• Giovanissimi B GIR.C
  • Atletica Castello
  • 1 - 3
  • Virtus San Donnino


ATL.CASTELLO: Sabanito, Allegri, Checcucci, De Leonardis, Musabelliu, Presenti, Vertullo, Salvini (65' Ciampi), Tani (66' Landucci), Di Noia, Santini. A disp.: Guarducci. All.: Gargano.
V.S.DONNINO: Arezzo, Di Milta (52' Cafaggi), Moussaid (59' Mangino), Moccia, Musa, Ghiribelli (71' Trouchè E.), Cecchi, Trouchè A., Aimonetti (71' Ferdico), Iacob (71' Vinattieri), Algenti (36' Bartolini). A disp.: Baganti. All.: Sacconi.

ARBITRO: Renzini di Firenze.

RETI: 19' Aimonetti, 45' Di Noia, 60' Cafaggi, 68' Cecchi.
NOTE: Ammonito Iacob.



Sbanca anche il Pontormo la Virtus San Donnino di Sacconi, con un rotondo 1-3 e con pieno merito. Meglio la formazione ospite, più votata all'attacco con il suo tridente Aimonetti, Cecchi, Iacob, con quest'ultimo spesso a fare da raccordo, il classico trequartista per intendersi, e i primi due ad involarsi su ogni suggerimento come falchi. Padroni di casa invece con il baricentro troppo basso, tanto che Tani si ritrova quasi sempre da solo in mezzo alla difesa avversaria impossibilitato a fare qualsiasi cosa. E l'inizio di gara è tutto di marca ospite. Ci provano Cecchi (respinge Sabanito), Iacob (dribbling al limite e destro fuori) e Algenti (alto). Prima del minuto 19' quando Cecchi e Aimonetti si cercano, e si trovano con una spizzata di testa di Cecchi che mette in movimento il compagno di reparto che dal limite fa esplodere un destro che batte un ottimo Sabanito. Ci provano ancora Algenti con un sinistro dal limite centrale, e Iacob con una punizione insidiosa che Sabanito devia in corner. Biancoverdi che lottano con il cuore ma davanti non si fanno vedere quasi mai se non con lanci in profondità per la rapidità di Tani che da solo nulla può. Ad inizio ripresa, tuttavia i caparbi e mai domi padroni di casa arrivano al pareggio grazie ad una conclusione dalla lunga distanza a palombella di Di Noia che beffa il pur bravo Arezzo, non esente da colpe nella circostanza. Ma nonostante il colpo subito, sono ancora gli ospiti a provarci con maggiore insistenza. Due volte Cecchi trova però la grande risposta di Sabanito. Fino al minuto 60', quando il neo entrato Cafaggi lascia partire un bolide dai 25 metri che supera il portiere di casa per il nuovo vantaggio ospite. Castello che prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma l'unica palla gol costruita è ancora un tiro dalla lunga distanza di De Leonardis, mastino del centrocampo di Gargano, che rimbalza davanti al portiere che però stavolta riesce almeno a deviare sopra la traversa. E nel finale arriva anche l'1-3 targato Cecchi e ispirato da Iacob che va via sulla destra e con un pallone perfetto per il compagno di reparto si prende metà meriti per la realizzazione. Virtus San Donnino dunque corsara e splendida realtà. Atletica Castello oggi un po' troppo rinunciataria contro un avversario forte e ben organizzato.

Gianluca Bigiotti ATL.CASTELLO: Sabanito, Allegri, Checcucci, De Leonardis, Musabelliu, Presenti, Vertullo, Salvini (65' Ciampi), Tani (66' Landucci), Di Noia, Santini. A disp.: Guarducci. All.: Gargano.<br >V.S.DONNINO: Arezzo, Di Milta (52' Cafaggi), Moussaid (59' Mangino), Moccia, Musa, Ghiribelli (71' Trouch&egrave; E.), Cecchi, Trouch&egrave; A., Aimonetti (71' Ferdico), Iacob (71' Vinattieri), Algenti (36' Bartolini). A disp.: Baganti. All.: Sacconi. <br > ARBITRO: Renzini di Firenze.<br > RETI: 19' Aimonetti, 45' Di Noia, 60' Cafaggi, 68' Cecchi. <br >NOTE: Ammonito Iacob. Sbanca anche il Pontormo la Virtus San Donnino di Sacconi, con un rotondo 1-3 e con pieno merito. Meglio la formazione ospite, pi&ugrave; votata all'attacco con il suo tridente Aimonetti, Cecchi, Iacob, con quest'ultimo spesso a fare da raccordo, il classico trequartista per intendersi, e i primi due ad involarsi su ogni suggerimento come falchi. Padroni di casa invece con il baricentro troppo basso, tanto che Tani si ritrova quasi sempre da solo in mezzo alla difesa avversaria impossibilitato a fare qualsiasi cosa. E l'inizio di gara &egrave; tutto di marca ospite. Ci provano Cecchi (respinge Sabanito), Iacob (dribbling al limite e destro fuori) e Algenti (alto). Prima del minuto 19' quando Cecchi e Aimonetti si cercano, e si trovano con una spizzata di testa di Cecchi che mette in movimento il compagno di reparto che dal limite fa esplodere un destro che batte un ottimo Sabanito. Ci provano ancora Algenti con un sinistro dal limite centrale, e Iacob con una punizione insidiosa che Sabanito devia in corner. Biancoverdi che lottano con il cuore ma davanti non si fanno vedere quasi mai se non con lanci in profondit&agrave; per la rapidit&agrave; di Tani che da solo nulla pu&ograve;. Ad inizio ripresa, tuttavia i caparbi e mai domi padroni di casa arrivano al pareggio grazie ad una conclusione dalla lunga distanza a palombella di Di Noia che beffa il pur bravo Arezzo, non esente da colpe nella circostanza. Ma nonostante il colpo subito, sono ancora gli ospiti a provarci con maggiore insistenza. Due volte Cecchi trova per&ograve; la grande risposta di Sabanito. Fino al minuto 60', quando il neo entrato Cafaggi lascia partire un bolide dai 25 metri che supera il portiere di casa per il nuovo vantaggio ospite. Castello che prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma l'unica palla gol costruita &egrave; ancora un tiro dalla lunga distanza di De Leonardis, mastino del centrocampo di Gargano, che rimbalza davanti al portiere che per&ograve; stavolta riesce almeno a deviare sopra la traversa. E nel finale arriva anche l'1-3 targato Cecchi e ispirato da Iacob che va via sulla destra e con un pallone perfetto per il compagno di reparto si prende met&agrave; meriti per la realizzazione. Virtus San Donnino dunque corsara e splendida realt&agrave;. Atletica Castello oggi un po' troppo rinunciataria contro un avversario forte e ben organizzato. Gianluca Bigiotti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI