• Primavera GIR.B
  • Carpi
  • 0 - 4
  • Empoli


CARPI: Sarri, Fumanti, Zinani (45' Kouakou), Sapone, Di Pierri, Melani, Mezzoni (65' Ghidoni), Tacconi, Saporetti (60' Insolito), Morselli, Scarf. A disp.: Rossi, Aristei, Campobasso, Cardamone, Doda, Odasso, Nardini, Pernigotti, Vittorini. All.: La Manna.
EMPOLI: Giacomel, Zappella, Pejovic, Bianchi, Seminara, Buglio, Bellini (70' Di Leo), Damiani, Traore, Manicone (75' Olivieri), Jakupovic (55' Andrea Zini). A disp.: Meli, Ricchi, Alessio Zini, Giampà, Castorani, Montaperto. All.: Dal Canto.

ARBITRO: Prontera di Bologna, coad. da Angotti di Bologna e Salvatori di Rimini.

RETI: 58' Buglio, 60' Manicone, 76' e 84' Andrea Zini.



Quando l'Empoli incrocia i tacchetti con il Carpi, i gol sono garantiti. Ma stavolta, è la porta dei biancorossi emiliani a gonfiarsi ,ripetutamente, mentre quella dei toscani resta immacolata. Se all'andata, infatti, il match giocato in quel di Monteboro terminò con la clamorosa e pirotecnica affermazione del Carpi (in rimonta) per 4-3, stavolta a segnare a raffica è solo l'Empoli, che liquida la pratica con un poker che spiega sempre più le ali dei ragazzi di mister Dal Canto. Gira a meraviglia il motore dei toscani, che esibiscono una dote in più: quella di saper aspettare il momento propizio per colpire, e fare male. I primi 45' di gioco infatti non propongono particolari sussulti, e vanno in archivio a reti inviolate. La svolta del match si registra nella ripresa, e precisamente al 58'. L'Empoli infatti propone un altro atteggiamento nei secondi 45', e raccoglie i frutti al minuto sopra citato, quando Buglio apre le danze, dando il la alla travolgente prova di forza dei biancoblù. Il Carpi accusa infatti il colpo e, dopo appena 2', il bomber dei toscani Manicone firma il raddoppio. Seguono alcuni minuti in cui i padroni di casa provano a riorganizzarsi, e sembrano poter ritrovare nuovi equilibri, ma in realtà l'Empoli è in pieno controllo del match e nel finale arrotonda il punteggio, legittimando definitivamente la vittoria con un'autentica prova di forza. È infatti il neo-entrato Andrea Zini, protagonista di un grande impatto sul match, a chiudere i conti con una pregevole doppietta a cavallo dell'80' che fissa il punteggio sul definitivo zero a quattro.
Calciatorepiù: Andrea Zini (Empoli).

CARPI: Sarri, Fumanti, Zinani (45' Kouakou), Sapone, Di Pierri, Melani, Mezzoni (65' Ghidoni), Tacconi, Saporetti (60' Insolito), Morselli, Scarf. A disp.: Rossi, Aristei, Campobasso, Cardamone, Doda, Odasso, Nardini, Pernigotti, Vittorini. All.: La Manna.<br >EMPOLI: Giacomel, Zappella, Pejovic, Bianchi, Seminara, Buglio, Bellini (70' Di Leo), Damiani, Traore, Manicone (75' Olivieri), Jakupovic (55' Andrea Zini). A disp.: Meli, Ricchi, Alessio Zini, Giamp&agrave;, Castorani, Montaperto. All.: Dal Canto.<br > ARBITRO: Prontera di Bologna, coad. da Angotti di Bologna e Salvatori di Rimini.<br > RETI: 58' Buglio, 60' Manicone, 76' e 84' Andrea Zini. Quando l'Empoli incrocia i tacchetti con il Carpi, i gol sono garantiti. Ma stavolta, &egrave; la porta dei biancorossi emiliani a gonfiarsi ,ripetutamente, mentre quella dei toscani resta immacolata. Se all'andata, infatti, il match giocato in quel di Monteboro termin&ograve; con la clamorosa e pirotecnica affermazione del Carpi (in rimonta) per 4-3, stavolta a segnare a raffica &egrave; solo l'Empoli, che liquida la pratica con un poker che spiega sempre pi&ugrave; le ali dei ragazzi di mister Dal Canto. Gira a meraviglia il motore dei toscani, che esibiscono una dote in pi&ugrave;: quella di saper aspettare il momento propizio per colpire, e fare male. I primi 45' di gioco infatti non propongono particolari sussulti, e vanno in archivio a reti inviolate. La svolta del match si registra nella ripresa, e precisamente al 58'. L'Empoli infatti propone un altro atteggiamento nei secondi 45', e raccoglie i frutti al minuto sopra citato, quando Buglio apre le danze, dando il la alla travolgente prova di forza dei biancobl&ugrave;. Il Carpi accusa infatti il colpo e, dopo appena 2', il bomber dei toscani Manicone firma il raddoppio. Seguono alcuni minuti in cui i padroni di casa provano a riorganizzarsi, e sembrano poter ritrovare nuovi equilibri, ma in realt&agrave; l'Empoli &egrave; in pieno controllo del match e nel finale arrotonda il punteggio, legittimando definitivamente la vittoria con un'autentica prova di forza. &Egrave; infatti il neo-entrato Andrea Zini, protagonista di un grande impatto sul match, a chiudere i conti con una pregevole doppietta a cavallo dell'80' che fissa il punteggio sul definitivo zero a quattro.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Andrea Zini </b>(Empoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI