro dagli spogliatoi gli arancioblè escono più convinti e provano a ricucire lo svantaggio, giocando con più tenacia rispetto al primo tempo, ma proprio mentre i padroni di casa fanno il proprio gioco già espresso nelle giornate precedenti,l'arbitro decreta un calcio di rigore agli ospiti che hanno cosi l'opportunità di allungare, ma il giocatore biancoazzurro colpisce il palo lasciando il risultato invariato. Passano i minuti e il direttore di gara fischia un altro rigore, questa volta a favore dei padroni di casa e dal dischetto il numero 7 Fabbri, ex di turno, non sbaglia calciando alla perfezione e portando così il risultato sull'1-2. Gli ultimi quindici minuti di gioco vedono gli arancioblè spingersi sempre in attacco per provare a riacciuffare il pareggio mentre i biancoazzurri dal canto loro si limitano a difendere il risultato, cercando poi di colpire in contropiede l'avversario per chiudere la partita. Nei quattro minuti di recupero nulla cambia e l'incontro si chiude con il Mazzola che espugna l'ostico campo di Taverne con il risultato di 1-2. Ottima partita nel primo tempo per i ragazzi di Mister Ficaldi che hanno messo in difficoltà lAsta, mentre sul fronte arancioblè il secondo tempo ha visto una grande reazione di squadra in cui tutti hanno provato a rimediare il risultato davanti ad una grande compagine come quella del Mazzola.
Calciatoripiù
: nell'Asta segnaliamo Fabbri e Pini, nel Mazzola Vald. De Luca e Tozzi.

ASTA: Cultrera, Fusi, Cakoni, Minucci, Lodde, Fabbri, Lodovichi, Ricci, Picchi, Pagni, Silvestrini. A disp.: Valacchi, Fabiani, Curcio, Di Maria, Brizzi, Tozzi, Verdiani, Betti, Spagnoli. All.: Casalini.<br >MAZZOLA VALD.: Masiero, Gambacorta, Castelli, Tozzi, De Luca, Scaccia, Galassini, Debolini, Cattich, Andreini, Perniconi. A disp.: Alberti, Pecci, Tiravelli, Turbanti, Vergassola. All.: Riccardo Ficalbi.<br > ARBITRO: Lo Bello di Siena.<br > RETI: Castelli, Andreini, Fabbri. Dopo dieci partite giocate mantenendo il proprio campo inviolato, arriva la prima sconfitta casalinga per i ragazzi di mister Casalini. La seconda giornata del campionato Giovanissimi A girone di merito vede affrontare gli aranciobl&egrave; dell'Asta e i biancoazzurri del Mazzola. Partita tutta in salita per i padroni di casa che dopo solo 30 secondi vengono colpiti a freddo dagli ospiti con un goal realizzato dal numero 4 Castelli. Gli aranciobl&egrave; provano a ripartire subito, ma sono sempre gli ospiti a tenere il pallino del gioco costruendo azioni su azioni per cercare il raddoppio, l'Asta non trova la reazione nonostante la grinta che mister Casalini trasmette sempre ai propri ragazzi, e quindi al 30', su contropiede, sono i biancoazzurri del Mazzola a siglare il raddoppio con il numero 11 Andreini, chiudendo cosi la prima met&agrave; di gioco. Al rientro dagli spogliatoi gli aranciobl&egrave; escono pi&ugrave; convinti e provano a ricucire lo svantaggio, giocando con pi&ugrave; tenacia rispetto al primo tempo, ma proprio mentre i padroni di casa fanno il proprio gioco gi&agrave; espresso nelle giornate precedenti,l'arbitro decreta un calcio di rigore agli ospiti che hanno cosi l'opportunit&agrave; di allungare, ma il giocatore biancoazzurro colpisce il palo lasciando il risultato invariato. Passano i minuti e il direttore di gara fischia un altro rigore, questa volta a favore dei padroni di casa e dal dischetto il numero 7 Fabbri, ex di turno, non sbaglia calciando alla perfezione e portando cos&igrave; il risultato sull'1-2. Gli ultimi quindici minuti di gioco vedono gli aranciobl&egrave; spingersi sempre in attacco per provare a riacciuffare il pareggio mentre i biancoazzurri dal canto loro si limitano a difendere il risultato, cercando poi di colpire in contropiede l'avversario per chiudere la partita. Nei quattro minuti di recupero nulla cambia e l'incontro si chiude con il Mazzola che espugna l'ostico campo di Taverne con il risultato di 1-2. Ottima partita nel primo tempo per i ragazzi di Mister Ficaldi che hanno messo in difficolt&agrave; lAsta, mentre sul fronte aranciobl&egrave; il secondo tempo ha visto una grande reazione di squadra in cui tutti hanno provato a rimediare il risultato davanti ad una grande compagine come quella del Mazzola. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Asta segnaliamo <b>Fabbri </b>e <b>Pini</b>, nel Mazzola Vald. <b>De Luca </b>e <b>Tozzi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI