• Giovanissimi B GIR.Merito
  • Pianese
  • 0 - 0
  • Poggibonsese


PIANESE: Andrei, Sani, Boffa, Delle Macchie, Verdi, Suke, Pilia, Sclanu, Alabaj, Bisconti, Forti. A disp.: Sbrolli, Magalotti, Terramaccia, Pandiani, Nicastro. All.: Bacci.
POGGIBONSESE: Funaioli, Ammannati, Mancini, Pistolesi, Dainelli, Signorini, Fiaschi, Hodza, Calà Campana, Porcelli, Guglielmucci. A disp.: Tozzi, Minetto, Amoroso, De Luca, Cervelli. All.: Fabiani.

ARBITRO: Mascelloni di Siena.



Avversario ostico per la Poggibonsese quello che si è dimostrata la Pianese nell'anticipo della settimana. Nell'insolito orario delle 18.00 di giovedì, i padroni di casa hanno confermato la propria solidità fermando sul pareggio, dopo la capolista Mazzola, anche i giallorossi di mister Fabiani. Partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini specialmente nel primo tempo dove comunque gli ospiti hanno avuto qualche occasione in più ma non hanno saputo concretizzare per l'imprecisione già notata negli incontri precedenti. Con palla a terra, la Poggibonsese è riuscita a portare in 4-5 azioni i propri attaccanti (Calà Campana e Fiaschi) sotto la porta avversaria ma è mancata la zampata conclusiva per realizzare la rete del vantaggio. L'occasione più ghiotta è capitata comunque al 27' a Signorini che, posizionato sul secondo palo, su angolo battuto da Fiaschi cerca di colpire di testa ma riesce solo a mandare la palla sul fondo dopo averla toccata con la pancia. Dall'altra parte anche i padroni di casa hanno avuto modo di impegnare l'estremo difensore giallorosso che, al pari del collega , ha saputo ben difendere la propria rete dalle incursioni avversarie. Anche per la Pianese si è registrata una ghiotta occasione da rete quando, al 32', Forti ha colpito il palo con un violento sinistro. Nella seconda metà della partita, il baricentro della partita si è spostato decisamente nella metà campo degli amiatini. La Poggibonsese ha attaccato per quasi tutta il tempo ma non è riuscita a sbloccare il risultato sia per la propria mancanza di lucidità che per la difesa arcigna degli avversari. Questo è stato il primo pareggio della Poggibonsese dall'inizio del campionato dopo una lunga serie di vittorie interrotte solo da due sconfitte con l'attuale capolista. Le prossime due partite saranno decisive per i ragazzi di mister Fabiani che vedranno di fronte, sempre in casa, prima la Sangimignanese, seconda a pari merito, e subito dopo la capolista Mazzola.

PIANESE: Andrei, Sani, Boffa, Delle Macchie, Verdi, Suke, Pilia, Sclanu, Alabaj, Bisconti, Forti. A disp.: Sbrolli, Magalotti, Terramaccia, Pandiani, Nicastro. All.: Bacci.<br >POGGIBONSESE: Funaioli, Ammannati, Mancini, Pistolesi, Dainelli, Signorini, Fiaschi, Hodza, Cal&agrave; Campana, Porcelli, Guglielmucci. A disp.: Tozzi, Minetto, Amoroso, De Luca, Cervelli. All.: Fabiani.<br > ARBITRO: Mascelloni di Siena. Avversario ostico per la Poggibonsese quello che si &egrave; dimostrata la Pianese nell'anticipo della settimana. Nell'insolito orario delle 18.00 di gioved&igrave;, i padroni di casa hanno confermato la propria solidit&agrave; fermando sul pareggio, dopo la capolista Mazzola, anche i giallorossi di mister Fabiani. Partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini specialmente nel primo tempo dove comunque gli ospiti hanno avuto qualche occasione in pi&ugrave; ma non hanno saputo concretizzare per l'imprecisione gi&agrave; notata negli incontri precedenti. Con palla a terra, la Poggibonsese &egrave; riuscita a portare in 4-5 azioni i propri attaccanti (Cal&agrave; Campana e Fiaschi) sotto la porta avversaria ma &egrave; mancata la zampata conclusiva per realizzare la rete del vantaggio. L'occasione pi&ugrave; ghiotta &egrave; capitata comunque al 27' a Signorini che, posizionato sul secondo palo, su angolo battuto da Fiaschi cerca di colpire di testa ma riesce solo a mandare la palla sul fondo dopo averla toccata con la pancia. Dall'altra parte anche i padroni di casa hanno avuto modo di impegnare l'estremo difensore giallorosso che, al pari del collega , ha saputo ben difendere la propria rete dalle incursioni avversarie. Anche per la Pianese si &egrave; registrata una ghiotta occasione da rete quando, al 32', Forti ha colpito il palo con un violento sinistro. Nella seconda met&agrave; della partita, il baricentro della partita si &egrave; spostato decisamente nella met&agrave; campo degli amiatini. La Poggibonsese ha attaccato per quasi tutta il tempo ma non &egrave; riuscita a sbloccare il risultato sia per la propria mancanza di lucidit&agrave; che per la difesa arcigna degli avversari. Questo &egrave; stato il primo pareggio della Poggibonsese dall'inizio del campionato dopo una lunga serie di vittorie interrotte solo da due sconfitte con l'attuale capolista. Le prossime due partite saranno decisive per i ragazzi di mister Fabiani che vedranno di fronte, sempre in casa, prima la Sangimignanese, seconda a pari merito, e subito dopo la capolista Mazzola.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI