• Giovanissimi B GIR.C
  • Atletica Castello
  • 0 - 3
  • Rinascita Doccia


ATL. CASTELLO: Sabanito, Allegri, Ciampi(50' Checcucci), De Leonardis, Degli Innocenti, Presenti, Vertullo, Musabelliu, Tani, Di Noia(50' Bindi), Santini(69' Salvini). A disp.: Guarducci. All.: Gargano.
RINASCITA DOCCIA: Biagiotti, Banchelli, Tortelli, Velaj, Bellucci(60' Valcelli), Papi(60' Chiari), Cangemi, Fagioli, Marotta(53' Nudo), Lotti(47' Pazzaglia), Alecce. A disp.: Cipriani, Franci, Niccoli. All.: Galati.

ARBITRO: Zecchi di Firenze.

RETI: 35' Alecce, 45' Lotti, 70' Nudo.



La partita, al contrario delle aspettative, nella fase iniziale non emoziona, le due squadre sono bloccate, non riescono a creare occasioni da rete, il Doccia fa possesso palla, ma il Castello si chiude bene e riparte in velocità, ma gli estremi difensori restano inattivi per più di 20 minuti. Nel finale di tempo sono gli ospiti a spingersi in attacco con più convinzione alla ricerca del gol del vantaggio, ma la quadratura del Castello è perfetta e pare che solo un episodio possa sbloccare la partita; episodio che arriva al 35', quando viene assegnato un calcio di punizione dal limite agli ospiti, Fagioli si incarica della battuta, ma svirgola malamente il pallone, che batte sul piede di un difensore e serve involontariamente Alecce solo davanti al portiere, che realizza e sancisce la fine del primo tempo. Nella ripresa il Doccia, forte del vantaggio raggiunto a fine primo tempo, si spinge in avanti con intensità e non lascia respirare la difesa del Castello, al 45' arriva il raddoppio grazie alla discesa sulla fascia di Fagioli, che entra in area e serve all'altezza del dischetto di rigore l'accorrente Lotti, che piazza senza difficoltà nell'angolino basso. Al 70' c'è tempo per un'altra rete, dopo la giostra di sostituzioni effettuata dai due tecnici, Fagioli dalla propria metà campo alza la testa e vede lo scatto di Nudo in attacco, che servito tra le linee controlla e, al limite dell'area, beffa il portiere in uscita con un pallonetto, che sfiora la traversa e gonfia la rete. La partita si conclude sul risultato di tre a zero per un Doccia sicuramente superiore in tutte le zone del campo per intensità e qualità, ma il Castello aveva interpretato al meglio la partita non concedendo nulla e solo dopo il primo svantaggio, su azione fortuita, si è dovuto arrendere alla superiorità degli avversari.
Calciatori più: Fagioli (Rinascita Doccia); Musabelliu (Atl. Castello).

Niccolò Dainelli ATL. CASTELLO: Sabanito, Allegri, Ciampi(50' Checcucci), De Leonardis, Degli Innocenti, Presenti, Vertullo, Musabelliu, Tani, Di Noia(50' Bindi), Santini(69' Salvini). A disp.: Guarducci. All.: Gargano.<br >RINASCITA DOCCIA: Biagiotti, Banchelli, Tortelli, Velaj, Bellucci(60' Valcelli), Papi(60' Chiari), Cangemi, Fagioli, Marotta(53' Nudo), Lotti(47' Pazzaglia), Alecce. A disp.: Cipriani, Franci, Niccoli. All.: Galati.<br > ARBITRO: Zecchi di Firenze.<br > RETI: 35' Alecce, 45' Lotti, 70' Nudo. La partita, al contrario delle aspettative, nella fase iniziale non emoziona, le due squadre sono bloccate, non riescono a creare occasioni da rete, il Doccia fa possesso palla, ma il Castello si chiude bene e riparte in velocit&agrave;, ma gli estremi difensori restano inattivi per pi&ugrave; di 20 minuti. Nel finale di tempo sono gli ospiti a spingersi in attacco con pi&ugrave; convinzione alla ricerca del gol del vantaggio, ma la quadratura del Castello &egrave; perfetta e pare che solo un episodio possa sbloccare la partita; episodio che arriva al 35', quando viene assegnato un calcio di punizione dal limite agli ospiti, Fagioli si incarica della battuta, ma svirgola malamente il pallone, che batte sul piede di un difensore e serve involontariamente Alecce solo davanti al portiere, che realizza e sancisce la fine del primo tempo. Nella ripresa il Doccia, forte del vantaggio raggiunto a fine primo tempo, si spinge in avanti con intensit&agrave; e non lascia respirare la difesa del Castello, al 45' arriva il raddoppio grazie alla discesa sulla fascia di Fagioli, che entra in area e serve all'altezza del dischetto di rigore l'accorrente Lotti, che piazza senza difficolt&agrave; nell'angolino basso. Al 70' c'&egrave; tempo per un'altra rete, dopo la giostra di sostituzioni effettuata dai due tecnici, Fagioli dalla propria met&agrave; campo alza la testa e vede lo scatto di Nudo in attacco, che servito tra le linee controlla e, al limite dell'area, beffa il portiere in uscita con un pallonetto, che sfiora la traversa e gonfia la rete. La partita si conclude sul risultato di tre a zero per un Doccia sicuramente superiore in tutte le zone del campo per intensit&agrave; e qualit&agrave;, ma il Castello aveva interpretato al meglio la partita non concedendo nulla e solo dopo il primo svantaggio, su azione fortuita, si &egrave; dovuto arrendere alla superiorit&agrave; degli avversari.<br ><b>Calciatori pi&ugrave;: Fagioli (Rinascita Doccia); Musabelliu (Atl. Castello).</b> Niccol&ograve; Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI