• Pulcini 2 Fase GIR.D
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 2
  • Colline Pisane


FORCOLI VALDERA: Pieroni, Caltabiano, Celi, El Ouardi, L. Fontanelli, M. Fontanelli, Maccantini, Marchetti, Tozzi, Ticciati. All.: Alessandro Bacci - Mirko Accorroni.
COLLINE PISANE: Mondini, Signorini, Meazzini, Cerbioni, Silvi, Vitolo, Baesso, Carboni, Frosini, Guadagno. All.: Francesco Incrocci.

RETI: autorete pro Forcoli Valdera, Silvi, Vitolo.
NOTE: 1-0; 0-2; 0-0. Punteggio Figc: 2-2.



Un po' Mondini, un po' Silvi, un po' Vitolo: eccoli i tre ingredienti, un portiere e due attaccanti, della vittoria in rimonta delle Colline Pisane a Capannoli. I neroarancio fanno tutti da soli: dopo l'autorete che permette al Forcoli di passare avanti, rimangono attaccati all'incontro grazie a una serie di parate del loro portiere e nella ripresa ribaltano l'incontro. Il gol che sblocca il risultato fa dunque esultare gli amaranto: un calcio d'angolo messo dentro viene deviato da un difensore ospite e schizza alle spalle del portiere. Si va al primo riposo col Forcoli avanti 1-0. Ma la gara è tutt'altro che decisa, anche perché la ripresa si apre nel segno di Mondini: il numero uno delle Colline dice di no ai contropiedi di El Ouardi, alle due grandi occasioni di L. Fontanelli e allo scatto di Ticciati, che gli si era presentato davanti in solitudine. Sempre bandone tirato giù e Colline Pisane in corsa. A dare una mano al portiere arrivano poi anche i legni: il palo e la traversa salvano la squadra di Incrocci sul tiro sottoporta di Celi e il tiro dal limite di El Ouardi. Forse le Colline interpretano gli episodi come segni del destino; forse, più semplicemente, li usano per scuotersi. Fatto sta che da qui la gara cambia. Perché cambia l'approccio degli ospiti, decisi a ribaltare il risultato. E le intenzioni si fanno realtà nel giro di pochi minuti. Il pari porta la firma di Silvi che calcia dal lontano e regala al pallone una traiettoria strana, ma così strana, che lo fa rimbalzare davanti al portiere e poi alzare d'un tratto quando sembrava ormai incontrollabile. È il segnale della riscossa che si concretizza qualche azione più tardi: un fitto reticolo di passaggi porta Silvi a tu per tu col portiere. E da lì non è un problema rimanere freddi e spedire tra i pali il pallone che vale il successo pieno.

FORCOLI VALDERA: Pieroni, Caltabiano, Celi, El Ouardi, L. Fontanelli, M. Fontanelli, Maccantini, Marchetti, Tozzi, Ticciati. All.: Alessandro Bacci - Mirko Accorroni.<br >COLLINE PISANE: Mondini, Signorini, Meazzini, Cerbioni, Silvi, Vitolo, Baesso, Carboni, Frosini, Guadagno. All.: Francesco Incrocci.<br > RETI: autorete pro Forcoli Valdera, Silvi, Vitolo.<br >NOTE: 1-0; 0-2; 0-0. Punteggio Figc: 2-2. Un po' Mondini, un po' Silvi, un po' Vitolo: eccoli i tre ingredienti, un portiere e due attaccanti, della vittoria in rimonta delle Colline Pisane a Capannoli. I neroarancio fanno tutti da soli: dopo l'autorete che permette al Forcoli di passare avanti, rimangono attaccati all'incontro grazie a una serie di parate del loro portiere e nella ripresa ribaltano l'incontro. Il gol che sblocca il risultato fa dunque esultare gli amaranto: un calcio d'angolo messo dentro viene deviato da un difensore ospite e schizza alle spalle del portiere. Si va al primo riposo col Forcoli avanti 1-0. Ma la gara &egrave; tutt'altro che decisa, anche perch&eacute; la ripresa si apre nel segno di Mondini: il numero uno delle Colline dice di no ai contropiedi di El Ouardi, alle due grandi occasioni di L. Fontanelli e allo scatto di Ticciati, che gli si era presentato davanti in solitudine. Sempre bandone tirato gi&ugrave; e Colline Pisane in corsa. A dare una mano al portiere arrivano poi anche i legni: il palo e la traversa salvano la squadra di Incrocci sul tiro sottoporta di Celi e il tiro dal limite di El Ouardi. Forse le Colline interpretano gli episodi come segni del destino; forse, pi&ugrave; semplicemente, li usano per scuotersi. Fatto sta che da qui la gara cambia. Perch&eacute; cambia l'approccio degli ospiti, decisi a ribaltare il risultato. E le intenzioni si fanno realt&agrave; nel giro di pochi minuti. Il pari porta la firma di Silvi che calcia dal lontano e regala al pallone una traiettoria strana, ma cos&igrave; strana, che lo fa rimbalzare davanti al portiere e poi alzare d'un tratto quando sembrava ormai incontrollabile. &Egrave; il segnale della riscossa che si concretizza qualche azione pi&ugrave; tardi: un fitto reticolo di passaggi porta Silvi a tu per tu col portiere. E da l&igrave; non &egrave; un problema rimanere freddi e spedire tra i pali il pallone che vale il successo pieno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI