• Pulcini 2 Fase GIR.D
  • Bellaria Cappuccini
  • 5 - 0
  • Fratres Perignano


BELLARIA CAPP.: Ofoma, Panicucci, El Ouardi, Wisdom, Mantovani, Mendola, Cantini, Vanni, Badar, Volpi, Pulvirenti. All.: Giampaolo Pellegrini - Luca Mancini.
FRATRES: Giannoni, Perini, Falchi, Cecchinelli, Menciassi, Bimbi, Carlotti, Salvadori, Orazzini. All.: Andrea Citi - Gino Fornai.

RETI: Mendola, Cantini 2, Mantovani, El Ouardi.



Una vittoria di queste dimensioni era impronosticabile. Non tanto per il valore della Bellaria, che è roba nota; quanto per il talento dei Fratres che finora nel 2018 non avevano mai perso. E invece. La formazione di Pellegrini e Mancini mette in mostra un impianto di gioco scintillante, controlla la gara da cima a fondo e, se si fa eccezione per un paio di tiri velenosi di Carlotti e Salvadori intorno a metà gara, non pare mai rischiare alcunché. È El Ouardi l'arma in più della formazione locale: schierato in posizione di esterno sinistro a tutto campo, con le proprie accelerazioni il pendolino verdeblù spacca la partita mettendo ripetutamente in difficoltà la formazione avversaria. L'incontro si sblocca per l'appunto quando El Ouardi sfonda sulla fascia di competenza, dialoga con Mantovani e crossa al centro per Mendola che ha tempo per controllare, prendere la mira e insaccare sul palo opposto. Anche il gol del raddoppio locale arriva sulla medesima corsia: stavolta è Cantini a raccogliere il servizio di El Ouardi e a sfondare la porta con una potentissima botta di collo. Il terzo assist vincente dell'ala a tutto campo porta la Bellaria avanti di tre: è di nuovo Cantini, stavolta di testa, a convertire in rete l'ennesimo traversone da sinistra di El Ouardi. L'esterno prova poi a togliersi la soddisfazione personale cercando la porta dopo un'altra progressione inarrestabile: il portiere ospite gli dice di no, ma da pochi passi Mantovani appoggia dentro. Poco male comunque per lo score personale dell'assist-man di giornata: la rete è solo rimandata e arriva nel finale, a coronamento di un'altra percussione sulla fascia.
Calciatoripiù
: la Bellaria disputa una gara egregia contro un avversario notevole; tutti i verdeblù meritano la citazione, anche se, come si desume dalla cronaca, El Ouardi spicca quantomeno per la sua presenza nelle azioni di tutti i gol. I migliori dei Fratres sono Menciassi e Perini.

BELLARIA CAPP.: Ofoma, Panicucci, El Ouardi, Wisdom, Mantovani, Mendola, Cantini, Vanni, Badar, Volpi, Pulvirenti. All.: Giampaolo Pellegrini - Luca Mancini.<br >FRATRES: Giannoni, Perini, Falchi, Cecchinelli, Menciassi, Bimbi, Carlotti, Salvadori, Orazzini. All.: Andrea Citi - Gino Fornai.<br > RETI: Mendola, Cantini 2, Mantovani, El Ouardi. Una vittoria di queste dimensioni era impronosticabile. Non tanto per il valore della Bellaria, che &egrave; roba nota; quanto per il talento dei Fratres che finora nel 2018 non avevano mai perso. E invece. La formazione di Pellegrini e Mancini mette in mostra un impianto di gioco scintillante, controlla la gara da cima a fondo e, se si fa eccezione per un paio di tiri velenosi di Carlotti e Salvadori intorno a met&agrave; gara, non pare mai rischiare alcunch&eacute;. &Egrave; El Ouardi l'arma in pi&ugrave; della formazione locale: schierato in posizione di esterno sinistro a tutto campo, con le proprie accelerazioni il pendolino verdebl&ugrave; spacca la partita mettendo ripetutamente in difficolt&agrave; la formazione avversaria. L'incontro si sblocca per l'appunto quando El Ouardi sfonda sulla fascia di competenza, dialoga con Mantovani e crossa al centro per Mendola che ha tempo per controllare, prendere la mira e insaccare sul palo opposto. Anche il gol del raddoppio locale arriva sulla medesima corsia: stavolta &egrave; Cantini a raccogliere il servizio di El Ouardi e a sfondare la porta con una potentissima botta di collo. Il terzo assist vincente dell'ala a tutto campo porta la Bellaria avanti di tre: &egrave; di nuovo Cantini, stavolta di testa, a convertire in rete l'ennesimo traversone da sinistra di El Ouardi. L'esterno prova poi a togliersi la soddisfazione personale cercando la porta dopo un'altra progressione inarrestabile: il portiere ospite gli dice di no, ma da pochi passi Mantovani appoggia dentro. Poco male comunque per lo score personale dell'assist-man di giornata: la rete &egrave; solo rimandata e arriva nel finale, a coronamento di un'altra percussione sulla fascia. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: la Bellaria disputa una gara egregia contro un avversario notevole; tutti i verdebl&ugrave; meritano la citazione, anche se, come si desume dalla cronaca, <b>El Ouardi </b>spicca quantomeno per la sua presenza nelle azioni di tutti i gol. I migliori dei Fratres sono <b>Menciassi </b>e <b>Perini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI