• Pulcini 2 Fase GIR.D
  • Forcoli Valdera
  • 3 - 4
  • Arci Zambra


FORCOLI VALDERA: Pieroni, Gemignani, Celi, Raggio, Salvini, Ticciati, Marchetti, Meini, M. Fontanelli, El Ouardi, Maccanti. All.: Mirko Accorroni.
ARCI ZAMBRA: Cocozza, Landi, Riccardi, Gori, M. Landi, Cini, Manca, Taccola, Agostini. All.: Fabrizio Tommasi.

RETI: Ticciati, Manca 2, Gori, Taccola, El Ouardi, Marchetti.
NOTE: 1-2; 2-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-2.



L'altalena è divertente fino a una certa età. Poi rischia di diventare un patimento. Anche perché per qualcuno più che un'innocua altalena l'incontro tra Forcoli Valdera e Arci Zambra è parso più un giro sulle montagne russe: prima sotto 1-0, poi avanti 1-3 e infine, raggiunti, ancora sopra 3-4, nel finale gli ospiti rischiano di vedere gli amaranto esultare di nuovo, ma proprio sul gong l'arbitro annulla a Celi il possibile 4-4 e permette alla squadra di Tommasi di venir via da Capannoli con la pancia piena. L'incontro si sblocca con la botta da fuori di Ticciati, ma lo Zambra pareggia quasi immediatamente con un'azione di prima Gori-Manca che permette a quest'ultimo di finalizzare il triangolo con la pennellata tra i pali. Il tramonto del primo tempo porta poi con sé il gol del vantaggio zambrino: Gori riconquista il pallone a ridosso dell'area di rigore, scambia in velocità con Manca che gli rende il favore e lo mette in condizione di segnare l'1-2. L'avvio della ripresa, col gol di testa di Taccola su calcio d'angolo, sembra indirizzare chiaramente la gara dalle parti degli ospiti, ma il Forcoli ha proverbialmente la pellaccia dura e prima della mezz'ora raggiunge il pari: le speranze amaranto si riaccendono sull'azione individuale di El Ouardi che salta due avversari in progressione e fa 2-3 con un rasoterra imparabile e diventano realtà col missile al volo di Marchetti. E dunque si decide tutto nell'ultima frazione: lo spunto vincente porta la firma di Manca che risolve una mischia ponendo il secondo svolazzo, quello decisivo, sulla propria gara. Rimane il tempo per l'esultanza strozzata in gola ai sostenitori ospiti: all'ultimo tuffo Celi trova la porta e il gol del possibile 4-4, ma l'arbitro annulla rilevando un'irregolarità prima della conclusione a rete.
Calciatoripiù: Salvini, Maccanti
(Forcoli Valdera), Manca, Gori, Taccola (Arci Zambra).

FORCOLI VALDERA: Pieroni, Gemignani, Celi, Raggio, Salvini, Ticciati, Marchetti, Meini, M. Fontanelli, El Ouardi, Maccanti. All.: Mirko Accorroni.<br >ARCI ZAMBRA: Cocozza, Landi, Riccardi, Gori, M. Landi, Cini, Manca, Taccola, Agostini. All.: Fabrizio Tommasi.<br > RETI: Ticciati, Manca 2, Gori, Taccola, El Ouardi, Marchetti.<br >NOTE: 1-2; 2-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-2. L'altalena &egrave; divertente fino a una certa et&agrave;. Poi rischia di diventare un patimento. Anche perch&eacute; per qualcuno pi&ugrave; che un'innocua altalena l'incontro tra Forcoli Valdera e Arci Zambra &egrave; parso pi&ugrave; un giro sulle montagne russe: prima sotto 1-0, poi avanti 1-3 e infine, raggiunti, ancora sopra 3-4, nel finale gli ospiti rischiano di vedere gli amaranto esultare di nuovo, ma proprio sul gong l'arbitro annulla a Celi il possibile 4-4 e permette alla squadra di Tommasi di venir via da Capannoli con la pancia piena. L'incontro si sblocca con la botta da fuori di Ticciati, ma lo Zambra pareggia quasi immediatamente con un'azione di prima Gori-Manca che permette a quest'ultimo di finalizzare il triangolo con la pennellata tra i pali. Il tramonto del primo tempo porta poi con s&eacute; il gol del vantaggio zambrino: Gori riconquista il pallone a ridosso dell'area di rigore, scambia in velocit&agrave; con Manca che gli rende il favore e lo mette in condizione di segnare l'1-2. L'avvio della ripresa, col gol di testa di Taccola su calcio d'angolo, sembra indirizzare chiaramente la gara dalle parti degli ospiti, ma il Forcoli ha proverbialmente la pellaccia dura e prima della mezz'ora raggiunge il pari: le speranze amaranto si riaccendono sull'azione individuale di El Ouardi che salta due avversari in progressione e fa 2-3 con un rasoterra imparabile e diventano realt&agrave; col missile al volo di Marchetti. E dunque si decide tutto nell'ultima frazione: lo spunto vincente porta la firma di Manca che risolve una mischia ponendo il secondo svolazzo, quello decisivo, sulla propria gara. Rimane il tempo per l'esultanza strozzata in gola ai sostenitori ospiti: all'ultimo tuffo Celi trova la porta e il gol del possibile 4-4, ma l'arbitro annulla rilevando un'irregolarit&agrave; prima della conclusione a rete. <b> Calciatoripi&ugrave;: Salvini, Maccanti</b> (Forcoli Valdera), <b>Manca, Gori, Taccola</b> (Arci Zambra).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI