• Juniores Regionali GIR.D
  • Armando Picchi
  • 6 - 1
  • Scarlino


ARMANDO PICCHI: Vernace, Zaza, Del Bravo, Rocchi, Ibba, Pavoletti, Balleri, Giusfredi, Scardigli, Molinaro, Valenti. A disp.: Bartolini, Cioni, Picchi, Onida, Domenici. All.: Daniele Grossi.
SCARLINO: Fazzini, Deriu, Tucci, Gorelli, Fei, Raspanti, Frosali, Badjhe, L. Martini, D'Alessandro, Y. Martini. A disp.: Barlettani, Scarsella, Gabrielli, Bagnoli. All.: Paolo Lami.

ARBITRO: Giusti di Livorno

RETI: 4', 52', 88' Scardigli, 8' Valenti, 44' Del Bravo, 60' Balleri, 71' Fei rig.



A occhio l'Armando Picchi è salvo. E non solo perché ora abita nove punti sopra il baratro, con il Montespertoli a far da tampone. Il 6-1 con cui gli amaranto battono lo Scarlino fa capire a quanto ammonti il divario tra le due. E considerato che i grossetani sono l'ultima squadra in lotta per non andar giù, la deduzione è completa. Grossi ha preparato la partita perfetta, i suoi lo seguono e al 4' si trovano avanti: la lunga rimessa laterale di Del Bravo sorprende la difesa e pesca al centro Scardigli, rapido nel tocco di prima ad anticipare Fazzini. Lo Scarlino accusa queste situazioni di gioco, lo dimostra quanto accade una manciata di istanti più tardi: Del Bravo catapulta di nuovo il pallone in avanti, la difesa stavolta accorcia ma non sbroglia e in mischia Valenti raddoppia. Avanti 2-0 nei primi 10', l'Armando Picchi non ha motivi per spingere ancora. Lo Scarlino si controlla da sé e a fine primo tempo subisce anche il 3-0: letale la punizione di Del Bravo che, micidiale con i piedi tanto quanto con le mani, aggira la barriera e supera Fazzini. La ripresa si apre col quarto gol livornese: la difesa ospite non allontana un pallone di nessuno, lo cattura Scardigli che tra mille gambe lo spedisce in rete. Allo Scarlino gira tutto male, ne è conferma quanto accade all'ora esatta: dalla bandierina Balleri cerca direttamente la porta, ma non la troverebbe se non fosse per la deviazione del difensore sul palo che tradisce Fazzini. Poi lo Scarlino si desta e trova la rete: Badhje recupera il pallone sulla trequarti e dà vita a un duello tutto fisico con Zaza che lo stende dentro l'area. Netto il rigore, Fei fa 5-1. Ma è uno spunto occasionale: l'Armando Picchi tiene la gara salda tra le mani e ristabilisce il vantaggio con la terza rete di Scardigli che vince la sfida in velocità col centrale ospite e batte il portiere per la sesta volta. E dopo un campionato faticosissimo l'Armando Picchi può finalmente respirare. Detto invece che la quintultima verosimilmente rimbalzerà su dopo il ripescaggio, lo Scarlino ora cambia preda: il Montespertoli è avvertito, lo scontro diretto di sabato ora vale tantissimo. Calciatorepiù: Scardigli (Armando Picchi).

ARMANDO PICCHI: Vernace, Zaza, Del Bravo, Rocchi, Ibba, Pavoletti, Balleri, Giusfredi, Scardigli, Molinaro, Valenti. A disp.: Bartolini, Cioni, Picchi, Onida, Domenici. All.: Daniele Grossi.<br >SCARLINO: Fazzini, Deriu, Tucci, Gorelli, Fei, Raspanti, Frosali, Badjhe, L. Martini, D'Alessandro, Y. Martini. A disp.: Barlettani, Scarsella, Gabrielli, Bagnoli. All.: Paolo Lami.<br > ARBITRO: Giusti di Livorno<br > RETI: 4', 52', 88' Scardigli, 8' Valenti, 44' Del Bravo, 60' Balleri, 71' Fei rig. A occhio l'Armando Picchi &egrave; salvo. E non solo perch&eacute; ora abita nove punti sopra il baratro, con il Montespertoli a far da tampone. Il 6-1 con cui gli amaranto battono lo Scarlino fa capire a quanto ammonti il divario tra le due. E considerato che i grossetani sono l'ultima squadra in lotta per non andar gi&ugrave;, la deduzione &egrave; completa. Grossi ha preparato la partita perfetta, i suoi lo seguono e al 4' si trovano avanti: la lunga rimessa laterale di Del Bravo sorprende la difesa e pesca al centro Scardigli, rapido nel tocco di prima ad anticipare Fazzini. Lo Scarlino accusa queste situazioni di gioco, lo dimostra quanto accade una manciata di istanti pi&ugrave; tardi: Del Bravo catapulta di nuovo il pallone in avanti, la difesa stavolta accorcia ma non sbroglia e in mischia Valenti raddoppia. Avanti 2-0 nei primi 10', l'Armando Picchi non ha motivi per spingere ancora. Lo Scarlino si controlla da s&eacute; e a fine primo tempo subisce anche il 3-0: letale la punizione di Del Bravo che, micidiale con i piedi tanto quanto con le mani, aggira la barriera e supera Fazzini. La ripresa si apre col quarto gol livornese: la difesa ospite non allontana un pallone di nessuno, lo cattura Scardigli che tra mille gambe lo spedisce in rete. Allo Scarlino gira tutto male, ne &egrave; conferma quanto accade all'ora esatta: dalla bandierina Balleri cerca direttamente la porta, ma non la troverebbe se non fosse per la deviazione del difensore sul palo che tradisce Fazzini. Poi lo Scarlino si desta e trova la rete: Badhje recupera il pallone sulla trequarti e d&agrave; vita a un duello tutto fisico con Zaza che lo stende dentro l'area. Netto il rigore, Fei fa 5-1. Ma &egrave; uno spunto occasionale: l'Armando Picchi tiene la gara salda tra le mani e ristabilisce il vantaggio con la terza rete di Scardigli che vince la sfida in velocit&agrave; col centrale ospite e batte il portiere per la sesta volta. E dopo un campionato faticosissimo l'Armando Picchi pu&ograve; finalmente respirare. Detto invece che la quintultima verosimilmente rimbalzer&agrave; su dopo il ripescaggio, lo Scarlino ora cambia preda: il Montespertoli &egrave; avvertito, lo scontro diretto di sabato ora vale tantissimo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Scardigli</b> (Armando Picchi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI