• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Colline Pisane
  • 6 - 2
  • Bellaria Cappuccini


COLLINE PISANE (in lista): Viti, Bilanci, Cammilli, Caponi, Dalla Valle, D'Andrea, Galletti, Gambini, Lo Presti, Marino, Plaia, Rapezzi, Vara, Giacalone. All.: Badalassi
BELLARIA: Gonnelli, Bocchicchio, Martino, Salamone, Naso, Casini, Caciagli, Pachetti, Lenzi, Ferrara, Battini. A disp.: Ettajani, Benvenuti. All.: Giovacchini.

ARBITRO: Inglese di Pisa

RETI: Cammilli 2, Galletti, Marino, Rapezzi 2, Battini, Bocchicchio.



All'ultima partita di campionato si affrontano due squadre di diversa posizione di classifica, la Bellaria addirittura in emergenza con un difensore come portiere. Le prime occasioni in porta sono degli ospiti che con scambi veloci e pressing alto riescono ad impensierire Viti. Ma è su un angolo che le Colline Pisane passano in vantaggio: errore di un difensore della Bellaria che colpisce il pallone di testa, ma invece di allontanarlo lo indirizza nella propria rete e Pachetti non riesce a deviare disturbato da Cammilli che segna. La Bellaria non ci sta, riparte decisa e chiude nella propria metà campo gli avversari. Lenzi sulla fascia crossa un pallone in centro area che viene deviato fuori area, ma sopraggiunge Battini che con precisione millimetrica posiziona la sfera nell'angolo destro dove Viti non può arrivare. Non finiscono le emozioni, Gonnelli lanciato a rete da Ferrara sbaglia la conclusione. Le Colline Pisane in un momento di calma riescono a recuperare un buon pallone a centro campo ed è Galletti che con un pallonetto sorprende Pachetti fuori dei pali e segna la seconda rete. La Bellaria riprova a mettere in carreggiata la partita ma in attacco vengono commessi troppi errori al momento della conclusioni. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa è sempre su un angolo che la squadra locale trova la terza rete di nuovo con Cammilli che colpisce di testa e segna. La squadra ospite non demorde, gioca un buon calcio ma ormai la stanchezza si fa sentire, vengono fatte le prime sostituzioni da ambo le parti, ma sono sempre le Colline pisane a trovare la rete con Rapezzi che lanciato in profondità a tu per tu con il portiere realizza la quarta rete. Saltano tutti gli schemi, anche la direzione di gara non è delle migliori, e ne approfitta Rapezzi che in area trova la zampata giusta e segna la quinta rete. Gli ospiti riescono con un tiro da fuori area di Bocchicchio a segnare la seconda rete. Ma serve a ben poco perché subito dopo è Marino lanciato sulla sinistra con uno splendido diagonale a mettere a segno il 6-2. Finisce così una bella partita; forse il risultato non inquadra bene il gioco svolto, ma si sa: chi sbaglia troppo, perde. CALCIATORIPIÙ: Cammilli (Colline Pisane), Pachetti (Bellaria).

COLLINE PISANE (in lista): Viti, Bilanci, Cammilli, Caponi, Dalla Valle, D'Andrea, Galletti, Gambini, Lo Presti, Marino, Plaia, Rapezzi, Vara, Giacalone. All.: Badalassi<br >BELLARIA: Gonnelli, Bocchicchio, Martino, Salamone, Naso, Casini, Caciagli, Pachetti, Lenzi, Ferrara, Battini. A disp.: Ettajani, Benvenuti. All.: Giovacchini.<br > ARBITRO: Inglese di Pisa <br > RETI: Cammilli 2, Galletti, Marino, Rapezzi 2, Battini, Bocchicchio. All'ultima partita di campionato si affrontano due squadre di diversa posizione di classifica, la Bellaria addirittura in emergenza con un difensore come portiere. Le prime occasioni in porta sono degli ospiti che con scambi veloci e pressing alto riescono ad impensierire Viti. Ma &egrave; su un angolo che le Colline Pisane passano in vantaggio: errore di un difensore della Bellaria che colpisce il pallone di testa, ma invece di allontanarlo lo indirizza nella propria rete e Pachetti non riesce a deviare disturbato da Cammilli che segna. La Bellaria non ci sta, riparte decisa e chiude nella propria met&agrave; campo gli avversari. Lenzi sulla fascia crossa un pallone in centro area che viene deviato fuori area, ma sopraggiunge Battini che con precisione millimetrica posiziona la sfera nell'angolo destro dove Viti non pu&ograve; arrivare. Non finiscono le emozioni, Gonnelli lanciato a rete da Ferrara sbaglia la conclusione. Le Colline Pisane in un momento di calma riescono a recuperare un buon pallone a centro campo ed &egrave; Galletti che con un pallonetto sorprende Pachetti fuori dei pali e segna la seconda rete. La Bellaria riprova a mettere in carreggiata la partita ma in attacco vengono commessi troppi errori al momento della conclusioni. Finisce cos&igrave; il primo tempo. Nella ripresa &egrave; sempre su un angolo che la squadra locale trova la terza rete di nuovo con Cammilli che colpisce di testa e segna. La squadra ospite non demorde, gioca un buon calcio ma ormai la stanchezza si fa sentire, vengono fatte le prime sostituzioni da ambo le parti, ma sono sempre le Colline pisane a trovare la rete con Rapezzi che lanciato in profondit&agrave; a tu per tu con il portiere realizza la quarta rete. Saltano tutti gli schemi, anche la direzione di gara non &egrave; delle migliori, e ne approfitta Rapezzi che in area trova la zampata giusta e segna la quinta rete. Gli ospiti riescono con un tiro da fuori area di Bocchicchio a segnare la seconda rete. Ma serve a ben poco perch&eacute; subito dopo &egrave; Marino lanciato sulla sinistra con uno splendido diagonale a mettere a segno il 6-2. Finisce cos&igrave; una bella partita; forse il risultato non inquadra bene il gioco svolto, ma si sa: chi sbaglia troppo, perde. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Cammilli</b> (Colline Pisane), <b>Pachetti </b>(Bellaria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI