• Juniores Regionali GIR.D
  • Armando Picchi
  • 2 - 0
  • Stella Rossa


ARMANDO PICCHI: Vernace, Cioni, Rossi, Rocchi, Ibba, Pavoletti, Molinaro, Giusfredi, Scardigli, Lenzi, Valenti. A disp.: Bartolini, Farneti, Zaza, De Felice, Picchi. All.: Daniele Grossi.
STELLA ROSSA: Mariotti, Cenci, Ciampa, Dyla, Turja, Conti, Paparo, Martinelli, Marianelli, Caluori, Aribi. A disp.: Alessandro Bagnoli, Bettarini, Menga, Diop, Bettin. All.: Leonardo Bagnoli.

ARBITRO: Corea di Livorno

RETI: Ibba, Valenti.



Una è ufficiosamente salva, l'altra ufficialmente andata. Si chiude qui il campionato della Stella Rossa che saluta i regionali con la sedicesima sconfitta: è stata una stagione disgraziata per i rossoblù, passati da tre allenatori che però non hanno saputo trascinare la barca in zone sicure. Con un atto d'amore Bagnoli si è messo a disposizione della società e sta provando a valorizzare i giovani, prova ne sia l'ingresso dei 2003 Bettarini, Menga, Diop e Bettin. L'Armando Picchi invece sorride: per la matematica mancano ancora quattro punti, ma il vantaggio di +12 sulla quintultima è decisamente rassicurante. In serie positiva da sei giornate (cinque vittorie e un pareggio), in avvio però i livornesi faticano a uscire dalla propria metà campo, anche perché il forte vento spira a favore della Stella Rossa: la prima occasione capita dunque sui piedi di Martinelli che, solo davanti a Vernace, perde il tempo per la conclusione e spreca. L'Armando Picchi riesce a uscire solo sui calci da fermo, ma quando lo fa è micidiale: Ibba anticipa difesa e portiere sulla punizione di Valenti e dal primo palo fa gol di testa. È la giocata che sblocca la gara. Nella ripresa Grossi deve cambiare un po' le carte, ma le mescola così tanto bene che dalla mossa obbligata nasce il gol della sicurezza. Acciaccato, Pavoletti non ce la fa a giocare da centrale e sale in posizione di regista, invertendosi con Rocchi. È proprio da una sua intuizione in mediana che si origina il raddoppio: la verticalizzazione cade sul mancino di Valenti che supera Mariotti. La Stella Rossa molla e nell'ultimo quarto d'ora il Picchi potrebbe allungare con le punizioni di Valenti, Scardigli e Ibba, ma il portiere ospite limita il passivo. L'esito comunque non cambia, la Stella Rossa precipita giù.
Calciatoripiù: Rocchi
(Armando Picchi).

ARMANDO PICCHI: Vernace, Cioni, Rossi, Rocchi, Ibba, Pavoletti, Molinaro, Giusfredi, Scardigli, Lenzi, Valenti. A disp.: Bartolini, Farneti, Zaza, De Felice, Picchi. All.: Daniele Grossi.<br >STELLA ROSSA: Mariotti, Cenci, Ciampa, Dyla, Turja, Conti, Paparo, Martinelli, Marianelli, Caluori, Aribi. A disp.: Alessandro Bagnoli, Bettarini, Menga, Diop, Bettin. All.: Leonardo Bagnoli.<br > ARBITRO: Corea di Livorno<br > RETI: Ibba, Valenti. Una &egrave; ufficiosamente salva, l'altra ufficialmente andata. Si chiude qui il campionato della Stella Rossa che saluta i regionali con la sedicesima sconfitta: &egrave; stata una stagione disgraziata per i rossobl&ugrave;, passati da tre allenatori che per&ograve; non hanno saputo trascinare la barca in zone sicure. Con un atto d'amore Bagnoli si &egrave; messo a disposizione della societ&agrave; e sta provando a valorizzare i giovani, prova ne sia l'ingresso dei 2003 Bettarini, Menga, Diop e Bettin. L'Armando Picchi invece sorride: per la matematica mancano ancora quattro punti, ma il vantaggio di +12 sulla quintultima &egrave; decisamente rassicurante. In serie positiva da sei giornate (cinque vittorie e un pareggio), in avvio per&ograve; i livornesi faticano a uscire dalla propria met&agrave; campo, anche perch&eacute; il forte vento spira a favore della Stella Rossa: la prima occasione capita dunque sui piedi di Martinelli che, solo davanti a Vernace, perde il tempo per la conclusione e spreca. L'Armando Picchi riesce a uscire solo sui calci da fermo, ma quando lo fa &egrave; micidiale: Ibba anticipa difesa e portiere sulla punizione di Valenti e dal primo palo fa gol di testa. &Egrave; la giocata che sblocca la gara. Nella ripresa Grossi deve cambiare un po' le carte, ma le mescola cos&igrave; tanto bene che dalla mossa obbligata nasce il gol della sicurezza. Acciaccato, Pavoletti non ce la fa a giocare da centrale e sale in posizione di regista, invertendosi con Rocchi. &Egrave; proprio da una sua intuizione in mediana che si origina il raddoppio: la verticalizzazione cade sul mancino di Valenti che supera Mariotti. La Stella Rossa molla e nell'ultimo quarto d'ora il Picchi potrebbe allungare con le punizioni di Valenti, Scardigli e Ibba, ma il portiere ospite limita il passivo. L'esito comunque non cambia, la Stella Rossa precipita gi&ugrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rocchi</b> (Armando Picchi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI