• Giovanissimi B Prof.
  • Pisa
  • 1 - 3
  • Prato


PISA B: Giannangeli, Fiscella, Bertucci, Bonciolini, Fiumanò, Ferrini, Mannucci, Bisconti, Marianelli, Qevani, Campigli. Entrati: Bottazzo, Iacoponi, Fiaschi, Pellegrino, Pala, Respino, Bonistalli. All.: Pietro Cristiani.
PRATO: Rosi, Afelba, Braccini, Conti, Massenzio, Abdoune, Bindi, Iovino, Colzi, Ercoli, Servillo. Entrati: Mirri Giani, Santi, Pieroni, Corvino, Nencini, Pulidori. All.: Francesco Safina.

ARBITRO: Luca Sbranti di Lucca.

RETI: Ercoli 3, Pellegrini.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-2.



Vittoria esterna per il Prato di mister Safina che strappa i tre punti dalla sfida sul sintetico di Cimarosa. Nel primo tempo cominciano bene i nerazzurri di casa: la gara è combattuta e si gioca prevalentemente a centrocampo col Prato che viene ben arginato dalla squadra di casa, ben disposta in campo da mister Cristiani. La prima occasione è per i locali con una conclusione di Marianelli centrale che viene parata. Poco più tardi, sugli sviluppi di una punizione da trenta metri, il tiro-cross di Matteo Ercoli si infila sotto l'incrocio dove nulla può Giannangeli. Nel primo tempo non si registrano altre occasioni e le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a zero per i lanieri.
Nel secondo tempo la gara prosegue sui soliti binari. Gli ospiti si presentano al tiro in paio di occasioni, ma Bottazzo si mostra attento e in particolare salva la sua porta sulla conclusione ravvicinata di un attaccante laniero. La frazione si chiude sul punteggio di zero a zero. Nel terzo tempo l'arbitro rileva un fallo discutibile di un giocatore nerazzurro ai danni di un attaccante ospite; lo stesso direttore di gara estrae poi il cartellino rosso al difensore del Pisa, sanzionando le sue proteste. Forte della superiorità numerica, il Prato comincia ad attaccare in modo sempre più convinto, così a colpire è ancora Ercoli, il quale su un calcio di punizione da posizione centrale calcia a mezza altezza per il due a zero. La terza rete giunge in circostanze insolite: un difensore locale mette la palla in fallo laterale, la sfera giunge ad Ercoli che fa per restituire il pallone al portiere di casa ma il suo pallonetto supera il portiere e si insacca in rete. L'arbitro convalida giustamente la rete, comunque alla ripresa dal centro sportivamente i lanieri permettono a Pellegrini di ridurre le distanze. La gara si chiude così sul punteggio di tre a uno.

PISA B: Giannangeli, Fiscella, Bertucci, Bonciolini, Fiuman&ograve;, Ferrini, Mannucci, Bisconti, Marianelli, Qevani, Campigli. Entrati: Bottazzo, Iacoponi, Fiaschi, Pellegrino, Pala, Respino, Bonistalli. All.: Pietro Cristiani.<br >PRATO: Rosi, Afelba, Braccini, Conti, Massenzio, Abdoune, Bindi, Iovino, Colzi, Ercoli, Servillo. Entrati: Mirri Giani, Santi, Pieroni, Corvino, Nencini, Pulidori. All.: Francesco Safina.<br > ARBITRO: Luca Sbranti di Lucca.<br > RETI: Ercoli 3, Pellegrini. <br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-2. Vittoria esterna per il Prato di mister Safina che strappa i tre punti dalla sfida sul sintetico di Cimarosa. Nel primo tempo cominciano bene i nerazzurri di casa: la gara &egrave; combattuta e si gioca prevalentemente a centrocampo col Prato che viene ben arginato dalla squadra di casa, ben disposta in campo da mister Cristiani. La prima occasione &egrave; per i locali con una conclusione di Marianelli centrale che viene parata. Poco pi&ugrave; tardi, sugli sviluppi di una punizione da trenta metri, il tiro-cross di Matteo Ercoli si infila sotto l'incrocio dove nulla pu&ograve; Giannangeli. Nel primo tempo non si registrano altre occasioni e le squadre vanno al riposo sul punteggio di uno a zero per i lanieri.<br >Nel secondo tempo la gara prosegue sui soliti binari. Gli ospiti si presentano al tiro in paio di occasioni, ma Bottazzo si mostra attento e in particolare salva la sua porta sulla conclusione ravvicinata di un attaccante laniero. La frazione si chiude sul punteggio di zero a zero. Nel terzo tempo l'arbitro rileva un fallo discutibile di un giocatore nerazzurro ai danni di un attaccante ospite; lo stesso direttore di gara estrae poi il cartellino rosso al difensore del Pisa, sanzionando le sue proteste. Forte della superiorit&agrave; numerica, il Prato comincia ad attaccare in modo sempre pi&ugrave; convinto, cos&igrave; a colpire &egrave; ancora Ercoli, il quale su un calcio di punizione da posizione centrale calcia a mezza altezza per il due a zero. La terza rete giunge in circostanze insolite: un difensore locale mette la palla in fallo laterale, la sfera giunge ad Ercoli che fa per restituire il pallone al portiere di casa ma il suo pallonetto supera il portiere e si insacca in rete. L'arbitro convalida giustamente la rete, comunque alla ripresa dal centro sportivamente i lanieri permettono a Pellegrini di ridurre le distanze. La gara si chiude cos&igrave; sul punteggio di tre a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI