• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Galcianese
  • 2 - 1
  • Virtus Comeana


GALCIANESE: Becciani, Giusti, Destefano, Forleo, Grilli, Moccia, Pacini, Piampiani, Sanzo, Tarabusi, Zannelli. All.: Zoppi.
V.COMEANA: Spano, Arcario, Ceccatelli, Consales, Fallani, Laus, Leoni, Maroso, Matrigali, Sicari, Vurro. All.: Serafini.

RETI: Moccia, Tarabusi, Consales.
NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 1-0



Partita disputata in un clima primaverile che ha visto prevalere la squadra di casa con sofferenza, ma alla fine meritatamente. Nelle prime battute è la Galcianese a farsi pericolosa, prima con azione personale di Moccia (fiacco il tiro poi ben parato), poi sull'asse Piampiani-Tarabusi che trova ancora Moccia che conclude a lato. A metà frazione bel lancio di Consales per Vurro che tira con buona potenza verso la porta avversaria ma è buona la respinta del portiere di casa Becciani che devia fuori. Non tarda molto ad arrivare il gol ospiti quando da angolo battuto da Maroso, è lesto Consales a realizzare di piatto non dando scampo al portiere di casa. Nella seconda frazione la qualità delle giocate scende notevolmente e ne risente lo spettacolo e le conclusioni in porta da una parte e dall'altra sono nulle o includenti. Solo nel finale di frazione la squadra di casa trova la via del gol con una buona azione di Destefano che da destra trova il fondo e, rimettendo la palla al centro, trova Moccia pronto a colpire la palla che finisce sotto la traversa. Nella terza e ultima frazione le squadre provano a superarsi in maniera costante e ne gode lo spettacolo. Già dai primi minuti è Pacini a rimettere verso l'area di rigore e per poco per un tocco fortuito un difensore della squadra ospite non provoca il pastrocchio ma è bravo Spano a deviare prontamente in angolo per la squadra ospite. Al 10' parte dalla metà campo il gol per la squadra di casa con Tarabusi che, fatto qualche metro, fa partire una fucilata che si insacca alla destra del portiere ospite. Sul fronte opposto è il pericoloso Consales a mettere un invitante pallone in area con Becciano che risponde con autorità. Insiste la Virtus che poco dopo porta ancora al tiro Consales, chiuso dalla perentoria uscita a terra del portiere di casa. E' ancora Becciani con un'autentica prodezza a strozzare l'urlo in gola di Consales che su punizione si vede deviare la palla indirizzata sotto la traversa. Sul finire di frazione è Destefano a tirare al volo, ma stavolta è Spano a volare e salvare la propria porta.

A.F. GALCIANESE: Becciani, Giusti, Destefano, Forleo, Grilli, Moccia, Pacini, Piampiani, Sanzo, Tarabusi, Zannelli. All.: Zoppi.<br >V.COMEANA: Spano, Arcario, Ceccatelli, Consales, Fallani, Laus, Leoni, Maroso, Matrigali, Sicari, Vurro. All.: Serafini.<br > RETI: Moccia, Tarabusi, Consales.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 1-0 Partita disputata in un clima primaverile che ha visto prevalere la squadra di casa con sofferenza, ma alla fine meritatamente. Nelle prime battute &egrave; la Galcianese a farsi pericolosa, prima con azione personale di Moccia (fiacco il tiro poi ben parato), poi sull'asse Piampiani-Tarabusi che trova ancora Moccia che conclude a lato. A met&agrave; frazione bel lancio di Consales per Vurro che tira con buona potenza verso la porta avversaria ma &egrave; buona la respinta del portiere di casa Becciani che devia fuori. Non tarda molto ad arrivare il gol ospiti quando da angolo battuto da Maroso, &egrave; lesto Consales a realizzare di piatto non dando scampo al portiere di casa. Nella seconda frazione la qualit&agrave; delle giocate scende notevolmente e ne risente lo spettacolo e le conclusioni in porta da una parte e dall'altra sono nulle o includenti. Solo nel finale di frazione la squadra di casa trova la via del gol con una buona azione di Destefano che da destra trova il fondo e, rimettendo la palla al centro, trova Moccia pronto a colpire la palla che finisce sotto la traversa. Nella terza e ultima frazione le squadre provano a superarsi in maniera costante e ne gode lo spettacolo. Gi&agrave; dai primi minuti &egrave; Pacini a rimettere verso l'area di rigore e per poco per un tocco fortuito un difensore della squadra ospite non provoca il pastrocchio ma &egrave; bravo Spano a deviare prontamente in angolo per la squadra ospite. Al 10' parte dalla met&agrave; campo il gol per la squadra di casa con Tarabusi che, fatto qualche metro, fa partire una fucilata che si insacca alla destra del portiere ospite. Sul fronte opposto &egrave; il pericoloso Consales a mettere un invitante pallone in area con Becciano che risponde con autorit&agrave;. Insiste la Virtus che poco dopo porta ancora al tiro Consales, chiuso dalla perentoria uscita a terra del portiere di casa. E' ancora Becciani con un'autentica prodezza a strozzare l'urlo in gola di Consales che su punizione si vede deviare la palla indirizzata sotto la traversa. Sul finire di frazione &egrave; Destefano a tirare al volo, ma stavolta &egrave; Spano a volare e salvare la propria porta. A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI