• Giovanissimi Professionisti
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 3
  • Lucchese


CITTÀ PONTEDERA B: Vigilucci, Emanuele, Carelli, Gori, Oshadogan, Pasquini, Gradi, Ghelardoni, Ruffi, Fenzi, Rosellini. A disp.: Capponi, Mucci, Fantacci, Pistolesi, Ciardella, Guazzelli. All.: Andrea Marziale.
LUCCHESE: Toselli, Bertonelli, Velani, Romiti, Iannello, Bonini N., Berti Pagani, Campani, Salvetti, Andreini, Montemagni. A disp:. Cortopassi, Posarelli, Bortone, Iacopini, Bonini T., Rolla, Fruzzetti. All.: Nicola Gennazzani.

ARBITRO: Ruggirello di Empoli.

RETI: 15' Fenzi, 40' rig. Campani, 45' Fruzzetti, 67' Berti Pagani.



Continua con una vittoria il campionato della Lucchese guidata da mister Gennazzani che, in casa del Città Pontedera, conquista il nono successo stagionale. Sin dai primi sprazzi di gioco la sfida è equilibrata, grazie anche agli ottimi assetti tattici adottati dalle due squadre. Il Città Pontedera si dimostra maggiormente intraprendente e al 15' passa in vantaggio grazie alla rete di Fenzi, lucido e freddo nel battere Toselli con un tiro di sinistro dall'interno dell'area di rigore. I padroni di casa continuano a spingere sull'acceleratore e sfiorano il raddoppio in due occasioni con Fenzi e Ruffi, bravi a crearsi lo spazio per il tiro, ma imprecisi nella conclusione. Il primo tempo va così in archivio sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco la Lucchese alza il proprio baricentro rendendosi maggiormente pericolosa. La squadra di mister Gennazzani infatti riesce ad infilarsi nella difesa locale e al 40' conquista un calcio di rigore con Fruzzetti. Sul dischetto si presenta Campani che con freddezza, batte il portiere avversario riportando il risultato in parità. La rete da ancora maggior convinzione alla Lucchese che pochi minuti dopo trova il gol del controsorpasso. È Fruzzetti ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, grazie ad un pallonetto chirurgico che non lascia scampo all'estremo granata. Il Città Pontedera prova a spingersi in avanti nel tentativo di riagguantare il pareggio, ma a pochi minuti dal termine è costretto a subire il terzo gol ospite. Anche in questo caso l'azione del gol parte dei piedi di Fruzzetti che, con un passaggio filtrante, serve Berti Pagani, bravo nell'indirizzare la sfera alle spalle di Capponi. La Lucchese sale a quota 29 punti in graduatoria, mentre per il Città Pontedera arriva una sconfitta in cui però la squadra ha dimostrato di esprimere un buon gioco.
Calciatoripiù
: nella Lucchese è inevitabile nominare Fruzzetti, assoluto protagonista del match, capace di conquistare un rigore, andare in gol e servire uno splendido assist in occasione della terza rete. Ottima prova complessiva per il Città Pontedera che ha dimostrato le proprie qualità tattiche e tecniche. Un particolare plauso a Pasquini, autore di una prestazione di pregevole fattura.

CITT&Agrave; PONTEDERA B: Vigilucci, Emanuele, Carelli, Gori, Oshadogan, Pasquini, Gradi, Ghelardoni, Ruffi, Fenzi, Rosellini. A disp.: Capponi, Mucci, Fantacci, Pistolesi, Ciardella, Guazzelli. All.: Andrea Marziale.<br >LUCCHESE: Toselli, Bertonelli, Velani, Romiti, Iannello, Bonini N., Berti Pagani, Campani, Salvetti, Andreini, Montemagni. A disp:. Cortopassi, Posarelli, Bortone, Iacopini, Bonini T., Rolla, Fruzzetti. All.: Nicola Gennazzani.<br > ARBITRO: Ruggirello di Empoli. <br > RETI: 15' Fenzi, 40' rig. Campani, 45' Fruzzetti, 67' Berti Pagani. Continua con una vittoria il campionato della Lucchese guidata da mister Gennazzani che, in casa del Citt&agrave; Pontedera, conquista il nono successo stagionale. Sin dai primi sprazzi di gioco la sfida &egrave; equilibrata, grazie anche agli ottimi assetti tattici adottati dalle due squadre. Il Citt&agrave; Pontedera si dimostra maggiormente intraprendente e al 15' passa in vantaggio grazie alla rete di Fenzi, lucido e freddo nel battere Toselli con un tiro di sinistro dall'interno dell'area di rigore. I padroni di casa continuano a spingere sull'acceleratore e sfiorano il raddoppio in due occasioni con Fenzi e Ruffi, bravi a crearsi lo spazio per il tiro, ma imprecisi nella conclusione. Il primo tempo va cos&igrave; in archivio sul risultato di 1-0 e alla ripresa del gioco la Lucchese alza il proprio baricentro rendendosi maggiormente pericolosa. La squadra di mister Gennazzani infatti riesce ad infilarsi nella difesa locale e al 40' conquista un calcio di rigore con Fruzzetti. Sul dischetto si presenta Campani che con freddezza, batte il portiere avversario riportando il risultato in parit&agrave;. La rete da ancora maggior convinzione alla Lucchese che pochi minuti dopo trova il gol del controsorpasso. &Egrave; Fruzzetti ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, grazie ad un pallonetto chirurgico che non lascia scampo all'estremo granata. Il Citt&agrave; Pontedera prova a spingersi in avanti nel tentativo di riagguantare il pareggio, ma a pochi minuti dal termine &egrave; costretto a subire il terzo gol ospite. Anche in questo caso l'azione del gol parte dei piedi di Fruzzetti che, con un passaggio filtrante, serve Berti Pagani, bravo nell'indirizzare la sfera alle spalle di Capponi. La Lucchese sale a quota 29 punti in graduatoria, mentre per il Citt&agrave; Pontedera arriva una sconfitta in cui per&ograve; la squadra ha dimostrato di esprimere un buon gioco. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Lucchese &egrave; inevitabile nominare <b>Fruzzetti</b>, assoluto protagonista del match, capace di conquistare un rigore, andare in gol e servire uno splendido assist in occasione della terza rete. Ottima prova complessiva per il Citt&agrave; Pontedera che ha dimostrato le proprie qualit&agrave; tattiche e tecniche. Un particolare plauso a <b>Pasquini</b>, autore di una prestazione di pregevole fattura.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI