• Pulcini 2 Fase GIR.C
  • Pisa Ovest
  • 2 - 1
  • Pisa


PISA OVEST: Del Nero, Allegrini, Antognoli, Beconcini, Bernacchi, Bougrine, Burichetti, Sanzo, Stiller, Talbi. All.: Francesco Centurione.
PISA: Cedolini, Giacomelli, Pardini, Gega, Del Guerra, Campennì, Filippi, Guelfi, Matteini, Mengali, Nebbiai, Taglioni. All.: Mario Sabia - Iacopo Carugini.

RETI: Sanzo, Beconcini, Filippi.



Un po' di brividi nel finale non fanno che aumentare il valore dell'impresa: il Pisa Ovest batte 2-1 il Pisa regalandosi un pomeriggio memorabile. E anche tra anni, quando secondo i propri auspici il club di Porta a Mare sarà ormai una realtà consolidata del panorama provinciale (o, perché no, regionale), la vittoria contro i nerazzurri rappresenterà uno dei ricordi più emozionanti nel cassetto dei 2007 blucerchiati. La formazione di Centurione sfodera una partita perfetta e va vicina a chiuderla anticipatamente in almeno tre circostanze: soltanto le grandi risposte di Cedolini tengono a galla il Pisa che poi, da formazione talentuosa qual è, riesce a riaprire la gara, senza però che mai i locali rischino di venir raggiunti. Che possa diventare una gara memorabile per il Pisa Ovest lo si capisce già dopo pochi minuti, quando Sanzo recupera palla nella metà campo avversaria, scarta secco due difensori e spedisce in porta un missile imprendibile. Contrastato dalle spettacolari chiusure del Pisa Ovest, il Pisa non riesce a reagire e di lì a poco subisce la seconda rete locale: Beconcini decide che è giunto il momento di dare una sterzata tutta sua alla partita e, scattato sulla fascia, raggiunge il fondo per poi calciare a rete da posizione defilata. La gioia è direttamente proporzionale al coefficiente di difficoltà della rete. La gara ormai ha assunto una direzione precisa: il Pisa Ovest potrebbe chiuderla anzitempo con Antognoli che per tre volte si presenta davanti al portiere, ottimo nel rimanere in piedi fino all'ultimo e nello sbattergli davanti la porta. E nel finale l'acuto di Filippi rischia di rimettere in bilico l'incontro: ma nella gara quasi perfetta del Pisa Ovest non ci può essere spazio per recriminazioni o rimpianti.

PISA OVEST: Del Nero, Allegrini, Antognoli, Beconcini, Bernacchi, Bougrine, Burichetti, Sanzo, Stiller, Talbi. All.: Francesco Centurione.<br >PISA: Cedolini, Giacomelli, Pardini, Gega, Del Guerra, Campenn&igrave;, Filippi, Guelfi, Matteini, Mengali, Nebbiai, Taglioni. All.: Mario Sabia - Iacopo Carugini.<br > RETI: Sanzo, Beconcini, Filippi. Un po' di brividi nel finale non fanno che aumentare il valore dell'impresa: il Pisa Ovest batte 2-1 il Pisa regalandosi un pomeriggio memorabile. E anche tra anni, quando secondo i propri auspici il club di Porta a Mare sar&agrave; ormai una realt&agrave; consolidata del panorama provinciale (o, perch&eacute; no, regionale), la vittoria contro i nerazzurri rappresenter&agrave; uno dei ricordi pi&ugrave; emozionanti nel cassetto dei 2007 blucerchiati. La formazione di Centurione sfodera una partita perfetta e va vicina a chiuderla anticipatamente in almeno tre circostanze: soltanto le grandi risposte di Cedolini tengono a galla il Pisa che poi, da formazione talentuosa qual &egrave;, riesce a riaprire la gara, senza per&ograve; che mai i locali rischino di venir raggiunti. Che possa diventare una gara memorabile per il Pisa Ovest lo si capisce gi&agrave; dopo pochi minuti, quando Sanzo recupera palla nella met&agrave; campo avversaria, scarta secco due difensori e spedisce in porta un missile imprendibile. Contrastato dalle spettacolari chiusure del Pisa Ovest, il Pisa non riesce a reagire e di l&igrave; a poco subisce la seconda rete locale: Beconcini decide che &egrave; giunto il momento di dare una sterzata tutta sua alla partita e, scattato sulla fascia, raggiunge il fondo per poi calciare a rete da posizione defilata. La gioia &egrave; direttamente proporzionale al coefficiente di difficolt&agrave; della rete. La gara ormai ha assunto una direzione precisa: il Pisa Ovest potrebbe chiuderla anzitempo con Antognoli che per tre volte si presenta davanti al portiere, ottimo nel rimanere in piedi fino all'ultimo e nello sbattergli davanti la porta. E nel finale l'acuto di Filippi rischia di rimettere in bilico l'incontro: ma nella gara quasi perfetta del Pisa Ovest non ci pu&ograve; essere spazio per recriminazioni o rimpianti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI