• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Stella Rossa
  • 1 - 0
  • Casciana TermeLari


STELLA ROSSA: Condelli, F. Yabba, Nencioni, Troisi, Noccioli, Ferrara, Vaglini, Petrizzo, Caponi, Faratro, Petri. A disp.: Giardi, Jamea, Gabbrielli, Fili, Y. Yabba, Sgarra, Pagni. All.: Leonardo Bagnoli.
CASCIANA T.: Passerai, Spadoni, Guerrucci, Mattonai, Toni, M. Lazzerini, G. Lazzerini, F. Gambini, Citi, Rosetti, A. Collaveri. A disp.: Messerini, Martolini, C. Lazzerini, M. Gambini, Bernardini, Giorgi, Coccolo. All.: Riccardo Perfetti.

ARBITRO: Pistelli di Pisa

RETE: 11' Caponi.



Bagnoli incarta il Casciana Terme. E un 1-0 così conta in tanti sensi. Al netto dei rinvii che straziano la testa della classifica, e ci vorrà un bel po' per avere di nuovo un quadro chiaro, il successo della Stella Rossa vuol dire almeno tre cose: che il Cep può provare a prendere il volo; che nella lotta per i play-off ormai il fioretto deve cedere il posto alla sciabola; e che d'un tratto la forbice si fa un po' più lontana, e il quinto posto torna a essere valido per la qualificazione agli spareggi. Forte della propria difesa d'acciaio, la Stella Rossa passa avanti in avvio e poi contiene i tentativi di rimonta della formazione avversaria. Il gol partita arriva quando il 10' è da poco alle spalle: Petri recupera il pallone sulla trequarti e dà vita a un doppio uno due con Caponi che, anziché anticipare la conclusione rischiando di sbagliare, rimane freddo nello stop e calcia a fil di palo. E la gara si mette subito nel modo migliore per la Stella Rossa, che sa di avere pochi rivali quando si tratta di imbrigliare la manovra avversaria. Ferito dal gol subito a freddo, il Casciana Terme tenta di dar vita alla rimonta spezzando una gara maschia, contratta e un poco nervosa, ma senza fortuna: le occasioni migliori capitano a F. Gambini e Rosetti, liberati praticamente a tu per tu col portiere a metà ripresa, ma in entrambi i casi la difesa locale riesce in qualche modo a rientrare e a rendere vane le incursioni degli avversari. E ora la guerra lassù si fa interessantissima.
Calciatoripiù: F. Yabba, Nencioni, Noccioli, Ferrara
(Stella Rossa).

STELLA ROSSA: Condelli, F. Yabba, Nencioni, Troisi, Noccioli, Ferrara, Vaglini, Petrizzo, Caponi, Faratro, Petri. A disp.: Giardi, Jamea, Gabbrielli, Fili, Y. Yabba, Sgarra, Pagni. All.: Leonardo Bagnoli.<br >CASCIANA T.: Passerai, Spadoni, Guerrucci, Mattonai, Toni, M. Lazzerini, G. Lazzerini, F. Gambini, Citi, Rosetti, A. Collaveri. A disp.: Messerini, Martolini, C. Lazzerini, M. Gambini, Bernardini, Giorgi, Coccolo. All.: Riccardo Perfetti.<br > ARBITRO: Pistelli di Pisa<br > RETE: 11' Caponi. Bagnoli incarta il Casciana Terme. E un 1-0 cos&igrave; conta in tanti sensi. Al netto dei rinvii che straziano la testa della classifica, e ci vorr&agrave; un bel po' per avere di nuovo un quadro chiaro, il successo della Stella Rossa vuol dire almeno tre cose: che il Cep pu&ograve; provare a prendere il volo; che nella lotta per i play-off ormai il fioretto deve cedere il posto alla sciabola; e che d'un tratto la forbice si fa un po' pi&ugrave; lontana, e il quinto posto torna a essere valido per la qualificazione agli spareggi. Forte della propria difesa d'acciaio, la Stella Rossa passa avanti in avvio e poi contiene i tentativi di rimonta della formazione avversaria. Il gol partita arriva quando il 10' &egrave; da poco alle spalle: Petri recupera il pallone sulla trequarti e d&agrave; vita a un doppio uno due con Caponi che, anzich&eacute; anticipare la conclusione rischiando di sbagliare, rimane freddo nello stop e calcia a fil di palo. E la gara si mette subito nel modo migliore per la Stella Rossa, che sa di avere pochi rivali quando si tratta di imbrigliare la manovra avversaria. Ferito dal gol subito a freddo, il Casciana Terme tenta di dar vita alla rimonta spezzando una gara maschia, contratta e un poco nervosa, ma senza fortuna: le occasioni migliori capitano a F. Gambini e Rosetti, liberati praticamente a tu per tu col portiere a met&agrave; ripresa, ma in entrambi i casi la difesa locale riesce in qualche modo a rientrare e a rendere vane le incursioni degli avversari. E ora la guerra lass&ugrave; si fa interessantissima. <b> Calciatoripi&ugrave;: F. Yabba, Nencioni, Noccioli, Ferrara</b> (Stella Rossa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI