- Esordienti B GIR.D
-
Sporting Arno
-
6 - 0
-
Lanciotto C.B.
SPORTING ARNO: Vannucchi, Mazzoni, Ceccatelli Chiesi, Attanasio F., Vanzi, Taddeucci, Attanasio A., Cafaggi, Dini, Berti, Volpi, Casillo, Mancini, Mori, Paolini, Cannizzaro, Cafissi. All.: D'Alessandro.
LANCIOTTO C.B.: Morina, Mascolo, Cei, Cavallo, Myslinaka J., Funghi, Pieri, Morelli, Michelini, Cristea, Merola, Myslinaka X. All.: Cascio.
ARBITRO: Ceccatelli.
RETI: 7' e 50' Mazzoni, 20' Attanasaio F., 32' Mori, 39' Casillo, 44' Tani.
NOTE: parziali 2-0, 2-0. 2-0.
È una vittoria netta e più che meritata quella che lo Sporting Arno realizza tra le mura amiche contro il Lanciotto. I rosanero si fanno vedere subito in avanti al 5' con Fabio Attanasio che va sicuro alla battuta da dentro l'area ma trova l'estremo difensore avversario Morina a deviare sopra la traversa. Al 7' arriva il primo gol con Mazzoni che raccoglie un suggerimento di Taddeucci in area per poi concludere con un diagonale che termina prima sul palo e poi in rete. Allo scoccare del quarto d'ora è Ceccatelli Chiesi a servire Fabio Attanasio che spara un gran destro diretto sotto la traversa che Morina riesce però neutralizzare con una gran parata. Gli ospiti appaiono in difficoltà dato che non riescono ad imbastire azioni particolarmente notevoli, mentre i padroni di casa al 20' raddoppiano con Fabio Attanasio che riceve palla da Taddeucci, controlla, e piazza il tiro alle spalle di Morina. La seconda frazione di gioco si apre subito con il gran rasoterra di Dini su calcio di punizione che passa vicinissimo al palo. Dopo cinque minuti ci prova Berti con un bel colpo di testa, ma Morina è tempestivo ad intervenire. Lo Sporting cerca assiduamente il gol anche con Paolini, che ad un certo punto se ne va in mezzo a due e lascia partire un potente sinistro che termina la propria corsa però oltre la traversa. Al 32' un pasticcio difensivo del Lanciotto viene sfruttato da Mori, che a pochi passi dalla porta va in rete per il 3-0. Dopo pochi minuti Berti calcia un bolide ben angolato da fuori area ma Morina riesce a deviare in angolo. Poco prima del 40' i locali siglano il poker con Casillo, che dopo aver recuperato palla sulla linea di fondo tira in mezzo all'area e la sfera termina in rete a causa di una sfortunata deviazione del portiere avversario. Il terzo tempo della gara si inaugura con il quinto e spettacolare gol dei rosanero, una botta di prima da lontano di capitan Tani che finisce sotto l'angolino con assist ancora di Taddeucci. Dopo neanche dieci minuti segna l'ultimo centro dell'incontro colui che aveva aperto le marcature, ovvero Mazzoni, che indisturbato se ne va sulla fascia per poi accentrarsi e battere in rete. Nei minuti seguenti ci provano ancora con le loro conclusioni Cannizzaro, Mori due volte di testa e Berti dopo aver saltato tre avversari, ma il punteggio resta invariato.
Calciatoripiù: Ottima prova di tutto lo Sporting, si distinguono comunque Fabio Attanasio per la sua doppietta personale e Taddeucci per i numerosi assist serviti ai compagni. Nel Lanciotto Funghi cerca di recuperare più palloni possibili e Michelini compie qualche bella giocata.
David Fabbri
SPORTING ARNO: Vannucchi, Mazzoni, Ceccatelli Chiesi, Attanasio F., Vanzi, Taddeucci, Attanasio A., Cafaggi, Dini, Berti, Volpi, Casillo, Mancini, Mori, Paolini, Cannizzaro, Cafissi. All.: D'Alessandro.<br >LANCIOTTO C.B.: Morina, Mascolo, Cei, Cavallo, Myslinaka J., Funghi, Pieri, Morelli, Michelini, Cristea, Merola, Myslinaka X. All.: Cascio.<br >
ARBITRO: Ceccatelli.<br >
RETI: 7' e 50' Mazzoni, 20' Attanasaio F., 32' Mori, 39' Casillo, 44' Tani.<br >NOTE: parziali 2-0, 2-0. 2-0.
È una vittoria netta e più che meritata quella che lo Sporting Arno realizza tra le mura amiche contro il Lanciotto. I rosanero si fanno vedere subito in avanti al 5' con Fabio Attanasio che va sicuro alla battuta da dentro l'area ma trova l'estremo difensore avversario Morina a deviare sopra la traversa. Al 7' arriva il primo gol con Mazzoni che raccoglie un suggerimento di Taddeucci in area per poi concludere con un diagonale che termina prima sul palo e poi in rete. Allo scoccare del quarto d'ora è Ceccatelli Chiesi a servire Fabio Attanasio che spara un gran destro diretto sotto la traversa che Morina riesce però neutralizzare con una gran parata. Gli ospiti appaiono in difficoltà dato che non riescono ad imbastire azioni particolarmente notevoli, mentre i padroni di casa al 20' raddoppiano con Fabio Attanasio che riceve palla da Taddeucci, controlla, e piazza il tiro alle spalle di Morina. La seconda frazione di gioco si apre subito con il gran rasoterra di Dini su calcio di punizione che passa vicinissimo al palo. Dopo cinque minuti ci prova Berti con un bel colpo di testa, ma Morina è tempestivo ad intervenire. Lo Sporting cerca assiduamente il gol anche con Paolini, che ad un certo punto se ne va in mezzo a due e lascia partire un potente sinistro che termina la propria corsa però oltre la traversa. Al 32' un pasticcio difensivo del Lanciotto viene sfruttato da Mori, che a pochi passi dalla porta va in rete per il 3-0. Dopo pochi minuti Berti calcia un bolide ben angolato da fuori area ma Morina riesce a deviare in angolo. Poco prima del 40' i locali siglano il poker con Casillo, che dopo aver recuperato palla sulla linea di fondo tira in mezzo all'area e la sfera termina in rete a causa di una sfortunata deviazione del portiere avversario. Il terzo tempo della gara si inaugura con il quinto e spettacolare gol dei rosanero, una botta di prima da lontano di capitan Tani che finisce sotto l'angolino con assist ancora di Taddeucci. Dopo neanche dieci minuti segna l'ultimo centro dell'incontro colui che aveva aperto le marcature, ovvero Mazzoni, che indisturbato se ne va sulla fascia per poi accentrarsi e battere in rete. Nei minuti seguenti ci provano ancora con le loro conclusioni Cannizzaro, Mori due volte di testa e Berti dopo aver saltato tre avversari, ma il punteggio resta invariato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Ottima prova di tutto lo Sporting, si distinguono comunque <b>Fabio Attanasio </b>per la sua doppietta personale e <b>Taddeucci </b>per i numerosi assist serviti ai compagni. Nel Lanciotto <b>Funghi </b>cerca di recuperare più palloni possibili e <b>Michelini </b>compie qualche bella giocata.
David Fabbri