• Giovanissimi Professionisti
  • Lucchese
  • 0 - 2
  • Livorno


LUCCHESE: Toselli, Bertonelli, Velani, Romiti, Iannello, Bonini N, Campani, Salvetti, Montemagni, Fruzzetti. A disp.: Cortopassi, Rolla, Bonaldi, Posarelli, Bortone, Rosso, Iacopini. All.: Nicola Gennazzani.
LIVORNO: Lo Frano, Raciti, Bottoni, Polidoro, Cassani, Carmazzi, Calzolari, Nunziatini, Caia, Lucchesi, Lotti. A disp.: Blundo, Bonuccelli, Rotunno, Langella, Pasquini, Ricci, Porcellini. All.: Davide Balleri.

ARBITRO: Plantamura di Pisa.

RETI: 38' Lotti, 41' Nunziatini.



È il Livorno ad aggiudicarsi i tre punti in palio nella sfida contro la Lucchese, grazie alle due reti maturate nella ripresa di Lotti e Nunziatini. Non è stato semplice però per gli amaranto conquistare la vittoria, a causa di un'ottima Lucchese che ha peccato però di lucidità e precisione sottoporta. La prima frazione è equilibrata, con le due squadre attente a coprire l'intero campo, senza concedere eccessivi spazi agli avversari. La Lucchese però riesce a sfruttare la propria velocità in avanti e conquista nell'arco di pochi minuti ben due calci di rigore. In entrambi i casi il vantaggio sembra ormai prossimo per i locali, ma uno straordinario Lo Frano, assoluto protagonista del match, disinnesca entrambe le conclusioni permettendo al Livorno di andare negli spogliatoi per l'intervallo, sul risultato di 0 a 0. Le due chance fallite sembrano pesare mentalmente alla Lucchese, che nella ripresa vede un Livorno maggiormente offensivo e volenteroso di conquistare la posta in palio. La squadra di mister Balleri infatti si propone con maggior insistenza nella metà campo avversaria e al 38' realizza la rete del vantaggio con Lotti che, sugli sviluppi di un corner, trova la deviazione vincente per battere Toselli. Il goal da ancora maggior coraggio agli ospiti che appena tre minuti più tardi, siglano anche il raddoppio con Nunziatini, capace di effettuare una bellissima conclusione di esterno sinistro che termina la propria corsa in fondo alla porta difesa dal numero uno locale. La Lucchese tenta di reagire nel tentativo di raggiungere il pareggio, ma complice anche l'ottima difesa del Livorno, la rete non arriva, lasciando invariato il risultato sino al triplice fischio finale. La squadra di mister Balleri continua così la propria rincorsa all'Empoli in terza posizione, mentre per la Lucchese arriva una sconfitta, dovuta alla poca incisività sottoporta.
Calciatoripiù
: la Lucchese ha disputato una buona partita, ma non ha saputo sfruttare quanto costruito. Nel Livorno è inevitabile nominare Lo Frano, autore di due parate su altrettanti penalty, grazie alla quali il Livorno ha concluso la prima frazione in parità.

LUCCHESE: Toselli, Bertonelli, Velani, Romiti, Iannello, Bonini N, Campani, Salvetti, Montemagni, Fruzzetti. A disp.: Cortopassi, Rolla, Bonaldi, Posarelli, Bortone, Rosso, Iacopini. All.: Nicola Gennazzani.<br >LIVORNO: Lo Frano, Raciti, Bottoni, Polidoro, Cassani, Carmazzi, Calzolari, Nunziatini, Caia, Lucchesi, Lotti. A disp.: Blundo, Bonuccelli, Rotunno, Langella, Pasquini, Ricci, Porcellini. All.: Davide Balleri.<br > ARBITRO: Plantamura di Pisa. <br > RETI: 38' Lotti, 41' Nunziatini. &Egrave; il Livorno ad aggiudicarsi i tre punti in palio nella sfida contro la Lucchese, grazie alle due reti maturate nella ripresa di Lotti e Nunziatini. Non &egrave; stato semplice per&ograve; per gli amaranto conquistare la vittoria, a causa di un'ottima Lucchese che ha peccato per&ograve; di lucidit&agrave; e precisione sottoporta. La prima frazione &egrave; equilibrata, con le due squadre attente a coprire l'intero campo, senza concedere eccessivi spazi agli avversari. La Lucchese per&ograve; riesce a sfruttare la propria velocit&agrave; in avanti e conquista nell'arco di pochi minuti ben due calci di rigore. In entrambi i casi il vantaggio sembra ormai prossimo per i locali, ma uno straordinario Lo Frano, assoluto protagonista del match, disinnesca entrambe le conclusioni permettendo al Livorno di andare negli spogliatoi per l'intervallo, sul risultato di 0 a 0. Le due chance fallite sembrano pesare mentalmente alla Lucchese, che nella ripresa vede un Livorno maggiormente offensivo e volenteroso di conquistare la posta in palio. La squadra di mister Balleri infatti si propone con maggior insistenza nella met&agrave; campo avversaria e al 38' realizza la rete del vantaggio con Lotti che, sugli sviluppi di un corner, trova la deviazione vincente per battere Toselli. Il goal da ancora maggior coraggio agli ospiti che appena tre minuti pi&ugrave; tardi, siglano anche il raddoppio con Nunziatini, capace di effettuare una bellissima conclusione di esterno sinistro che termina la propria corsa in fondo alla porta difesa dal numero uno locale. La Lucchese tenta di reagire nel tentativo di raggiungere il pareggio, ma complice anche l'ottima difesa del Livorno, la rete non arriva, lasciando invariato il risultato sino al triplice fischio finale. La squadra di mister Balleri continua cos&igrave; la propria rincorsa all'Empoli in terza posizione, mentre per la Lucchese arriva una sconfitta, dovuta alla poca incisivit&agrave; sottoporta. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: la Lucchese ha disputato una buona partita, ma non ha saputo sfruttare quanto costruito. Nel Livorno &egrave; inevitabile nominare <b>Lo Frano</b>, autore di due parate su altrettanti penalty, grazie alla quali il Livorno ha concluso la prima frazione in parit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI