• Juniores Regionali GIR.D
  • Scarlino
  • 1 - 4
  • Montespertoli


SCARLINO: Fazzini, Scarsella, Tucci, Gorelli, Fei, Raspanti, Frosali, Badjhe, L. Martini, Barraco, Bagnoli. A disp.: Osmani, Y. Martini, Gabrielli, Rattu, D'Alessandro, Deriu. All.: Paolo Lami.
MONTESPERTOLI: Vannini, Fino, Margherita, Tanini, Brestolini, Pucci, Mazzantini, Margheri, Rocco, Pellegrini, Sinteregan. A disp.: Biotti, Bianchi, Lotti, Cangemi, Bandinelli, Celano, Raspollini, Donnini. All.: Giuliano Costoli.

ARBITRO: Grandiosa di Piombino

RETI: 10' Frosali, 32' rig., 69' Pellegrini rig., 42', 48' Rocco.
NOTE: espulso Pellegrini (75').



Con un taglio netto ne fa fuori quattro. Il successo del Montespertoli a Scarlino vale molto più di tre punti in uno scontro diretto. L'incrocio dei risultati vale infatti quattro verdetti contemporanei: Asta, Gracciano, Stella Rossa e San Quirico retrocedono nei provinciali. È vero, possono ancora sperare di agguantare i grossetani e giocarsi la carta ripescaggio, ma a regole vigenti la classifica dice questo. Nonostante l'1-4 finale è stata una gara complicatissima per i gialloverdi, sotto in avvio e capaci di rimontare con due doppiette, una delle quali arrivata dal dischetto. Nel conto complessivo pesa la direzione di Grandiosa, decisamente approssimativo in molte decisioni. Ma prima di arrivare alle scene madri conviene riavvolgere il nastro e raccontare il vantaggio locale: segna Frosali che coglie impreparato Vannini con una punizione serpentesca. Il Montespertoli, che temeva un avvio di questo tipo, fatica a reagire fino alla mezz'ora: troppo il peso della gara che rischia di assumere le sfumature della sentenza. Poi si accende Sinteregan che danza in area e va giù sulla pressione di Fei. Per Pellegrini sono undici metri d'ossigeno, al 32' è 1-1. E a fine primo tempo i fiorentini passano a condurre: d'un tratto acceso, Sinteregan brucia due avversari sulla fascia e serve a Rocco un pallone soltanto da appoggiare in porta. Il centravanti è protagonista anche dell'azione che inaugura il primo tempo: calamitato col destro un pallone respinto, rientra sul sinistro e lo spedisce sotto la traversa. Di fatto la gara si chiude sulla svista di Grandiosa che concede al Montespertoli un rigore smentito dalle immagini: è pulito l'intervento di Deriu su Rocco, non così però in presa diretta. E, si sa, sui tiri liberi Pellegrini è pressoché infallibile. È vero peraltro che il Montespertoli sa bene come complicarsi il pomeriggio: sull'1-4 proprio Pellegrini pensa bene di protestare con Grandiosa che lo espelle e lascia gli ospiti in dieci. E il finale avrebbe potuto regalare qualche sorpresa se Frosali avesse segnato il rigore che si era conquistato per il fallo di Bertolini. Ma Vannini, terza volta su quattro penalty contro in stagione, glielo para: il Montespertoli si salva e ne butta giù quattro tutte insieme. Calciatorepiù: Rocco (Montespertoli)

SCARLINO: Fazzini, Scarsella, Tucci, Gorelli, Fei, Raspanti, Frosali, Badjhe, L. Martini, Barraco, Bagnoli. A disp.: Osmani, Y. Martini, Gabrielli, Rattu, D'Alessandro, Deriu. All.: Paolo Lami.<br >MONTESPERTOLI: Vannini, Fino, Margherita, Tanini, Brestolini, Pucci, Mazzantini, Margheri, Rocco, Pellegrini, Sinteregan. A disp.: Biotti, Bianchi, Lotti, Cangemi, Bandinelli, Celano, Raspollini, Donnini. All.: Giuliano Costoli.<br > ARBITRO: Grandiosa di Piombino<br > RETI: 10' Frosali, 32' rig., 69' Pellegrini rig., 42', 48' Rocco.<br >NOTE: espulso Pellegrini (75'). Con un taglio netto ne fa fuori quattro. Il successo del Montespertoli a Scarlino vale molto pi&ugrave; di tre punti in uno scontro diretto. L'incrocio dei risultati vale infatti quattro verdetti contemporanei: Asta, Gracciano, Stella Rossa e San Quirico retrocedono nei provinciali. &Egrave; vero, possono ancora sperare di agguantare i grossetani e giocarsi la carta ripescaggio, ma a regole vigenti la classifica dice questo. Nonostante l'1-4 finale &egrave; stata una gara complicatissima per i gialloverdi, sotto in avvio e capaci di rimontare con due doppiette, una delle quali arrivata dal dischetto. Nel conto complessivo pesa la direzione di Grandiosa, decisamente approssimativo in molte decisioni. Ma prima di arrivare alle scene madri conviene riavvolgere il nastro e raccontare il vantaggio locale: segna Frosali che coglie impreparato Vannini con una punizione serpentesca. Il Montespertoli, che temeva un avvio di questo tipo, fatica a reagire fino alla mezz'ora: troppo il peso della gara che rischia di assumere le sfumature della sentenza. Poi si accende Sinteregan che danza in area e va gi&ugrave; sulla pressione di Fei. Per Pellegrini sono undici metri d'ossigeno, al 32' &egrave; 1-1. E a fine primo tempo i fiorentini passano a condurre: d'un tratto acceso, Sinteregan brucia due avversari sulla fascia e serve a Rocco un pallone soltanto da appoggiare in porta. Il centravanti &egrave; protagonista anche dell'azione che inaugura il primo tempo: calamitato col destro un pallone respinto, rientra sul sinistro e lo spedisce sotto la traversa. Di fatto la gara si chiude sulla svista di Grandiosa che concede al Montespertoli un rigore smentito dalle immagini: &egrave; pulito l'intervento di Deriu su Rocco, non cos&igrave; per&ograve; in presa diretta. E, si sa, sui tiri liberi Pellegrini &egrave; pressoch&eacute; infallibile. &Egrave; vero peraltro che il Montespertoli sa bene come complicarsi il pomeriggio: sull'1-4 proprio Pellegrini pensa bene di protestare con Grandiosa che lo espelle e lascia gli ospiti in dieci. E il finale avrebbe potuto regalare qualche sorpresa se Frosali avesse segnato il rigore che si era conquistato per il fallo di Bertolini. Ma Vannini, terza volta su quattro penalty contro in stagione, glielo para: il Montespertoli si salva e ne butta gi&ugrave; quattro tutte insieme. <b>Calciatorepi&ugrave;: Rocco</b> (Montespertoli)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI