• Pulcini 2 Fase GIR.C
  • Pisa
  • 3 - 1
  • Atletico Cascina


PISA: Cedolini, Baglioni, Campennì, Filippi, Pardini, Del Guerra, Gega, Nebbiai, Giacomelli, Matteini, Guelfi, Mengali. All.: Mario Sabia - Iacopo Carugini.
ATLETICO CASCINA: Preziuso, Balzini, Duraku, Pedemonte, Praticò, Ramadori, Tripepi, Tinagli, Vazzoloretto. All.: Mauro Parenti - Claudio Maffei.

RETI: Campennì, Filippi, Mengali, Ramadori.
NOTE: 3-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2.



Forse un po' di timore reverenziale, forse un po' di stanchezza, forse un po' di chissà, forse è girata così: fatto sta che l'Atletico Cascina concede tre gol in apertura al Pisa, salvo poi giocare alla pari per i restanti due terzi di gara. Quando però è tardi: è vero, i gialloblù riescono ad accorciare grazie al gol di Ramadori e sfiorano il gol della speranza con le incursioni dello stesso attaccante, ma ormai l'incontro si era indirizzato su binari ben precisi. Il Pisa comincia alla grande e apre le marcature dopo pochi minuti: esulta Campennì, al diciottesimo gol stagionale, dopo una conclusione all'angolo condita da un dribbling in area. L'Atletico Cascina, che forse si aspettava un avvio diverso da parte dei padroni di casa, presta di nuovo il fianco ai nerazzurri e subisce il 2-0: è di Filippi il tocco decisivo in mischia. E di lì a poco arriva anche la terza rete del Pisa: segna Mengali in girata dalla distanza. Gli ospiti hanno però il merito di tappare le falle e, anche se la gara è ormai andata in malora, di smettere di imbarcare acqua: da qui in poi l'Atletico Cascina gioca alla pari con gli avversari e a un quarto d'ora scarso dalla fine trova il 3-1 con un'azione caparbia di Ramadori, pronto a ribadire in rete una respinta del palo dopo un suo primo tiro velenoso. La formazione di Parenti e Maffei ce la mette tutta per rientrare in partita, ma è costretta a fare i conti con il montante e con Cedolini che una volta il primo e due il secondo dicono di no allo sfortunatissimo Ramadori.

PISA: Cedolini, Baglioni, Campenn&igrave;, Filippi, Pardini, Del Guerra, Gega, Nebbiai, Giacomelli, Matteini, Guelfi, Mengali. All.: Mario Sabia - Iacopo Carugini.<br >ATLETICO CASCINA: Preziuso, Balzini, Duraku, Pedemonte, Pratic&ograve;, Ramadori, Tripepi, Tinagli, Vazzoloretto. All.: Mauro Parenti - Claudio Maffei.<br > RETI: Campenn&igrave;, Filippi, Mengali, Ramadori.<br >NOTE: 3-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-2. Forse un po' di timore reverenziale, forse un po' di stanchezza, forse un po' di chiss&agrave;, forse &egrave; girata cos&igrave;: fatto sta che l'Atletico Cascina concede tre gol in apertura al Pisa, salvo poi giocare alla pari per i restanti due terzi di gara. Quando per&ograve; &egrave; tardi: &egrave; vero, i giallobl&ugrave; riescono ad accorciare grazie al gol di Ramadori e sfiorano il gol della speranza con le incursioni dello stesso attaccante, ma ormai l'incontro si era indirizzato su binari ben precisi. Il Pisa comincia alla grande e apre le marcature dopo pochi minuti: esulta Campenn&igrave;, al diciottesimo gol stagionale, dopo una conclusione all'angolo condita da un dribbling in area. L'Atletico Cascina, che forse si aspettava un avvio diverso da parte dei padroni di casa, presta di nuovo il fianco ai nerazzurri e subisce il 2-0: &egrave; di Filippi il tocco decisivo in mischia. E di l&igrave; a poco arriva anche la terza rete del Pisa: segna Mengali in girata dalla distanza. Gli ospiti hanno per&ograve; il merito di tappare le falle e, anche se la gara &egrave; ormai andata in malora, di smettere di imbarcare acqua: da qui in poi l'Atletico Cascina gioca alla pari con gli avversari e a un quarto d'ora scarso dalla fine trova il 3-1 con un'azione caparbia di Ramadori, pronto a ribadire in rete una respinta del palo dopo un suo primo tiro velenoso. La formazione di Parenti e Maffei ce la mette tutta per rientrare in partita, ma &egrave; costretta a fare i conti con il montante e con Cedolini che una volta il primo e due il secondo dicono di no allo sfortunatissimo Ramadori.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI