• Pulcini 2 Fase GIR.C
  • Ospedalieri
  • 2 - 3
  • Pisa


OSPEDALIERI: Rustemov, Cini, Calabrese, Bargi, Di Petrillo, Levantini, Trenti, Stefanini, Degli Innocenti. All.: Luca Campani - Federico Galli.
PISA: Cedolini, Giacomelli, Gega, Filippi, Del Guerra, Campennì, Mengali, Guelfi, Matteini, Nebbiai, Pardini. All.: Mario Sabia.

RETI: Degli Innocenti, Campennì 2, Di Petrillo, Filippi.
NOTE: 1-1; 0-0; 1-2. Punteggio Figc: 2-3.



È mancato solo il risultato. Ma di sicuro gli splendidi Ospedalieri di Campani e Galli si ricorderanno a lungo della gara contro il Pisa; perché, privi di un portiere di ruolo, riescono a passare in vantaggio per due volte e solo nel finale devono cedere il passo ai prof nerazzurri. Nonostante il forfait di Bronzini che costringe i tecnici locali ad alternare in porta Rustemov, Levantini e Stefanini, i padroni di casa cominciano subito all'attacco: sono passati pochi secondi dal calcio d'inizio quando proprio Levantini scappa sulla fascia e incarta un cioccolatino per Bargi che calcia sul fondo un rigore in movimento. Ma gli Ospedalieri giocano senza alcun timore reverenziale e al secondo tentativo passano in vantaggio: Di Petrillo intercetta un passaggio orizzontale della mediana avversaria, conquista il fondo e centra per Degli Innocenti che, appostato sul secondo palo, accompagna il pallone nel sacco sguarnito. Poi, d'un tratto, il Pisa raggiunge il pari proprio agli sgoccioli della frazione: Campennì scappa in contropiede e batte Rustemov sul primo palo. La ripresa si apre di nuovo con gli Ospedalieri avanti, ma il legno dice di no prima a Petrillo e poi a Degli Innocenti. Ci prova allora Bargi, servito dall'ennesimo break di Cini e pronto a calciare a botta sicura: stavolta c'è il super intervento del portiere nerazzurro. Nonostante le difficoltà di formazione, in avvio di terzo tempo la squadra locale riesce di nuovo a trovare la forza per riportarsi avanti: recuperato il pallone a centrocampo, Di Petrillo avanza, alza la testa e incrocia in rete la conclusione vincente. Il Pisa sbanda e gli Ospedalieri costruiscono l'occasione per chiudere i conti: il pallone del 3-1 capita sui piedi di Stefanini che però calcia con un secondo di troppo e favorisce l'intervento di Cedolini. Per gli ospiti ribaltare la gara è un attimo: su un cross messo dentro dalla bandierina Campennì trova il tempo per l'inserimento e fa 2-2, poi nel finale una super ripartenza condotta e finalizzata da Filippi permette alla squadra di Sabia di strappare un successo rocambolesco. Ma gli Ospedalieri meritano solo applausi.
Calciatoripiù: Levantini, Rustemov
e Stefanini (Ospedalieri), che si sono alternati in porta, Campennì e Filippi (Pisa).

esseti OSPEDALIERI: Rustemov, Cini, Calabrese, Bargi, Di Petrillo, Levantini, Trenti, Stefanini, Degli Innocenti. All.: Luca Campani - Federico Galli.<br >PISA: Cedolini, Giacomelli, Gega, Filippi, Del Guerra, Campenn&igrave;, Mengali, Guelfi, Matteini, Nebbiai, Pardini. All.: Mario Sabia.<br > RETI: Degli Innocenti, Campenn&igrave; 2, Di Petrillo, Filippi.<br >NOTE: 1-1; 0-0; 1-2. Punteggio Figc: 2-3. &Egrave; mancato solo il risultato. Ma di sicuro gli splendidi Ospedalieri di Campani e Galli si ricorderanno a lungo della gara contro il Pisa; perch&eacute;, privi di un portiere di ruolo, riescono a passare in vantaggio per due volte e solo nel finale devono cedere il passo ai prof nerazzurri. Nonostante il forfait di Bronzini che costringe i tecnici locali ad alternare in porta Rustemov, Levantini e Stefanini, i padroni di casa cominciano subito all'attacco: sono passati pochi secondi dal calcio d'inizio quando proprio Levantini scappa sulla fascia e incarta un cioccolatino per Bargi che calcia sul fondo un rigore in movimento. Ma gli Ospedalieri giocano senza alcun timore reverenziale e al secondo tentativo passano in vantaggio: Di Petrillo intercetta un passaggio orizzontale della mediana avversaria, conquista il fondo e centra per Degli Innocenti che, appostato sul secondo palo, accompagna il pallone nel sacco sguarnito. Poi, d'un tratto, il Pisa raggiunge il pari proprio agli sgoccioli della frazione: Campenn&igrave; scappa in contropiede e batte Rustemov sul primo palo. La ripresa si apre di nuovo con gli Ospedalieri avanti, ma il legno dice di no prima a Petrillo e poi a Degli Innocenti. Ci prova allora Bargi, servito dall'ennesimo break di Cini e pronto a calciare a botta sicura: stavolta c'&egrave; il super intervento del portiere nerazzurro. Nonostante le difficolt&agrave; di formazione, in avvio di terzo tempo la squadra locale riesce di nuovo a trovare la forza per riportarsi avanti: recuperato il pallone a centrocampo, Di Petrillo avanza, alza la testa e incrocia in rete la conclusione vincente. Il Pisa sbanda e gli Ospedalieri costruiscono l'occasione per chiudere i conti: il pallone del 3-1 capita sui piedi di Stefanini che per&ograve; calcia con un secondo di troppo e favorisce l'intervento di Cedolini. Per gli ospiti ribaltare la gara &egrave; un attimo: su un cross messo dentro dalla bandierina Campenn&igrave; trova il tempo per l'inserimento e fa 2-2, poi nel finale una super ripartenza condotta e finalizzata da Filippi permette alla squadra di Sabia di strappare un successo rocambolesco. Ma gli Ospedalieri meritano solo applausi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Levantini, Rustemov</b> e <b>Stefanini</b> (Ospedalieri), che si sono alternati in porta, <b>Campenn&igrave;</b> e <b>Filippi</b> (Pisa). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI