• Giovanissimi Professionisti
  • Lucchese
  • 0 - 1
  • Fiorentina


LUCCHESE: Toselli, Lunardi, Velani, Bertonelli, Romiti, Campani, Bortone, Berti Pagani, Andreini, Montemagni, Salvetti. A disp.: Bechelli, Rolla, Bonaldi, Ianello, Posarelli, Fruzzetti, Bonini T. All.: Nicola Gennazzani.
FIORENTINA: Manzari, Carnieri, Angori, Marafioti, Hanxhari, Ghilardi, Masini, Aliboni, Giannini, Innocenti, Di Stefano. A disp.: Barducci, Magliocca, Poli, David. All.: Mirko Mazzantini.

ARBITRO: Buoncristiani di Lucca.

RETE: Aliboni.



Forse qualche strascico l'ha lasciato il ko del turno precedente contro il Prato nel confronto diretto per la testa della classifica; probabilmente però è anche la grande prova difensiva di una Lucchese concentrata e determinata a far sì che il punteggio alla fine proponga un solo gol. La verità probabilmente la si trova a metà strada, e la chiave di lettura del match fra Lucchese e Fiorentina da una parte racconta che la formazione viola centra un successo di misura ma meritato, mentre dall'altro che il team di Mazzantni archivia come meglio non si può, con una vittoria, la sconfitta della scorsa settimana. Chiamata a contenere la forza d'urto della quotata compagine ospite, la Lucchese di mister Gennazzani riesce nell'intento di limitare i danni senza mai rinunciare a giocare le carte a propria disposizione. Nel primo tempo ci prova Salvetti, mentre nella ripresa è Fruzzetti ad andare vicino alla rete per i rossoneri colpendo un palo direttamente da calcio piazzato. Il gol che decide il match si materializza nella ripresa: sugli sviluppi di un calcio piazzato, perentorio il colpo di testa di Aliboni che batte imparabilmente il portiere avversario. La Fiorentina sfiora più volte la seconda rete, ma i locali ribattono sempre colpo su colpo e provano a pungere con Andreini prima e Berti Pagani poi, ma il punteggio non cambia più fino al termine.

Calciatoripiù: Campani e Velani
(Lucchese); Aliboni, Marafioti e Angori (Fiorentina).

LUCCHESE: Toselli, Lunardi, Velani, Bertonelli, Romiti, Campani, Bortone, Berti Pagani, Andreini, Montemagni, Salvetti. A disp.: Bechelli, Rolla, Bonaldi, Ianello, Posarelli, Fruzzetti, Bonini T. All.: Nicola Gennazzani. <br >FIORENTINA: Manzari, Carnieri, Angori, Marafioti, Hanxhari, Ghilardi, Masini, Aliboni, Giannini, Innocenti, Di Stefano. A disp.: Barducci, Magliocca, Poli, David. All.: Mirko Mazzantini. <br > ARBITRO: Buoncristiani di Lucca. <br > RETE: Aliboni. Forse qualche strascico l'ha lasciato il ko del turno precedente contro il Prato nel confronto diretto per la testa della classifica; probabilmente per&ograve; &egrave; anche la grande prova difensiva di una Lucchese concentrata e determinata a far s&igrave; che il punteggio alla fine proponga un solo gol. La verit&agrave; probabilmente la si trova a met&agrave; strada, e la chiave di lettura del match fra Lucchese e Fiorentina da una parte racconta che la formazione viola centra un successo di misura ma meritato, mentre dall'altro che il team di Mazzantni archivia come meglio non si pu&ograve;, con una vittoria, la sconfitta della scorsa settimana. Chiamata a contenere la forza d'urto della quotata compagine ospite, la Lucchese di mister Gennazzani riesce nell'intento di limitare i danni senza mai rinunciare a giocare le carte a propria disposizione. Nel primo tempo ci prova Salvetti, mentre nella ripresa &egrave; Fruzzetti ad andare vicino alla rete per i rossoneri colpendo un palo direttamente da calcio piazzato. Il gol che decide il match si materializza nella ripresa: sugli sviluppi di un calcio piazzato, perentorio il colpo di testa di Aliboni che batte imparabilmente il portiere avversario. La Fiorentina sfiora pi&ugrave; volte la seconda rete, ma i locali ribattono sempre colpo su colpo e provano a pungere con Andreini prima e Berti Pagani poi, ma il punteggio non cambia pi&ugrave; fino al termine. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Campani e Velani</b> (Lucchese); <b>Aliboni, Marafioti e Angori</b> (Fiorentina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI